Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
bucaneve

MessaggioOggetto: Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?   Sab Giu 07, 2014 8:13 am

Scuola primaria: la non ammissione è una decisione da prendere all’unanimità.
Deve essere d’accordo anche l’insegnante che svolge l’attività alternativa alla religione ?

Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?   Sab Giu 07, 2014 8:45 am

Sarebbe discriminatorio se l'insegnante di religione contasse e di alternativa no.
Quindi o contano entrambe, o nessuna delle due.
Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?   Sab Giu 07, 2014 9:04 am

Qualche anno fa abbiamo non ammesso alla classe successiva un'alunna di classe prima primaria: io svolgevo con lei le attività alternative e ho votato anch'io. D'altra parte l'insegnante di attività alternative fa parte del team.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?   Sab Giu 07, 2014 9:29 am

Paolo Santaniello ha scritto:
Sarebbe discriminatorio se l'insegnante di religione contasse e di alternativa no.
Quindi o contano entrambe, o nessuna delle due.

Non so se sia la stessa cosa, ma alle medie e alle superiori ognuno vota solo per gli alunni effettivamente suoi.

Lasciamo perdere il fatto che alle superiori l'alternativa non viene attivata quasi mai, e chi non fa religione fa semplicemente un'ora di studio libero oppure esce di scuola... ma ammettendo che l'alternativa ci sia, quando c'è da votare per una bocciatura, se l'alunno in questione segue religione, l'insegnante di religione vota e l'altro sta zitto, mentre se l'alunno segue alternativa, succede il contrario.

Non sono sicura che alle elementari sia uguale, ma presumo di sì!
Stefania.n

MessaggioOggetto: Re: Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?   Sab Giu 07, 2014 3:43 pm

Forse non sono stata chiara, ma anch'io intendevo dire che l'insegnante di AA vota per gli alunni a cui fa lezione. Se si intende non ammettere alla classe successiva un alunno che svolge attività alternative anche l'insegnante di alternativa deve essere d'accordo.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?   Sab Giu 07, 2014 3:45 pm

certo ogni insegnante conta solo per i suoi alunni, è naturale

Non ammissione primaria: approvazione anche dall'insegnante dell'attività alternativa?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi sono scordata di raccontarvi dell'osteopata....
» la web community dei professionisti dell'estetica
» La legge dell'attrazione...
» monnalisa e il magico mondo dell'andrologia....
» I passi dell'amore

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: