GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

+13
annari
hovaju
lavanda
greta78
angela77
franks
Dec
roberto.grieco
chiavedibasso
Albith
A0quarantasette
nietzsche79
Fantaman
17 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Mar Giu 03, 2014 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Notando altre domande simili, per altre regioni, chiedo la stessa per l'Emilia Romagna.

http://www.istruzioneer.it/category/concorso-a-cattedre/

Da questo link è possibile visionare graduatorie di merito e quant'altro. Io ho azzardato un calcolo incrociando le GM AD02 con la A050, la A346 e la AD00 per ricavare quanti abilitati nel sostegno siano rimasti fuori dai ruoli e quindi disponibili per le prossimi assunzioni nel sostegno.

Proviamo a confrontarci sui numeri giusto per farci un'idea. Grazie a tutti.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 06, 2014 7:16 pm

nietzsche79 ha scritto:Si ma nelle ge non funziona così.
Prendi cattedra su una CDC e se poi vuoi cambiare lo fai solo su mobilità

Nelle GM è diverso, appena si "apre" una posizione utile, il vincitore ha diritto a passare immediatamente su quel posto anche se già di ruolo in altra CDC.

Purtroppo per rendere più precisi i nostri "calcoli" dovremmo andare a vedere chi è passato di ruolo nella AD00 nel 2014 in una provincia lontana da quella in cui è in GAE. Questi sono probabili idonei che accetteranno un passaggio su AD02 per avvicinarsi a casa. Per la mia provincia ne ho già individuati almeno due.


Ultima modifica di Fantaman il Ven Giu 06, 2014 7:20 pm - modificato 1 volta.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Ven Giu 06, 2014 7:19 pm

Si ma vorrei vedere la normativa.
Nelle ge non funziona affatto così, sulle gm non so ma vorrei leggere nel dettaglio

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Ven Giu 06, 2014 7:21 pm

Ah si? Cacchio non sapevo. Beh quindi tornano tutti in gioco per la a050 ora? Il caos assoluto ad agosto!
Comunque molti di loro possono passare da ad0 alla a050 nel caso (in Emilia ci sono tantissimi pensionamenti). Un po' diverso sulle lingue però sono di meno, molto meno

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Ven Giu 06, 2014 7:23 pm

Eh magari ne parliamo in pvt per confrontarci. Che stress ogni anno, ci mancavano gli idonei

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Ven Giu 06, 2014 7:25 pm

Purtroppo non esiste possibilità di inviare messaggi in PVT sul forum di orizzonte scuola... Hai ragione, molti A050 a A346 tornano in gioco in questo modo. Secondo me alla luce di questo dato la nostra ipotesi deve alzarsi a 30 idonei AD02

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Ven Giu 06, 2014 7:32 pm

Si più o meno siamo su quel numero. Però tra CDC varie, tra tutte le province in gioco, io sulla mia conto di "perderci" in paio di ruoli.
Non sono bruscolini però la situazione è ancora gestibile.
Ciò che mi preoccupa di più allo stato attuale è la graduatoria e gli inserimenti. Ho un discreto punteggio però la paura c'è e purtroppo manca molto ancora.
Chissà quando sapremo qualcosa

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Mar Lug 29, 2014 10:32 pm

Considera che molti hanno già fatto domanda di mobilità ed ottenuto la sede definitiva (non sono più in assegnazione provvisoria) e soprattutto i posti disponibili su a050 in Emilia sono altissimi.
Alla luce di ciò io credo che saranno davvero pochi gli idonei che prenderanno ad02 tramite le gm, e potrebbe esaurirsi velocemente.
Io per ogni provincia non ne prevederei più di un paio. Il resto andrebbe quindi a GE.
Fantaman che ne dici? Tu hai novità al riguardo?
Nel mio caso è determinante, perchè se le gm si esaurissero potrei giocarmela per il ruolo, vedremo...

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Mar Lug 29, 2014 10:43 pm

O se qualcuno ne sa al riguardo...

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Albith Mar Lug 29, 2014 11:08 pm

La normativa prevede, e solo da alcuni anni, che chi entra di ruolo venga cancellato, dall'anno scolastico immediatamente successivo, da tutte le sue posizioni nelle graduatorie a esaurimento (ciò in virtù proprio della natura a "esaurimento" di queste ultime: quando erano "permanenti" invece appunto si permaneva, anche se si era già di ruolo su altra cdc).

Le graduatorie di merito da concorso invece possono essere solo abrogate (da un successivo concorso) e non modificate in corso d'opera: ciò vuol dire che se ho preso un ruolo, da qualsiasi graduatoria, permango comunque in tutte le graduatorie di merito in cui risulto idoneo fino a successivo concorso.

Quindi sì, chi ha preso un ruolo l'anno scorso, se viene convocato da GM può accettare e quindi cambiare di ruolo immediatamente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Mer Lug 30, 2014 9:55 am

Certo che così diventa una balletto delle cattedre continuo...

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Mer Lug 30, 2014 10:19 am

E più che altro i tempi si allungano di molto.
Devono riconvocare tutti - magari molti non sanno e bisogna contattarli per eventuali rinunce - insomma poi si arriva ad ottobre (come l'anno scorso) per restituire eventualmente le cattedre disponibili a ruolo per le GE.
Staremo a vedere

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 30, 2014 10:20 am

Ciao Nietzsche79, sei soddisfatto/a delle GAE di Modena? Sei a tiro per il ruolo su ad02?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 30, 2014 10:25 am

Tornando on topic, c'è anche il pericolo che per il 2015 la Regione E.R. consenta di aggiornare i titoli delle GM con la specializzazione del sostegno. Allora si che son dolori...

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Mer Lug 30, 2014 10:49 am

Ciao! Sono in una buona posizione (senza il decreto dello scorrimento ero quasi sicuro).
Per il 2015 io sarei relativamente tranquillo, perchè non sono molti i posti per il tfa sostegno e soprattutto nelle gm dell'E.R., per quanto riguarda l'ad02, la maggior parte è abilitata per lettere, in cui quasi tutti andranno in ruolo direttamente sulla materia, e in inglese, in cui la situazione è altrettanto positiva. Ci sarebbe stato da preoccuparsi se ci fossero stati i "filosofi", costretti a cercare il sostegno (come il sottoscritto) per mancanza di alternativa.
Comunque per ora pensiamo a quest'anno.
A te come è andata in GE?
Se vuoi possiamo parlarne in privato.

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Albith Mer Lug 30, 2014 12:00 pm

nietzsche79 ha scritto:Certo che così diventa una balletto delle cattedre continuo...

Pensa a quando non si veniva cancellati dalle GE: ancora nel 2009 alcuni colleghi già di ruolo, convocati per altra cdc, hanno accettato il nuovo ruolo.

E' pur vero che così lasciano il vecchio pronto per una nuova immissione (quindi volendo era pari e patta), ma certo che se tu eri il primo degli esclusi sul ruolo preso dal collega già di ruolo ti bruciava un po'…

Del resto considera quanti ruoli alle superiori vengono presi nei trasferimenti, rallentando di fatto l'assorbimento delle GE delle superiori e lasciando sguarniti, in parte, i ruoli alle medie (sul sostegno siamo sempre in sofferenza).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Mer Lug 30, 2014 12:07 pm

Eh già, un caos puro.
Il problema è che i tempi si allungano di molto.
Se ci sono ad esempio 20 posti su sostegno, daranno 10 e 10.
I 10 del concorso vengono accantonati, ed insieme agli altri delle varie province, vengono dati come disponibili alle gm. Solo dopo, se la gm si esaurisce, dopo i vari passaggi di cui parlavamo, possono tornare disponibili alle GE. Così si arriva ad ottobre e più, e diventa un problema anche per i precari, in quanto ci sono meno posti a t.d. con gli stessi candidati.
Spero solo che quest'anno, avendo rispetto all'anno scorso già pronte le gm, tale procedura venga fatta prima. Per dire il 20 agosto (e non il 31 o a settembre come l'anno precedente), in modo da evitare questi caos continui.
Staremo a vedere.
Tornado al topic, rimango comunque moderatamente ottimista - parlo ovviamente per le GE - perchè pur mettendo 30 idonei ancora in corso per il ruolo su sostegno, tra chi prenderà la materia ed altro, non credo che si andrà oltre i 2/3 per provincia (parlo solo di ad02).

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da chiavedibasso Sab Ago 09, 2014 9:10 am

Buongiorno a tutti!
Mi permetto di inserirmi nel vs topic in qualità di idonea su inglese in ER.
Spero di non disturbare...
Ho letto che avete fatto un po' di conti per vedere chi ha già accettato una cattedra da GM l'anno scorso. Parlo della 02 ma anche della 00.
Poiché potrei risultare in posizione utile nella mia graduatoria se togliamo gli attuali ruoli su sostegno - ovviamente, come giustamente asserite, tenendo conto del fatto che qualcuno può sempre cambiare idea - mi chiedevo se qualcuno di voi potesse essere così carino da farmi sapere chi sono queste persone che di certo sono andate di ruolo. Magari mi mettete solo le iniziali con la posizione in graduatoria 02 e altrettanto 00. Così mi faccio un'idea. Solo se vi va. Io posso fare lo stesso con i dati certi che ho attualmente in mio possesso. Poi ci confrontiamo. Che dite, vi va?

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da chiavedibasso Sab Ago 09, 2014 9:29 am

ok comincio io:

AD02, ruoli sicuri (per ora):
le posizioni dalla 1 alla 40 compresa, poi la n. 43, la n. 55 e la n. 61.

AD00: dalla posizione 1 alla 45 compresa, poi la n. 48, la n. 60 e la n. 67.

Vi risulta?
Ho dimenticato qualcuno?
Un saluto e un grazie a chi vorrà rispondere.

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da roberto.grieco Sab Ago 09, 2014 10:57 am

Ti riferisci alle Gm?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Sab Ago 09, 2014 11:09 am

Chiavedibasso i numeri sono quelli, ma devi considerare anche i passaggi da AD00 ad AD02

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da roberto.grieco Sab Ago 09, 2014 11:22 am

Ciao chiavedibasso, ciao Fantaman ciao Nietzsche, vedo che siete informati, io sono nelle gae Ad02 di Reggio Emilia, posizione n.22. Chiedo scusa se mi intrometto, ma chiedo consiglio a voi che siete sperti, quali sono le possibilità di ruolo per me? Grazie dell'aiuto
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Fantaman Sab Ago 09, 2014 11:49 am

@roberto : secondo me ottime

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da roberto.grieco Sab Ago 09, 2014 12:04 pm

Davvero?? Ma già da quest'anno, oddio....non ci credo... ;-)
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da chiavedibasso Sab Ago 09, 2014 12:27 pm

Ok fantaman. Grazie della precisazione!

chiavedibasso

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da nietzsche79 Dom Ago 10, 2014 12:53 am

Ciao chiavedibasso i numeri son quelli confermo, però qualcuno può passare da medie a superiori e viceversa. Comunque siamo sulla trentina scarsa.
Considera che con le compensazioni ci possono essere tante cattedre in 02 00 lettere e lingue medie e superiori, per cui la gm dovrebbe esaurirsi presto.
Comunque teniamoci informati

nietzsche79

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo? - Pagina 2 Empty Re: GM AD02 Emilia Romagna: quanti candidati per il ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.