Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Domanda scrutini (rivolta ai professori)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
flux

MessaggioOggetto: Domanda scrutini (rivolta ai professori)   Mer Giu 11, 2014 4:51 pm

Salve,

sono preoccupato perché quest'anno potrei essere rimandato e vorrei delle delucidazioni su quello che potrebbe accadere, facendo delle ricerche ho letto che dipende tutto dal consiglio di classe e da molti altri fattori e che il voto proposto non è la media aritmetica.
Il mio indirizzo è informatica e telecomunicazioni ed ho sempre studiato dall'inizio fino alla fine (forse per la stanchezza le ultime due settimane ho studiato di meno) andando bene in tutte le materie di indirizzo.
Sono già stato rimandato due anni in matematica ma quest'anno la situazione è diversa in quanto gli anni passati (faccio il terzo) il mio voto è stato 4 mentre quest'anno sono riuscito a recuperare, inizialmente avevo sempre 4 per poi prendere sempre 6- ai compiti raggiungendo quasi la media del 5 1/2, non è sufficiente ma penso sia un passo avanti.
Il problema è che ho anche italiano (media del 5,55) e storia(5) insufficienti, fa un po' ridere perché queste due sono materie dove bisogna soltanto leggere e capire ma siccome sono stato stupido ho deciso di prenderla alla leggera non studiandole tantissimo (ho preso un 6 in storia alla fine ed in italiano sempre 6- o 5 1/2).
Il professore di matematica tempo fa mi disse che forse avrebbe portato il voto a 6 in quanto c'è stato un noto miglioramento ma quel forse mi ha preoccupato un po'.
Casomai dovesse presentarmi con 6, cosa succederebbe con storia ed italiano? Il consiglio potrebbe alzare i voti? Nelle altre materie ho qualche 6 ed il resto 7-8, comportamento 8.

Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Domanda scrutini (rivolta ai professori)   Mer Giu 11, 2014 5:17 pm

flux ha scritto:
Salve,

sono preoccupato perché quest'anno potrei essere rimandato e vorrei delle delucidazioni su quello che potrebbe accadere, facendo delle ricerche ho letto che dipende tutto dal consiglio di classe e da molti altri fattori e che il voto proposto non è la media aritmetica.
Il mio indirizzo è informatica e telecomunicazioni ed ho sempre studiato dall'inizio fino alla fine (forse per la stanchezza le ultime due settimane ho studiato di meno) andando bene in tutte le materie di indirizzo.
Sono già stato rimandato due anni in matematica ma quest'anno la situazione è diversa in quanto gli anni passati (faccio il terzo) il mio voto è stato 4 mentre quest'anno sono riuscito a recuperare, inizialmente avevo sempre 4 per poi prendere sempre 6- ai compiti raggiungendo quasi la media del 5 1/2, non è sufficiente ma penso sia un passo avanti.
Il problema è che ho anche italiano (media del 5,55) e storia(5) insufficienti, fa un po' ridere perché queste due sono materie dove bisogna soltanto leggere e capire ma siccome sono stato stupido ho deciso di prenderla alla leggera non studiandole tantissimo (ho preso un 6 in storia alla fine ed in italiano sempre 6- o 5 1/2).
Il professore di matematica tempo fa mi disse che forse avrebbe portato il voto a 6 in quanto c'è stato un noto miglioramento ma quel forse mi ha preoccupato un po'.
Casomai dovesse presentarmi con 6, cosa succederebbe con storia ed italiano? Il consiglio potrebbe alzare i voti? Nelle altre materie ho qualche 6 ed il resto 7-8, comportamento 8.

Grazie.
Dipende dal consiglio di classe, dai criteri stabiliti nel POF della tua scuola e da ciò che ha deliberato in merito il Collegio Docenti. Non è possibile darti una risposta precisa e risolvere in questo modo il tuo dilemma Flux.
In bocca al lupo!!

PS) Se ti può consolare ed essere d'aiuto, se io fossi la tua insegnante di Matematica registrando il progresso che hai segnalato ti presenterei sicuramente con il 6
flux

MessaggioOggetto: Re: Domanda scrutini (rivolta ai professori)   Mer Giu 11, 2014 5:53 pm

Mi sono calmato un pochettino per matematica Grazie!
angie

MessaggioOggetto: Re: Domanda scrutini (rivolta ai professori)   Mer Giu 11, 2014 6:32 pm

I prof valuteranno tutto,come ho fatto io con i miei ragazzi,i progressi non passeranno inosservati.Cmq forza!Nella peggiore delle ipotesi ti fortificheresti e l'anno prix lo affronteresti meglio.In bocca al lupo!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Domanda scrutini (rivolta ai professori)   Mer Giu 11, 2014 9:21 pm

angie ha scritto:
I prof valuteranno tutto,come ho fatto io con i miei ragazzi,i progressi non passeranno inosservati.Cmq forza!Nella peggiore delle ipotesi ti fortificheresti e l'anno prix lo affronteresti meglio.In bocca al lupo!

Ho sentito un ragazzo nell'appartamento a fianco che urlava ed imprecava; sarà mica stato flux dopo aver letto quel che hai scritto tu ?
angie

MessaggioOggetto: Re: Domanda scrutini (rivolta ai professori)   Gio Giu 12, 2014 2:54 pm

avidodinformazioni ha scritto:
angie ha scritto:

Ho sentito un ragazzo nell'appartamento a fianco che urlava ed imprecava; sarà mica stato flux dopo aver letto quel che hai scritto tu ?

E' la verità!
Bisogna imparare anche dalle sconfitte, che poi tali non sono.......servono a renderci migliori, a farci crescere.
Ognuno di noi ha dei momenti in cui non riesce a dare il meglio.

Domanda scrutini (rivolta ai professori)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda scema...
» domanda grandiosa fatta su yahoo
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA
» domanda di adozione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: