quali i requisiti per il concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quali i requisiti per il concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quali i requisiti per il concorso

4 partecipanti

Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da piantina Mar Giu 03, 2014 8:52 pm

ciao, quali sono i requisiti x accedere al concorso dirigenti? cosa si chiede?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da smerw80 Gio Giu 12, 2014 3:20 pm

Ciao,
anch'io vorrei sapere quali sono. Potranno partecipare anche i docenti di ruolo ma che non hanno i 5 anni di servizio nel ruolo, ma maturati col pre ruolo?
Qualcuno mi sa indicare il link o file con le tracce delle prove, la preselettiva etc...del concorso in Lombardia?

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da Magilla76 Gio Giu 12, 2014 7:27 pm

smerw80 ha scritto:Ciao,
anch'io vorrei sapere quali sono. Potranno partecipare anche i docenti di ruolo ma che non hanno i 5 anni di servizio nel ruolo, ma maturati col pre ruolo?
Qualcuno mi sa indicare il link o file con le tracce delle prove, la preselettiva etc...del concorso in Lombardia?

Anche io sono nella tua stessa situazione. Proprio l'altro giorno ho parlato con una collega che ha partecipato facendo ricorso (neanche lei aveva cinque anni di ruolo, ma li superava sommando il pre-ruolo). Un'altra collega invece mi ha passato un malloppone di quiz, norme e tanto altro ancora che aveva acquisito prendendo parte ad un corso di preparazione al concorso che un sindacato ha organizzato in Lombardia. La prova preselettiva credo siano quiz a risposta multipla, ma ciò che mi preme sapere è se li fornisca il Ministero per esercitarsi e poi al concorso escano questi stessi quiz oppure no. Per le altre prove invece non ho idea su cosa vertano, me lo farò dire da lei. Comunque, se qualcuno è informato, può gentilmente farci sapere? Inoltre, si hanno notizie di questo concorso? Grazie mille a chi risponderà.

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da Magilla76 Sab Giu 14, 2014 1:17 pm

Magilla76 ha scritto:
smerw80 ha scritto:Ciao,
anch'io vorrei sapere quali sono. Potranno partecipare anche i docenti di ruolo ma che non hanno i 5 anni di servizio nel ruolo, ma maturati col pre ruolo?
Qualcuno mi sa indicare il link o file con le tracce delle prove, la preselettiva etc...del concorso in Lombardia?

Anche io sono nella tua stessa situazione. Proprio l'altro giorno ho parlato con una collega che ha partecipato facendo ricorso (neanche lei aveva cinque anni di ruolo, ma li superava sommando il pre-ruolo). Un'altra collega invece mi ha passato un malloppone di quiz, norme e tanto altro ancora che aveva acquisito prendendo parte ad un corso di preparazione al concorso che un sindacato ha organizzato in Lombardia. La prova preselettiva credo siano quiz a risposta multipla, ma ciò che mi preme sapere è se li fornisca il Ministero per esercitarsi e poi al concorso escano questi stessi quiz oppure no. Per le altre prove invece non ho idea su cosa vertano, me lo farò dire da lei. Comunque, se qualcuno è informato, può gentilmente farci sapere? Inoltre, si hanno notizie di questo concorso? Grazie mille a chi risponderà.

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/scuola/2014/05/16/news/concorso_presidi-86337434/?mfil=1&op=WIND&pu=044548cef3dc1abc9d7fa72e1e7b5e1f

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da Magilla76 Sab Giu 14, 2014 1:22 pm

http://m.flcgil.it/scuola/pubblicata-la-batteria-di-5663-quiz-per-la-prova-preselettiva-del-concorso-a-dirigente-scolastico.flc

Quindi la prima selezione potrebbe vertere su queste stesse aree tematiche

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da smerw80 Mar Giu 17, 2014 3:59 pm

Grazie x le info Magilla76!

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da luke_teacher Sab Giu 21, 2014 11:19 am

io pensavo di iniziare la preparazione con qualche lettura... certo che preparare un concorso di questa portata senza avere la certezza di potervi partecipare è davvero complicato... sono entrato in ruolo solo quest'anno e ho 5 anni di servizio, ma tutti pre-ruolo al 30/06 (se escludo l'anno di prova appena concluso)... chissà quando ci diranno se potremo partecipare?

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da smerw80 Dom Giu 22, 2014 8:31 pm

anche x me + lo stesso.
Entrata in ruolo quest'anno + 6 di pre-ruolo!
Qualcuno sa per caso se ci sono dei libri per il futuro concorso DS per prepararsi? Tipo gli EDISES...
Attendo risp!!!

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da Ospite Sab Lug 05, 2014 1:06 pm

Magilla76 ha scritto:http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/scuola/2014/05/16/news/concorso_presidi-86337434/?mfil=1&op=WIND&pu=044548cef3dc1abc9d7fa72e1e7b5e1f

ho letto l'articolo, si parla di un corso da seguire presso la Scuola nazionale dell'Amministrazione.
Premettendo che sono molto ingnorante in materia e non ho trovato informazioni on line, mi domando e chiedo, scusandomi in anticipo per la banalità:
oltre alla sede centrale a Roma, ne esistono altre delocalizzate? (immagino di sì, altrimenti come farebbero i docenti che non lavorano nelle vicinanze?) dove si trovano?

ho appena terminato il primo anno di ruolo, quindi l'ipotesi del concorso è lontanissima, almeno altri 4 anni, però la curiosità è tanta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quali i requisiti per il concorso Empty Re: quali i requisiti per il concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.