Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Nuovo ministro
Oggi alle 11:33 am Da gugu

» Composizione GMRA 2018
Oggi alle 11:32 am Da triny84

» Naspi: come faccio a fare la domanda senza contributi?
Oggi alle 11:28 am Da Axe

» Bonus 500 euro
Oggi alle 11:27 am Da arrubiu

» Perdenti posto
Oggi alle 11:26 am Da gugu

» suggerimento copertina portfolio
Oggi alle 11:24 am Da ofeliaf

» Aspettativa per stage in azienda
Oggi alle 11:23 am Da p\o/lo

» Info generali NASPI
Oggi alle 11:20 am Da verdeacqua

» membro interno e permessi
Oggi alle 11:06 am Da charman

Link sponsorizzati
Condividi | 

Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
snaporaz

MessaggioTitolo: Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?   Mer Giu 11, 2014 10:31 pm

La domanda è: il diploma magistrale ante 2001 va considerato come un'abilitazione nella domanda per la III fascia in graduatorie A043 - A050 - A051? O è semplicemente un titolo che per le medie e le superiori di III fascia non fornisce alcuni tipo di punteggio e non va riportato?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
MeMoLe_Rm

MessaggioTitolo: Re: Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?   Mer Giu 11, 2014 10:53 pm

anche io vorrei saperlo....3a fascia per inglese con laurea in lingue, lo inserisco il diploma magistrale come abilitazione in altra classe? mi da qualche punto?
Altra domanda: essere risultato vincitore e idoneo in infanzia e primaria del concorso 2012 mi da qualche punteggio nella 3a fascia in lingue?
scuola81

MessaggioTitolo: Re: Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?   Ven Ago 04, 2017 10:09 am

le segreterie vi hanno valutato il diploma magistrale in terza fascia come abilitazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?   Dom Ago 06, 2017 5:16 pm

Il concorso vale sicuramente 3 punti; per il diploma sono più incerto (dovrebbe rientrare in "altri esami anche ai soli fini abilitativi", ma un diploma non è esattamente un esame, anche il corso di studi si conclude con l'esame di stato).
http://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/06/tabellaB.pdf
_Rosanna_

MessaggioTitolo: Re: Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?   Dom Ago 06, 2017 5:40 pm

Dec il problema è che il miur lo ha dichiarato a tutti gli effetti titolo d'abilitazione ma non purtroppo non viene valutato tale in 3 fascia. Discorso similare in 2 dove pur utilizzandolo come titolo d'acceso non è possibile valutare una laurea triennale in altri titoli come titolo superiore a quello d'accesso solo perchè si presume che per insegnare in infanzia e primaria è necessaria la laurea superiore in sfp.

A me questa volta la segretria mi aveva attribuito i 3 punto, anche perchè il sistema lo permetteva e non lo evidenziava come errore. Io ho fatto togliere questi 3 pt per evitare problemi futuri.
Sicuramente ci saranno diversi casi che avranno quei 3 pt in più sia in 3 che in 2 fascia. Ma che fare? Nulla perchè non si puó neanche presentare ricorso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?   Dom Ago 06, 2017 6:46 pm

Sono due discorsi completamente diversi: per la laurea triennale ti ho già spiegato altrove e non ci sono margini di interpretazione (se danno i 3 punti a qualcuno, è un errore); per quanto riguarda il diploma, se la tabella dicesse "per ogni abilitazione punti 3", non staremmo nemmeno a discutere perché è chiaro che il diploma magistrale è un'abilitazione, solo che la tabella non dice questo.

Il diploma magistrale per la III fascia va considerato come abilitazione?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diploma magistrale ad indirizzo linguistico
» diploma magistrale quadriennale conseguito nel 1977/78...
» da infanzia a primaria col solo diploma magistrale
» inserimento in II fascia diploma magistrale 2001/2002
» data esatta conseguimento diploma magistrale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Andare verso: