sciopero: chiarimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sciopero: chiarimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sciopero: chiarimenti

3 partecipanti

Andare in basso

sciopero: chiarimenti Empty sciopero: chiarimenti

Messaggio Da suba555 Mer Apr 27, 2011 3:41 pm

salve vorrei dei chiarimenti, ovvero delle conferme:
sono un docente precario di scuola primaria. ho intenzione di aderire allo sciopero generale del 6 maggio:
1. a parte la non retribuzione dell'intera giornata, lo sciopero non interrompe l'anzianità di servizio, giusto?
2. il fatto che io sia inserito nelle graduatorie prioritarie e stia attualmente in servizio proprio perchè convocato da queste, non incide su nulla, vero? cioè che viene chiamato dalle graduatorie salvaprecari può tranquillamente scioperare senza conseguenze di punteggio, penalizzazioni varie, è così?
3. la giornata di sciopero è valida ai fini inps ?
quindi l'unica conseguenza è che nn ti pagano. giusto?
4. la dirigente indica nella circolare un termine di 3 gg entro cui dare l'adesione. io so che questo nn si può fare. sono tenuto a farlo? inoltre la dirigente scrive che chi aderisce allo sciopero è tenuto a darne comunicazione alle famiglie. anche questo mi sembra errato. inoltre, io che sono di sostegno dovrei avvisare la famiglia del mio alunno???? che fare?
scusate le domande banali, ma è la prima volta che aderisco ad uno sciopero.
grazie

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero: chiarimenti Empty Re: sciopero: chiarimenti

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 4:28 pm

suba555 ha scritto:salve vorrei dei chiarimenti, ovvero delle conferme:
sono un docente precario di scuola primaria. ho intenzione di aderire allo sciopero generale del 6 maggio:
1. a parte la non retribuzione dell'intera giornata, lo sciopero non interrompe l'anzianità di servizio, giusto?

Giusto

2. il fatto che io sia inserito nelle graduatorie prioritarie e stia attualmente in servizio proprio perchè convocato da queste, non incide su nulla, vero? cioè che viene chiamato dalle graduatorie salvaprecari può tranquillamente scioperare senza conseguenze di punteggio, penalizzazioni varie, è così?

E' così

3. la giornata di sciopero è valida ai fini inps ?

Non per la requisiti ridotti: Nel calcolo dei 78 giorni sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, infortunio; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.);

quindi l'unica conseguenza è che nn ti pagano. giusto?



4. la dirigente indica nella circolare un termine di 3 gg entro cui dare l'adesione. io so che questo nn si può fare. sono tenuto a farlo?

No

inoltre la dirigente scrive che chi aderisce allo sciopero è tenuto a darne comunicazione alle famiglie. anche questo mi sembra errato. inoltre, io che sono di sostegno dovrei avvisare la famiglia del mio alunno???? che fare?

Non sei tenuto. E' il dirigente che è tenuto

scusate le domande banali, ma è la prima volta che aderisco ad uno sciopero.
grazie

Prego

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sciopero: chiarimenti Empty Re: sciopero: chiarimenti

Messaggio Da suba555 Mer Apr 27, 2011 4:43 pm

Paolo1974 ha scritto:
suba555 ha scritto:salve vorrei dei chiarimenti, ovvero delle conferme:
sono un docente precario di scuola primaria. ho intenzione di aderire allo sciopero generale del 6 maggio:
1. a parte la non retribuzione dell'intera giornata, lo sciopero non interrompe l'anzianità di servizio, giusto?

Giusto

2. il fatto che io sia inserito nelle graduatorie prioritarie e stia attualmente in servizio proprio perchè convocato da queste, non incide su nulla, vero? cioè che viene chiamato dalle graduatorie salvaprecari può tranquillamente scioperare senza conseguenze di punteggio, penalizzazioni varie, è così?

E' così

3. la giornata di sciopero è valida ai fini inps ?

Non per la requisiti ridotti: Nel calcolo dei 78 giorni sono incluse le giornate indennizzate a titolo di malattia, maternità, infortunio; sono invece escluse le assenze imputabili al lavoratore a titolo personale (scioperi, congedi non retribuiti, ecc.);

quindi l'unica conseguenza è che nn ti pagano. giusto?



4. la dirigente indica nella circolare un termine di 3 gg entro cui dare l'adesione. io so che questo nn si può fare. sono tenuto a farlo?

No

inoltre la dirigente scrive che chi aderisce allo sciopero è tenuto a darne comunicazione alle famiglie. anche questo mi sembra errato. inoltre, io che sono di sostegno dovrei avvisare la famiglia del mio alunno???? che fare?

Non sei tenuto. E' il dirigente che è tenuto

scusate le domande banali, ma è la prima volta che aderisco ad uno sciopero.
grazie

Prego



grazie mille paolo.

suba555

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero: chiarimenti Empty Re: sciopero: chiarimenti

Messaggio Da forza Mer Apr 27, 2011 5:45 pm

http://orizzontescuola.forumattivo.com/t2726p75-normativa-per-l-adesione-allo-sciopero
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sciopero: chiarimenti Empty Re: sciopero: chiarimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.