X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

+15
dashadema
camomilla94
felix21
MARTY72
margheritacasandra
pinobici
dafne45
poliveritas
defraz
lallaorizzonte
*monià*
Kle
PierG
avidodinformazioni
mendix
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da mendix Mar Mag 27, 2014 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Con l'ottenimento dell'idoneità al concorso 2012 posso inserirmi in seconda fascia delle GI?

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Dom Giu 22, 2014 11:01 am

@Monica ma: ah scusa... Non avevo letto che non sei abilitata :-) Credevo lo fossi per le due cdc, quindi mi era venuto in mente che potessi andare con queste due in II e far valere il concorso due volte in III per altra cdc, quindi con 6 punti. Ma non so se il mio ragionamento sia corretto! Figurati, già non si capisce cosa vogliono!

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da giancarloplaya Dom Giu 22, 2014 12:42 pm

defraz ha scritto:ciao, ho sbagliato avevo scritto "e" invece era "o"... L'idoneità era nata per l'accesso alle GP dei diplomati magistrali, che pur essendo abilitati per entrare nelle graduatorie permanenti dovevano passare un concorso abilitante e non gli bastava l'abilitazione (a seguito del superamento del concorso gli veniva appunto rixonosciuta l'idoneità, e conseguente inserimento in graduatoria). Credo che una situazione simile vi sia per certe cdc di laboratorio dove si accede col diploma (es. c430). Credo che l'interpretazione del miur sia questa.
la specificità del "caso" può anche starmi bene, ma nadava CHIARAMENTE specificato, così come in altri punti viene fatto. io rimango dell'idea che il concorso 2012 è un concorso ordinario (sfido chiunque a negarlo) e quindi ha validità come accesso in II fascia (c'è anche la casella da barrare) allo stesso modo nella valutazione (e non per l'inserimento) viene specificato che il concorso 2012 non dà punti....vabbè vorrà dire che avrò 0 punti ma in II fascia. Tra l'altro questa eventuale azione giudiziaria va fatta presso il Giudice del lavoro del proprio tribunale, quindi in molti casi con tempistiche celeri, ma mi auguro che non ce ne sia bisogno, se rinsaviscono prima del tempo.
Anche perchè mi pare cervellotico che chi ha passato un esame tosto come quello del 2012 sia paragonato ad un neolaureato....insomma un poco di serietà.
Rimango ancora dell'idea che alcune scuole inseriranno gli idonei in II fascia ed altre in III, come sempre una frittata italiana.

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Dom Giu 22, 2014 1:59 pm

@giancarloplaya: è inutile starci a lamentare su durezza del concorso e serietà. Questo, purtroppo è ciò che è stato deciso. Prima delle tabelle di valutazione, che sono allegati al decreto, viene il decreto stesso, che quando dice che i titoli di accesso devono esser posseduti entro il 23 giugno, fa un riepilogo sugli stessi, dicendo che per la fascia 2 è necessaria l'abilitazione. Il modello A1, nella sezione in cui cita "concorso ordinario" sopra cita "abilitazione" che il concorso 2012 non dà.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da pinobici Lun Giu 23, 2014 3:30 pm

PierG ha scritto:@giancarloplaya: è inutile starci a lamentare su durezza del concorso e serietà. Questo, purtroppo è ciò che è stato deciso. Prima delle tabelle di valutazione, che sono allegati al decreto, viene il decreto stesso, che quando dice che i titoli di accesso devono esser posseduti entro il 23 giugno, fa un riepilogo sugli stessi, dicendo che per la fascia 2 è necessaria l'abilitazione. Il modello A1, nella sezione in cui cita "concorso ordinario" sopra cita "abilitazione" che il concorso 2012 non dà.

Giusto occorre guardare il testo del decreto ed all'articolo 2 lett. b) tra i titoli che permettono l'inserimeno in II fascia vi è " specifica abilitazione o specifica idoneità conseguita in seguito a concorsi per titoli e/o esami". Dunque vi è una netta distinzione tra abilitati ed idonei. Fino all'emanazione del decreto del 23 maggio vi potevano essere forti dubbi su chi fossero questi idonei ( o se negli idonei vi dovessero essere rincompresi i "non vincitori" di concorso) dopo è lo stesso decreto a dare la definizione di idonei. A meno di una distinzione semantica astrusa tra gli idonei identificati nei due decreti sembra che l'inclusione in II fascia dovrebbe essere pacifica. dovrebbe....
Nella Tabella A si legge:
TITOLI ABILITANTI DI ACCESSO ALLA GRADUATORIA
Per l’abilitazione ottenuta attraverso il superamento di un concorso per titoli ed esami o di un esame anche ai soli fini abilitativi o di idoneità;

Posto che non è chiarissimo il periodo, sembra proprio che l'idoneità (distinta chiaramente dall'abilitazione!) sia un titolo che permette l'accesso in seconda fascia.
Tutto sta nel coordinare il bando con il TU e con i decreto del 23 maggio successivo al bando ed alle tabelle.
Chi sono gli idonei identificati nel decreto che autorizza lo scorrimento delle graduatorie di merito? E che "diritti" hanno?
Secondo alcuni hanno diritto non solo all'inserimento in II fascia ma anche nella GAE (dopo il decreto di scorrimento), secondo altri preticamente il decreto di scorrimento non ha quasi cambiato niente...

vedremo come finirà...

pinobici

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da luisa33 Lun Giu 23, 2014 5:06 pm

Salve a tutti,
avete letto questo articolo di OS?

Immissioni in ruolo contese da vincitori di concorso, idonei, precari delle GaE. E se arrivasse la sentenza sulla stabilizzazione per tutti?

red - Precari delle graduatorie ad esaurimento, vincitori del concorso, "idonei non vincitori": sono queste le 3 categorie di docenti che parteciperanno alle immissioni in ruolo per il 2014/15. Il Gruppo Precari Uniti contro i tagli ricevuto al Miur: di fatto l'unica certezza sembra essere quella di muoversi verso il concorso del 2015. Ma nel frattempo dall'Europa potrebbe arrivare l'esito della sentenza per la stabilizzazione del precariato storico.

luisa33

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dashadema Lun Giu 23, 2014 7:34 pm

si, appena ora.
Vorrei chiedere se veramente esiste la possibilità che il decreto decada.
Grazie mille.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Lun Giu 23, 2014 7:37 pm

Ragazzi, stanno prendendo TUTTI in giro!!!!!

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da luisa33 Lun Giu 23, 2014 7:45 pm

Hai ragione PerG, oltre al fatto che ci stanno mettendo l'uno contro l'altro con certe affermazioni... e questo è ancora piu' triste...

luisa33

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Giu 23, 2014 8:14 pm

dashadema ha scritto:si, appena ora.
Vorrei chiedere se veramente esiste la possibilità che il decreto decada.
Grazie mille.

veramente c'è scritto che non c'è volontà di farlo decadere, no? perchè leggete le notizie al contrario?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Lun Giu 23, 2014 8:14 pm

@luisa33: infatti... Il resto che penso, se vuoi leggerlo, l'ho scritto nella sezione dell'incontro con Fusacchia.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dashadema Lun Giu 23, 2014 9:00 pm

lallaorizzonte ha scritto:
dashadema ha scritto:si, appena ora.
Vorrei chiedere se veramente esiste la possibilità che il decreto decada.
Grazie mille.

veramente c'è scritto che non c'è volontà di farlo decadere, no? perchè leggete le notizie al contrario?

scusa...Lalla ma la frase non è così affermativa. E' scirtto

Il Dott Campione ha tuttavia negato che ci fosse, a quanto gli constava, la volontà politica di ritirarlo, nonostante le circostanze in cui esso era stato varato, data la sua “validità piena” come atto ministeriale.

Si deduce che sia: per quanto il Dott. Campione ne sappia...

e poi il fatto che se ne parli fa ritenere che una riflessione sulle possibilità di rinnegare la decisone sia stata fatta.

A me da 1 anno sembra di vivere in un incubo. Non mi metto a raccontare la mia storia ma penso che vivrò in uno stato di tensione per i prossimi 2 mesi, cioè fino alle nomine.

Scusami ancora e grazie.


Ultima modifica di dashadema il Mar Giu 24, 2014 8:13 am - modificato 2 volte.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dashadema Mar Giu 24, 2014 8:45 am

Mi permetto di aggiungere ancora una cosa rispetto alle parole:

[...]Ha aggiunto (il dott. Campione) che i danni prodotti dal decreto erano al vaglio del ministero, provincia per provincia,[...] ( in: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ma il MIUR i danni del Concorso Profumo li ha vagliati allo stesso modo?

A059 Piemonte: posti vacanti= 205 , posti previsti contingente = 71 , GaE vuote e solamente 26 vincitori previsti dal bando.

Conclusione?
71 - 26 = 45 posti residui, redistribuiti sulle GaE di altre CdC.
Questo non è un danno a chi ha superato tutte le prove del Concorso?
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty in terza fascia sì e in prima fascia NO?

Messaggio Da meide Mer Giu 25, 2014 3:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:
margheritacasandra ha scritto:scusate ma non ho capito se alla fine l'idoneità al concorso del 2012 valga tre punti in III fascia delle graduatorie d'istituto oppure no, in altre parole dobbiamo compilare la sezione Bb1 "superamento di altri concorsi...."? Help!!!

in III fascia delle graduatorie di istituto vale 3 punti il "superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi ad altre classi di concorso o ad altri posti"

in terza fascia sì e in prima fascia NO?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da pinobici Gio Lug 03, 2014 7:50 pm

E noi che ci facevamo tanti problemi di interpretazione....
Adesso ci pensa il governo a risolvere i nostri dubbi cancellando le GI....
AMEN

pinobici

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 5 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.