Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

insegnante offesa da alcune alunne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gio'

MessaggioOggetto: insegnante offesa da alcune alunne   Mer Giu 04, 2014 5:20 pm

una mia cara collega oggi è arrivata da me ' sconvolta per l'atteggiamento di lcune alunne che non raggiungono la sufficienza nella sua materia , queste hanno avuto uno scontro con le piu' brave dicendo che la colpa è dell'insegnante che è un' asina e non sa spiegare voleva da me un consiglio come comportarsi domani con queste ragazze ma non ho saputo dirle nulla mi ha solo fatto una gran pena
Tornare in alto Andare in basso
minniemouse

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Mer Giu 04, 2014 5:54 pm

poveretta posso solo immaginare come si sia sentita, l'unica cosa che può fare è un discorsetto alla classe in generale sul suo operato e su quello dei suoi alunni, in pratica un punto sulla situazione generale della classe in vista del termine delle lezioni
anche se io prenderei quelle ciuche che l'hanno chiamata asina per il cravattino compreso i genitori (scusa lo sfogo ma queste cose mi alterano non poco!)
gio'

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Mer Giu 04, 2014 7:32 pm

figurati a me che la conosco bene ed è stata sempre comprensiva come insegnante , molto umana e sempre generosa al di la' del suo operato
gio'

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Mer Giu 04, 2014 7:33 pm

figurati a me che la conosco bene ed è stata sempre comprensiva come insegnante , molto umana e sempre generosa al di la' del suo operato
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Gio Giu 05, 2014 10:18 pm

sposto in didattica
tellina

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Gio Giu 05, 2014 11:27 pm

detto elegantemente...
ma foxxersene e basta...pare brutto?
l'anno è finito.
i voti son quelli.
chi non ha studiato ora o insulta o piange...
è la dura legge della scuola...baby... ;-)
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Gio Giu 05, 2014 11:32 pm

Non ho capito bene se le alunne hanno direttamente polemizzato con l'insegnante accusandola di essere incompetente e dicendole in faccia che se hanno le insufficienze è colpa sua... o se si tratta di una semplice chiacchierata informale degli alunni tra di loro, che poi le è stata riferita da qualcun altro.

Se c'è stata una polemica diretta e un plateale atteggiamento offensivo verso di lei, spero che il consiglio di classe sia compatto e determinato nel sanzionare seriamente queste studentesse e nel non fare loro nessuno sconto per nessuna ragione.

Se NON dovesse andare così (ossia, se il consiglio di classe facesse pressioni sulla tua collega perché chiuda un occhio sulle insufficienze e alzi i voti, o addirittura se la costringesse ad alzarli contro la sua volontà imponendolo come voto di consiglio a maggioranza), allora sarebbe evidente che il problema principale di cialtroneria e di scorrettezza non è delle alunne, ma dei colleghi.

Se invece non c'è stata alcuna accusa diretta contro l'insegnante, ma solo uno scambio di opinioni privato tra compagni di classe che poi è stato riferito alle spalle per vie traverse... ok, è chiaro che umanamente dispiace, ma direi che la cosa migliore è far finta di niente e ignorarlo del tutto, semplicemente rimamemdo ferma nella sua determinazione di dare a ognuno il voto che si merita!

L.
tellina

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Ven Giu 06, 2014 7:51 am

ma infatti paniscus...
io ho letto: scontro con le più brave...non diretto con il docente.
affari interni insomma...cavoli loro.

in caso invece di scontro diretto...approvo ovviamente la mossa del consiglio di classe compatto ecc...ma diciamocelo...più che nel voto di condotta potrà far poco e anche quello avrà la durata di un momento essendo fine anno...
e qui come sempre accade...si va nel personale.
io me ne fregherei comunque...il mio superego mi protegge anche in caso di attacchi diretti...o almeno credo, confesso di non averlo mai dovuto mettere alla prova così...almeno fino ad ora...
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Ven Giu 06, 2014 1:55 pm

Se credono davvero che l'insegnante sia poco preparata possono rivolgersi, insieme ai genitori, a preside e ispettori affinchè qualcuno accerti la cosa. Se invece, come probabilmente è, si tratta solo di sfogare la frustrazione di un'insufficienza accampando scuse puerili, non è difficile che la cosa risulti evidente perfino alle compagne...
laclefdesonges

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Dom Giu 08, 2014 12:21 pm

forse la tua collega non insegna da molto tempo ed è allora normale che le chiacchiere l'abbiano ferita al punto da chiedersi "cosa fare".

Oramai la faccenda è passata, a me piace affrontare le questioni, anche arrivando allo scontro visto che lo ritengo una modalità di comunicazione migliore del taciuto o dei sotterfugi, e avrei dunque detto alla classe "mi sono arrivate delle voci che sostengono che qualcuno abbia detto sul mio conto etc etc", invitando a un chiarimento e chi di dovere a parlarne eventualmente via-à-vis.

gio'

MessaggioOggetto: Re: insegnante offesa da alcune alunne   Mer Giu 25, 2014 10:10 pm

infatti è cio' che ha fatto la collega chi l'aveva offesa non aveva avuto quel giorno il coraggio di guardarla in faccia da premettere che è molto preparata e che tanti l'avrebbero voluta come insegnante alla fine le è stato confidato che alcune allieve erano gelose del fatto che alcune ,le piu' studiose. hanno concluso la verifica di valutazione finale con otto e nove e i sei si sono rose dall'invidia. Meno male che la scuola è finita gli insegnanti devfono affrontare quotidianammente nuove e svariate problematiche oltre quelle di routine

insegnante offesa da alcune alunne
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» Profezie avverate
» Gli "STRONZI"
» risultati spermiocultura!Aiuto!
» Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: