Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Gita con alunno H e presenza di un gentire: responsabilità su chi ricade?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lola2011

MessaggioOggetto: Gita con alunno H e presenza di un gentire: responsabilità su chi ricade?   Sab Mag 31, 2014 3:01 pm

Gentili utenti del forum, avrei bisogno di un chiarimento in merito alle uscite didattiche con alunni H particolarmente "difficili". Nella classe in cui lavoro è presente un alunno con sindrome di ADHD, oppositivo, aggressivo e incapace di rispettare le regole. E' prevista per martedì 3 giugno una uscita didattica per la quale noi insegnanti richiediamo la presenza di un genitore dell'alunno per poterlo calmare nei momenti di crisi e per essere aiutate nella sorveglianza dello stesso. Qualora il ragazzino arrecasse danni a oggetti/mezzi ditrasposto o dovessere fare del male ai compagni, la presenza del genitore solleva le insegnanti da responsabilità o comunque questa ricade comunque su di noi poiché l'alunno le ha causate durante una gita scolastica? Noi vorremmo tutelarci in qualche modo.
Grazie a chi mi fornirà una risposta. Sul sito del Miur non ho trovato la normativa specifica.
Tornare in alto Andare in basso

Gita con alunno H e presenza di un gentire: responsabilità su chi ricade?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia presenza discontinua...
» eterologa in presenza di cisti ovariche
» Alunno copia versione, ma me ne accorgo solo al momento della correzione
» Alunno introverso
» L'allievo supera sempre il maestro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: