Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

tfa sostegno chiarimenti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

tfa sostegno chiarimenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tabata77

tfa sostegno chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: tfa sostegno chiarimenti   tfa sostegno chiarimenti EmptyDom Giu 01, 2014 2:36 pm

Leggo tra i vari siti di scuola che il miur aprira' delle finestre per coloro che si abilitano con il tfa e passano cosi dalla 3 alla 2 fascia d'istituto. Ora questo e' davvero penalizzante per molti di noi di 1 fascia...io sono in graduatoria d' istituto in 1 e entro febbraio conseguiro' la specializzazione nel sostegno, il mio titolo potro' farlo valere solo al prossimo aggiornamento cioe' tra 3 anni, invece chi e' in terza, non solo passera' in seconda ma potra' utilizzare subito il titolo. Inoltre pur volendo fare la messa a disposizione saro' chiamata dopo la 1, la 2 e la 3 d'istituto. Quindi invece di andare avanti vado indietro....ma chi le fa queste leggi...
Torna in alto Andare in basso
naomival

MessaggioTitolo: Re: tfa sostegno chiarimenti   tfa sostegno chiarimenti EmptyLun Giu 02, 2014 6:11 pm

Penso che chi è in III e passa in II può far valere il suo titolo solo nel caso l'abbia già conseguito. Se così non fosse sarebbe nella tua medesima situazione, no?
Morfy18

MessaggioTitolo: Re: tfa sostegno chiarimenti   tfa sostegno chiarimenti EmptyDom Giu 08, 2014 11:55 am

Quindi mi confermate che chi è inserito nella gae può inserirsi con riserva al conseguimento della specializzazione sostegno e tra 3 anni, cioè quando ci sarà l'aggiornamento, potrò sciogliere la riserva. E quindi far valere la mia posizione per un possibile ruolo.
Ci sono come al solito voci contrastanti al riguardo!
Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tfa sostegno chiarimenti   tfa sostegno chiarimenti Empty

tfa sostegno chiarimenti
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: