Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

sdoppiamento di cattedra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
titti76_1

MessaggioOggetto: sdoppiamento di cattedra   Sab Apr 30, 2011 6:36 pm

Ciao a tutti! Non so se questa è la giusta sezione per il quesito che avrei da porre. io ho 5 ore in una scuola; vorrei sapere: quando mi contatta un'altra scuola per assegnarmi una supplenza di una cattedra completa, io avrei diritto a vedere sdoppiata la nuova cattedra per assegnarmi le ore che sono compatibili con le 5 che già ho (in questo caso, la scuola dovrebbe contattare un'altra supplente per le ore rimanenti), oppure questa possibilità è a discrezione dei dirigenti? (io sono nelle graduatorie di III fascia). Grazie!
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sdoppiamento di cattedra   Sab Apr 30, 2011 7:42 pm

La normativa dice che il supplente (tu in questo caso) conserva titolo al completamento, non espressamente che ha diritto al completamento. Normalmente questo diritto viene riconosciuto, ma essendo la formulazione ambigua purtroppo alcuni ds se ne approfittano ed è difficile contestarglielo.
clem

MessaggioOggetto: Re: sdoppiamento di cattedra   Dom Mag 08, 2011 11:17 am

O provi a farti dare il completamento (preparati un bel discorso perché a volte non lo concedono) o lasci le 5 per le 18. Tre anni fa sono riuscita a completare con 6 ore in altra scuola (anche se il ds e la docente in maternità non volevano dividere la cattedra) perché ho puntato i piedi e anche perché Lalla mi aveva linkato una sentenza di un episodio accaduto nella mia provincia (Rn) in cui si "obbligano" tutte le scuole a concedere il completamento "sempre e comunque" (non ho avuto bisogno di mostrare i documenti fotocopiati perché ci vuole la faccia di bronzo per impedirti di lavorare!). L'unico ostacolo vero ed obiettivo è non riuscire a conservare la continuità didattica oraria (io 6 ore ho potuto prenderle perché facendo inglese - 3 ore - non creavo problemi).

L'anno scorso invece una scuola è stata irremovibile (l'orario era fisso e avendo 4 sedi e più di 100 docenti non potevano cambiare per l'ultima arrivata) e prima di giocare l'ultima carta (cioè il ricorso), l'altra scuola mi ha cambiato l'orario (prima non mi volevano dare il giorno libero - quindi sarei finita all'ospedale per esaurimento nervoso perché lavoro su 4 sedi lontane una dall'altra e percorro in macchina in media 300 km a settimana - e poi mi hanno ricordato per circa 2 mesi il favore che mi avevano fatto)...

Punta i piedi, documentati e gioca tutte le carte a favore tuo. In bocca al lupo!

P.s. Il fatto di essere alla fine dell'anno non gioca di certo a tuo favore, però tentar non nuoce!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: sdoppiamento di cattedra   Dom Mag 08, 2011 2:20 pm

Preciso solo che essendo passato il 30 aprile non puoi più lasciare le 5 ore per le 18, qualunque data di scadenza abbia il contratto sulle 5 ore. O riesci a farti spezzare la cattedra (in genere lo fanno se non devono cambiare l'orario) o rimani con le sole 5 ore: purtroppo i piccoli spezzoni sono un'arma a doppio taglio.

sdoppiamento di cattedra
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» A chi spetta la cattedra orario esterna?
» Cattedra 'congelata'?
» Accettazione di posti inferiori a cattedra.
» a chi spetta la cattedra?
» Cattedre a più di 18 ore..nonostante siamo a regime di riforma gelmini

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: