Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sciopero della collega di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kikka33

MessaggioOggetto: sciopero della collega di classe   Gio Apr 28, 2011 1:31 pm

ciao
sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria. Chiedo una cosa a chi sa più di me di leggi e normative varie.
Se la mia collega di classe partecipa a uno sciopero e io decido di non parteciparvi (abbiamo lo stesso orario), devo occuparmi della classe (come contitolare della classe) e dei bambini che seguo? o così facendo rendo nullo il suo sciopero?.
E se a mensa restano scoperti? dove vanno? a casa o in altre classi (con altri docenti)
Grazie!
buona giornata!

Tornare in alto Andare in basso
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sciopero della collega di classe   Gio Apr 28, 2011 2:03 pm

kikka33 ha scritto:
ciao
sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria. Chiedo una cosa a chi sa più di me di leggi e normative varie.
Se la mia collega di classe partecipa a uno sciopero e io decido di non parteciparvi (abbiamo lo stesso orario), devo occuparmi della classe (come contitolare della classe) e dei bambini che seguo? o così facendo rendo nullo il suo sciopero?.
E se a mensa restano scoperti? dove vanno? a casa o in altre classi (con altri docenti)
Grazie!
buona giornata!

E' la Dirigente che si occupa del giorno dello sciopero ed è suo obbligo fare in modo che in tale giorno sia garantita almeno la vigilanza degli allievi, se l'attività scolastica non è sospesa.
Quindi il tuo orario potrebbe subire delle variazioni, e anche se non hai la prima ora la Dirigente può decidere di cambiare il tuo orario in base alle esigenze di quel giorno.

Le due cose che devi tenere presente sono due:

1. non puoi comunque fare ore in più rispetto a quelle previste per quel giorno;
2. se sostiuirari un collega che ha aderito allo sciopero non puoi fare lezioni ma solo vigilanza
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sciopero della collega di classe   Gio Apr 28, 2011 7:22 pm

http://www.orizzontescuolaforum.net/t2726-normativa-per-l-adesione-allo-sciopero

sciopero della collega di classe
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giustificazione assenza giorno di sciopero
» sciopero e sorveglianza studenti
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: