Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cena alunni professori 5 anno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mark12

MessaggioOggetto: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 6:30 pm

Da voi la fanno o l hanno già fatta le vostre classi?

Cena normale o alchool fest? (Raccontate esperienze nei anni di insegnamento)

Ultima modifica di mark12 il Ven Giu 06, 2014 11:37 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Ire

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 6:32 pm

Mio figlio va questa sera.
i prof vengono da pomeriggio di scrutini..

Ma sei matto? alchool fest?

Con i professori no.

http://www.dis-tranoi.it/forum
Ire

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 6:34 pm

scusa mark per il matto.

E' un modo di dire ;-)
angie

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 6:35 pm

Da me l'hanno già fatta, ma solo quelli delle ultime classi, bella festa! Finalmente con meno formalità e tanta allegria tra tutti noi!
mark12

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 6:36 pm

Oggi sono particolarmente tendente alla filosofia "tanto dobbiamo morire" non so se si nota hahah

Comunque di leggende metropolitane ne girano eccome
mark12

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 6:37 pm

Ire ha scritto:
scusa mark  per il matto.

E' un modo di dire  ;-)
Non preoccuparti non sono un settantenne per fortuna ... Conosco internet e uso anche io parlare così
tellina

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 7:09 pm

mai più grazie.
almeno parlando di medie...preferisco vivere.
dopo che negli ultimi anni mi è capitata la cena di lusso in posto super, mangiato benissimo, mazzo di fiori ad ogni insegnante, ovviamente cena pagata dai genitori, seduti tutti in gruppi rigorosamente separati: blocco alunni, blocco genitori, blocco docenti (nà palla...) e regali di lusso, esagerati ed imbarazzanti (comunque diversificati per importanza data alla materia....mmmmmolto meno elegante questo e vabbè...)
dopo che l'anno successivo in quella data terza media ci han messo quasi un mese per trovare il posto giusto, una normalissima pizzeria, dove ognuno ha ordinato ciò che voleva e poi pagamento alla romana, stessi blocchi divisi, comunicazione zero....a quel punto meglio andare a cena con amici...
dopo che l'anno scorso la cena di classe si è ridotta ad un quinto degli alunni presenti, nessun genitore, una pizza e due chiacchiere....e chicca finale: regali e cena pagata....sì. ma solo alla prof di lettere e a quella di matematicaaaa!
io pazienza, li avevo conosciuti solo quell'anno...ma la mia collega di tecnica che aveva dato il cuore e l'anima a quei ragazzi aveva le lacrime agli occhi...

cene di fine anno? maffanc...sto a dieta, grazie.
mark12

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 7:13 pm

Io parlo della mitica cena del quinto con tutti maggiorenni 

Per le medie non so ma credo sia normale non aspettarsi granché o forse sei stata sfortunata.. Di certo fare regali solo ad una prof non è il massimo.
Hai avuto due estremi opposti
Ire

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 7:23 pm

tellina ha scritto:
dopo che l'anno scorso la cena di classe si è ridotta ad un quinto degli alunni presenti, nessun genitore, una pizza e due chiacchiere....e chicca finale: regali e cena pagata....sì. ma solo alla prof di lettere e a quella di matematicaaaa!

nooooooooooooooo
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 8:13 pm

Scusa, e le due signore (si fa per dire) che sono state gentilmente omaggiate della cena gratis dopo aver constatato sotto i propri occhi che invece gli altri colleghi dovevano pagarsela da soli, hanno approvato senza fare una piega? Io giuro che mi sarei alzata e avrei preteso di pagare la mia parte come tutti...
tellina

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 8:27 pm

loro han sorrrrriso estasiate...
letxoie.
ehm...scusate il francesismo.
Persefone Fuxia

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 8:45 pm

Per le quinte superiori, pizzata studenti e prof, cena pagata dai ragazzi a tutti i docenti. Serate tranquille e gradevoli, niente di strano...

Tellina, che colleghe davvero.... eleganti!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 8:56 pm

mark12 ha scritto:
Cena normale o alchool fest?

A cena ho raccontato ai ragazzi di questo tuo post,
sei diventato un mito per i miei figli  :-(

E io lì a sostenere che si può anche non sballare d'alcol e che un prof non deve legittimare, unendosi ai ragazzi, questa tendenza nefasta all'autodistruzione.  e quante ne ho dette io

e quante me ne hanno dette loro

In sostanza mi hanno detto che sono sempre la solita .....  :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 9:19 pm

L'ultima cena l'ho fatta a metà anni novanta. Mi sono dovuto sorbire una quarantina di km extra per accompagnare a casa una ragazza sbronza fradicia che ho prelevato quasi di peso perché si era messa a pomiciare con un tizio che non conoscevo, amico di qualche studente, presente alla cena.

Da quel giorno ho chiuso con cene e pranzi di studenti.
gugu

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 9:24 pm

Ire ha scritto:
mark12 ha scritto:

E io lì a sostenere che si può anche non sballare d'alcol e che un prof non deve legittimare, unendosi ai ragazzi, questa tendenza nefasta all'autodistruzione.  e quante ne ho dette io

Semplice nota di redazione. Mark12 è uno studente.

Sempre per la cronaca, si scrive alcohol in inglese.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 9:36 pm

gian ha scritto:
L'ultima cena l'ho fatta a metà anni novanta. Mi sono dovuto sorbire una quarantina di km extra per accompagnare a casa una ragazza sbronza fradicia che ho prelevato quasi di peso perché si era messa a pomiciare con un tizio che non conoscevo, amico di qualche studente, presente alla cena.

Da quel giorno ho chiuso con cene e pranzi di studenti.

Cena in pizzeria per fine biennio. Serata simpatica, chiacchiere piacevoli, seguite da uno scoppio di follia collettiva.
Prima uno, poi l'altro, poi quasi tutti si tuffano in piscina vestiti, anfibi e tutto. Qualche ragazzina più scrupolosa ;-) si sfila jeans e maglietta prima di lanciarsi.

Alcuni chiesero ai genitori di venire a riprenderli, altri si guardarono bene dal farlo, immaginando la reazione....
Mi toccò caricare sui sedili e sul pavimento del mio van un gruppo di ragazze gocciolanti e infreddolite e fare da tassista.
Tutto questo con la paura di dover spiegare ad una pattuglia perché portavo ben più delle 6 persone consentite :-))

Stellastellina1975

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 9:39 pm

gugu ha scritto:
Ire ha scritto:
mark12 ha scritto:

Semplice nota di redazione. Mark12 è uno studente.

Sempre per la cronaca, si scrive alcohol in inglese.

Questo dovrebbe essere un forum di insegnanti, invece mi sono accorta che ci sono anche alunni e genitori... e chissà quanti alunni, genitori e altre categorie che si spacciano per insegnanti...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 9:50 pm

Io personalmente non ho nessun problema contro il fatto che possano scriverci anche studenti, genitori o altre categorie. Quello che non mi sta bene è quando questi studenti, genitori, o altre categorie, vengono qui apposta per provocare, denigrare, offendere... oppure vengono apposta per sputare sentenze su di noi e pretendere di insegnarci il nostro mestiere.
mark12

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 10:11 pm

Non ho offeso nessuno, ho solo chiesto se Vi sono mai capitate esperienze particolarmente accese alla cene ...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 10:30 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Questo dovrebbe essere un forum di insegnanti, invece mi sono accorta che ci sono anche alunni e genitori... e chissà quanti alunni, genitori e altre categorie che si spacciano per insegnanti...

A dire il vero l'intestazione del forum è "OrizzonteScuolaForum" e non "OrizzonteDocentiForum" ;-)

Per il resto, non è che mi faccia condizionare dalle idee di Ire o di mark21, ho ancora qualche neurone che riesce a interfacciarsi con quelli circostanti, senza dover necessariamente ricorrere alle secrezioni sinaptiche altrui
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 11:18 pm

mark12 ha scritto:
Non ho offeso nessuno, ho solo chiesto se Vi sono mai capitate esperienze particolarmente accese alla cene ...

Ma secondo te noi, se andiamo alle cene con gli studenti, lo facciamo per provare "esperienze accese" o emozioni trasgressive?
mark12

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 11:23 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
mark12 ha scritto:

Ma secondo te noi, se andiamo alle cene con gli studenti, lo facciamo per provare "esperienze accese" o emozioni trasgressive?

Non è che ci si va con l intenzione ma la mia domanda era più generica , cioè se sono capitate situazioni di questo tipo anche da parte solo dei studenti.

Ma se non vi piace non rispondete ... Il topic non posso chiuderlo
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Ven Giu 06, 2014 11:33 pm

fradacla ha scritto:

Cena in pizzeria per fine biennio. Serata simpatica, chiacchiere piacevoli, seguite da uno scoppio di follia collettiva.
Prima uno, poi l'altro, poi quasi tutti si tuffano in piscina vestiti, anfibi e tutto. Qualche ragazzina più scrupolosa ;-) si sfila jeans e maglietta prima di lanciarsi.

Alcuni chiesero ai genitori di venire a riprenderli, altri si guardarono bene dal farlo, immaginando la reazione....
Mi toccò caricare sui sedili e sul pavimento del mio van un gruppo di ragazze gocciolanti e infreddolite e fare da tassista.
Tutto questo con la paura di dover spiegare ad una pattuglia perché portavo ben più delle 6 persone consentite :-))

Io, al tuo posto, col cavolo che avrei commesso un'irregolarità grave contro il codice della strada, rischiando in prima persona, per assecondare il capriccio di ragazzine sciroccate che non avevano il coraggio di prendersi le proprie responsabilità davanti ai genitori, e anzi prestandomi di fatto a COPRIRLE dai rimproveri dei genitori, manco fossi stata una loro amica coetanea.

Oltretutto, se era una festa di fine anno, doveva essere estate, quindi dubito che l'infreddolimento avrebbe avuto conseguenze gravi. Se non si fossero bagnate, avresti dovuto accompagnarle lo stesso, o era previsto che tornassero a casa da sole? Se ti avevano già chiesto prima di riaccompagnarle lo stesso, lo posso pure capire... ma se era previsto che tornassero da sole, una scrollata sommaria e pedalare, che diamine! Se io, a 40 anni passati (ad esempio, dopo un'eventuale scroscio di pioggia torrenziale imprevisto), riesco a tornare a casa fradicia senza danni anche in gennaio, potranno ben riuscirci delle ragazzine di 16 anni in giugno!

Scusate, ma su queste cose tendo veramente a essere molto spiccia!

L.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Sab Giu 07, 2014 12:47 am

La cena non è una gita scolastica, è fuori dall'orario di lavoro e non prevede nessuna responsabilità per i prof.

Ho partecipato a cene di fine anno e i ragazzi hanno sempre bevuto la classica birra; se avessero esagerato non glielo avrei impedito.

So di putan tour post cena, ma a quelli di regola i prof non vengono invitati, quindi mark12 se ti piacciono le confessioni piccanti mi sa che caschi male.
Lenar

MessaggioOggetto: Re: Cena alunni professori 5 anno   Sab Giu 07, 2014 6:47 pm

mark12 ha scritto:
Da voi la fanno o l hanno già fatta le vostre classi?

Cena normale o alchool fest? (Raccontate esperienze nei anni di insegnamento)

Da noi non si usa. Forse qualche classe del liceo. Certamente nada all'ITIS o al professionale. Qualche eccezione c'è stata ma si parla sempre e comunque di uscite all'insegna della tranquillità: aperitivo, pizzeria poi gli studenti da una parte e i docenti dall'altra. Se gli studenti sono intenzionati a fare qualcosa di irregolare hanno il buon senso di combinarlo dopo la cena.

Lenar

Cena alunni professori 5 anno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Colpo di scena.,....è arrivata mia sorella con la cena di fine anno!!
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Qual è il giusto atteggiamento da tenere con gli alunni?
» tanti auguri di buon anno a tutte
» Il primo dell anno in ps....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: