IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» riconversione sostegno x chi?
Oggi a 10:11 pm Da miagola

» Requisiti di accesso al tfa
Oggi a 10:06 pm Da luciap

» MASTER E TFA: HELP!!
Oggi a 10:05 pm Da AGA

» Ricapitoliamo la procedura di iscrizione al Tfa
Oggi a 10:02 pm Da clarissa

» diventare AA
Oggi a 10:01 pm Da cinzia.cin

» INCOMPATIBILITA' TFA E CORSI SINGOLI
Oggi a 10:01 pm Da caravaggio81

» A047 che fine fa?
Oggi a 9:51 pm Da rasselcrou

» esame di abilitazione
Oggi a 9:48 pm Da sarapag

» 104 parentale
Oggi a 9:47 pm Da mariam

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

patty20

fossettina82

mariposita

Marcos2k

fab86

gugu

Condividere | 

PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
malibustacy

MessaggioOggetto: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Gio Apr 28, 2011 8:23 am

ciao , una domanda: dopo esserci recate al centro impiego ci lascerano un foglio e con quello chied la disoccupaz sul sito inps on line?
è facile?
oppure dopo esserci recate fisicam al centro impiego non ci rilasciano nulla da dover inserire poi on line?e i passaggi poi sono facili?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
trumma

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Gio Apr 28, 2011 11:58 am

malibustacy ha scritto:
ciao , una domanda: dopo esserci recate al centro impiego ci lascerano un foglio e con quello chied la disoccupaz sul sito inps on line?
è facile?
oppure dopo esserci recate fisicam al centro impiego non ci rilasciano nulla da dover inserire poi on line?e i passaggi poi sono facili?
grazie

io deduco che dovendo fare all'inps la domanda on line, il centro per l'impiego comunicherà all'Inps telematicamente la condizione lavorativa.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Gio Apr 28, 2011 1:30 pm

bho......... per questo chiedevo se qualcuno l'avesse fatto............... se erano poi facili i vari passaggi da fare poi a casa on line sul sito inps...............
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Gio Apr 28, 2011 7:25 pm

nessuno lo ha gia fatto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Ven Apr 29, 2011 9:22 am

trumma ha scritto:
malibustacy ha scritto:
è facile?
grazie

io deduco che dovendo fare all'inps la domanda on line, il centro per l'impiego comunicherà all'Inps telematicamente la condizione lavorativa.

Oppure può darsi che si debba autocertificare e che il foglio vada solo conservato in caso di controlli. Penso che il centro per l'impiego ti rilascerà il solito foglio se non è cambiata la loro procedura, ma solo quella dell'inps.
Gianfranco

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Ven Apr 29, 2011 12:14 pm

Io l'ho fatta lo scorso anno. Al centro per l'impiego rilasciano la solita certificazione. Nella domanda online si dichiara di avere attestato lo stato di disoccupazione. Ho evitato una fila infinita all'Inps. L'unico neo è stato che sono dovuto andare lo stesso (successivamente e su richiesta) all'inps a portare i cedolini degli ultimi tre mesi perché non sono riusciti ad acquisire il dato dello stipendio telematicamente.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 8:28 am

Gianfranco ha scritto:
Io l'ho fatta lo scorso anno. Al centro per l'impiego rilasciano la solita certificazione. Nella domanda online si dichiara di avere attestato lo stato di disoccupazione. Ho evitato una fila infinita all'Inps. L'unico neo è stato che sono dovuto andare lo stesso (successivamente e su richiesta) all'inps a portare i cedolini degli ultimi tre mesi perché non sono riusciti ad acquisire il dato dello stipendio telematicamente.

ma i passaggi da fare al pc, sono poi facili?
Gianfranco

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 8:43 am

malibustacy ha scritto:
Gianfranco ha scritto:

Al PC si mettono i dati che ci sono nel modulo cartaceo
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 9:57 am

Gianfranco ha scritto:
malibustacy ha scritto:
Gianfranco ha scritto:

il modulo è quello cartaceo del centro impiego?vero?
è vero si evitano file all'inps e poi col fatto che si perdono mattinate al CPI e poi inps a me capitava sempre di fare i 2 passaggi in giorni diversi (all' inps ci andavo sempre il giorno del CPI).
cosi si perde un giorno in meno di disoccupaz anche se i primi 7 non li pagano........
grazie gianfranco
Gianfranco

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 10:29 am

malibustacy ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
malibustacy ha scritto:
Gianfranco ha scritto:

il modulo è quello cartaceo del centro impiego?vero?
è vero si evitano file all'inps e poi col fatto che si perdono mattinate al CPI e poi inps a me capitava sempre di fare i 2 passaggi in giorni diversi (all' inps ci andavo sempre il giorno del CPI).
cosi si perde un giorno in meno di disoccupaz anche se i primi 7 non li pagano........
grazie gianfranco

Il modulo che si compila on line è quello cartaceo dell'inps. Una volta compilato ed inviato si può salvare il pdf della domanda
COSTA

MessaggioOggetto: per chi ha già presentato disoccupazione ordinaria on line   Sab Apr 30, 2011 10:45 am

i passaggi sono:

iscrizione al centro impiego dicharare lo stato di disoccupazione ( portare contratto e gli ultimi tre cedolini)

entrare nel sito inps e con il codice pin personale stampare il modulo di richiesta pin dispositivo

andare personalmente all'inps consegnare il modulo di richiesta attivazione pin dispositivo

segnalazione automatica di attivazione sulla propria casella posta elettronica

compilazione modulo al servizio del cittadino - cessazione reddito sostegno - disoccupaz. ordinaria- stampa richiesta e stampa ricevuta.

il tutto va fatto entro( 6 oppure 8 giorni non ricordo) dalla data di cessazione lavoro
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 6:26 pm

COSTA ha scritto:
i passaggi sono:

iscrizione al centro impiego dicharare lo stato di disoccupazione ( portare contratto e gli ultimi tre cedolini)

entrare nel sito inps e con il codice pin personale stampare il modulo di richiesta pin dispositivo

andare personalmente all'inps consegnare il modulo di richiesta attivazione pin dispositivo

compilazione modulo al servizio del cittadino - cessazione reddito sostegno - disoccupaz. ordinaria- stampa richiesta e stampa ricevuta.

il tutto va fatto entro( 6 oppure 8 giorni non ricordo) dalla data di cessazione lavoro

Ma scusa il fatto di presentare la domanda on line, non esclude il passaggio di recarsi fisicam al centro inps.............?!
Laura70

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 7:41 pm

malibustacy ha scritto:
COSTA ha scritto:
i passaggi sono:

Ma scusa il fatto di presentare la domanda on line, non esclude il passaggio di recarsi fisicam al centro inps.............?!

appunto, che domanda online è se bisogna recarsi fisicamente all'inps?

cmq il pin bisognerà richiederlo prima altrimenti non si riesce a fare tutto in 8 giorni, giusto?
COSTA

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Sab Apr 30, 2011 9:34 pm

mi sono posta la
stessa domanda.

ma il fatto [u]di fare tutto on line da casa è vincolato dall'avere il pin dispositivo per potervi accedere.[/u]Quindi vai fisicamente all'inps non per farti compilare il modulo ma per attivarti il pin dispositivo .
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE   Dom Mag 01, 2011 9:01 am

Anche la richiesta del PIN si può fare on line. Almeno così era quando l'ho fatta io. Dopo un po' di tempo si viene contattati telefonicamente e si riceve, mi sembra per posta ordinaria, la seconda parte del PIN.
Sì, servono decisamente più di 8 giorni, perciò conviene attivarsi subito.

PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» PER CHI HA GIA' PRESENT DISOCCUPAZ ORDIN ON LINE
» Negozi "on-line"
» pedigree on line bizza
» Domanda sul permesso studio per corsi on line
» quando è possibile compilare le domande on line per la mobilità?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-