Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Discussione relazione finale anno di prova Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Discussione relazione finale anno di prova

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Earnest

Discussione relazione finale anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptySab Giu 07, 2014 2:16 pm

Ciao a tutti!

premesso che ogni scuola ha i suoi usi, cosa accade alla discussione della relazione dell'anno di prova (scuola secondaria II grado)?

Dopo aver
- completato il corso di formazione online
- completato la parte in presenza
- fatto leggere la relazione al tutor, che l'ha apprezzata
- rispettato i consueti adempimenti di fine anno (proposte di voto, giudizi, relazione finale, programmi svolti ecc...)

Cosa altro preparereste?

Secondo voi è il caso di rivedere la normativa? (Il Dirigente non ha mai detto nulla in tal senso). Se sì, che articoli?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
clamar79

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 08, 2014 12:44 pm

porta un bottiglia et amen! auguroni! Ps: io la discuterò il 24...:-)
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 08, 2014 12:46 pm

In bocca al lupo clamar79 !!
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 08, 2014 1:06 pm

[quote:3b55="clamar79"]porta un bottiglia et amen! auguroni! Ps: io la discuterò il 24...:-)[/quote]

Una molotov? :-D :-D :-D

In bocca al lupo anche a te!!!

Annalisa70

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyMer Giu 11, 2014 11:18 pm

Avrei anche io una domanda da fare: si devono allegare dei documenti alla relazione finale ed eventualmente quali documenti?
Lo chiedo perchè nella scaletta che mi ha dato il dirigente alla fine c'è la voce documenti allegati.
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyGio Giu 12, 2014 2:54 pm

[quote:8147="Annalisa70"]Avrei anche io una domanda da fare: si devono allegare dei documenti alla relazione finale ed eventualmente quali documenti?
Lo chiedo perchè nella scaletta che mi ha dato il dirigente alla fine c'è la voce documenti allegati.
[/quote]

Penso che siano "eventuali" allegati, non obbligatori. Un collega l'anno scorso allegò gli elaborati del corso neoassunti, una collega quest'anno allegherà la documentazione fotografica di un progetto che ha svolto, ma la maggior parte non allega nulla (credo) se ha già trattato tutto nel resto della relazione.

In bocca al lupo!
Persefone Fuxia

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyGio Giu 12, 2014 3:54 pm

Io ho allegato le slide che ho usato nel mio percorso didattico, la verifica del percorso e i piani di lavoro presentati ad inizio anno.
Non c'è niente di obbligatorio, dipende come vuoi impostare la tua relazione e quali indicazioni ti dà il tutor o il DS.
Persefone Fuxia

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptySab Giu 14, 2014 2:17 pm

Fatta la discussione e ruolo confermato!

Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.

In bocca al lupo a tutti!
A0quarantasette

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptySab Giu 14, 2014 2:54 pm

[quote:9248="Persefone Fuxia"]Fatta la discussione e ruolo confermato!

Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.

In bocca al lupo a tutti![/quote]

ti comunicano l'esito al momento?
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptySab Giu 14, 2014 7:34 pm

Si...
Persefone Fuxia

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptySab Giu 14, 2014 8:17 pm

Sì, dopo il colloquio mi hanno fatto uscire per qualche minuto, quando poi sono rientrata mi hanno comunicato l'esito. E ho aperto il vassoio di paste per festeggiare!!!!

Da quanto ho capito, se pensano di bocciarti, ci sono già stati ampi segnali: il tutor che dice che la relazione non va bene, richiami orali e scritti dal DS... Insomma, devi avere fatto qualcosa di grave o essere del tutto, totalmente, incompetente!

O non scrivere la relazione finale. So che è successo anche questo.
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 15, 2014 11:20 am

[quote:9659="Persefone Fuxia"]Fatta la discussione e ruolo confermato!

In bocca al lupo a tutti![/quote]

Congratulazioni!

Anche nella mia scuola la discussione è andata benissimo!

In bocca al lupo a tutti!
momi

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 15, 2014 8:20 pm

Ragazze io discuto il 26, ho un'ansia terribile!
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 15, 2014 8:26 pm

[quote:7d27="momi"]Ragazze io discuto il 26, ho un'ansia terribile![/quote]

In bocca al lupo!

Concordo con quanto ha detto Persefone: se non ci sono stati gravi problemi durante l'anno scolastico, direi che puoi stare supertranquilla!

momi

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 15, 2014 9:17 pm

Si fortunatamente nessun problema
erdos

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyMer Giu 18, 2014 6:21 am

io discuterò il 2 luglio!
Quando si saprà la sede di assegnazione?
SOEMIA

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyMer Giu 18, 2014 7:15 am

Io il trenta.....dipende dal tuo preside a dal bomitato fi valutazione.....nel mio caso mi hanno detto che si limitano a chiedere come e' andato l' anno
alice2007

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 29, 2014 4:24 pm

Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova
Earnest

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 29, 2014 4:50 pm

[quote:6049="alice2007"]Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova[/quote]

Nella mia scuola mi hanno detto che a noi non viene rilasciato nulla, ma a loro risulta, viene fatto un verbale ed è tutto agli atti.

Congratulazioni!

SOEMIA

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 29, 2014 5:16 pm

Disvussione domani....oggi? Relax i spiaggia... Mi hanno detto che e' una formalita
Tah-Dah!

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 29, 2014 7:42 pm

ciao! a me è andata così: alla fine della discussione c'è stata la lettura del verbale, l'anno dopo mi è stata consegnata copia del decreto di conferma in ruolo protocollata, firmata e timbrata dal dirigente. per quanto riguarda la discussione, il tutor non era presente c'era il comitato di valutazione che ha interloquito e posto quesiti di approfondimento, avevo preparato anche un'unità didattica su un ipotetico percorso attuato durante l'anno :-)
alice2007

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyDom Giu 29, 2014 11:51 pm

[quote:0a3c="Earnest"][quote:0a3c="alice2007"]Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova[/quote]

Nella mia scuola mi hanno detto che a noi non viene rilasciato nulla, ma a loro risulta, viene fatto un verbale ed è tutto agli atti.

Congratulazioni!

[/quote]

Grazie mille, in bocca al lupo anche a te
geodemi

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyMer Ago 08, 2018 5:28 pm

come data per il superamento dell'anno di prova si può fare riferimento a quella della discussione relazione finale? o fa fede sempre e soltanto il 31 agosto?
bimba

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyVen Ago 17, 2018 3:15 pm

Salve, ho da poco avuto il ruolo. Sono un po' in ansia per tutto quello che mi aspetta. Dove posso trovare dei modelli di relazione finale? La mia classe di concorso è A022(Italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado). Non so se riuscirò a trovare dei colleghi con cui confrontarmi. Ringrazio chi mi darà delle informazioni.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova EmptyVen Ago 17, 2018 3:19 pm

la relazione finale non esiste più da tempo. Più avanti la tua scuola ti darà le informazioni per il percorso di formazione. Al posto della relazione finale c'è la formazione online su apposita piattaforma per la generazione di un portfolio che è il documento che dovrai portare al comitato di valutazione.
Ti sei agganciata ad una vecchia discussione del 2014, quando ancora esisteva la relazione finale
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Discussione relazione finale anno di prova   Discussione relazione finale anno di prova Empty

Discussione relazione finale anno di prova
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: