Supplenza asilo nido Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza asilo nido Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza asilo nido

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Supplenza asilo nido

Messaggio Da Teresa80 Gio Giu 12, 2014 12:10 pm

Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda: l'anno scorso, nel mese di luglio, ho fatto più di tre settimane di supplenza all'asilo nido (e alla scuola dell'infanzia, visto che nel pomeriggio mi occupavo anche dei bimbi più grandi), presso una scuola paritaria. Non posso, in alcun modo, registrare questo servizio nella presentazione della domanda per la II fascia (scuola dell'infanzia e primaria)?
Grazie per la vostra attenzione.

Teresa80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da linuccia Gio Giu 12, 2014 5:15 pm

Teresa, la parità scolastica non può estendersi che alla scuola infanzia e agli ordini successivi, in quanto il nido non fa (ancora) parte del sistema scolastico. Tutto dipende da cosa c'è scritto sul tuo contratto.
In bocca al lupo!

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 10, 2014 1:10 pm

x quanto riguarda gli asili nido, come avvengono le supplenza, dato che nn esiste una graduatoria d'istituto come avviene x la scuola dell'infanzia???


Ultima modifica di tajmahal il Ven Gen 02, 2015 7:38 pm - modificato 1 volta.

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da Massimo Borsero Gio Lug 10, 2014 10:41 pm

Tanto per aggiungere carne al fuoco

http://www.partitodemocratico.it/doc/269906/il-diritto-alleducazione-inizia-alla-nascita.htm

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da tajmahal Ven Gen 02, 2015 7:38 pm

tajmahal ha scritto:x quanto riguarda gli asili nido, come avvengono le supplenza, dato che nn esiste una graduatoria d'istituto come avviene x la scuola dell'infanzia???

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da Roccorò Mar Gen 06, 2015 12:46 pm

Ciao...penso che il servizio fatto a Luglio anche nella scuola dell'infanzia non possa essere conteggiato ai fini del punteggio, trattasi di "campi estivi"ben diversi dall'attivita' didattica ed educativa annuale.

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da Roccorò Mar Gen 06, 2015 12:54 pm

tajmahal ha scritto:
tajmahal ha scritto:x quanto riguarda gli asili nido, come avvengono le supplenza, dato che nn esiste una graduatoria d'istituto come avviene x la scuola dell'infanzia???

Ciao,
il servizio negli asili nido e' regolamentato dal Regolamento comunale per cui cambia da comune a comune, esistono apposite graduatorie da cui il comune attinge i nominativi per incarichi e supplenze, ora o chiami il comune di tuo interesse (io l'ho fatto per le scuole dell'infanzia comunali di Milano ma mi è stato risposto picche perche' il comune non accetta la messa a disposizione, ma solo la domanda di inserimento in graduatoria quando si aggiornano le graduatorie) o ti tieni aggiornata su un sito che si chiama blog di concorsi scuola.
Per la cronaca: mi sono poi inserita sia nella graduatoria del comune di Milano sia in quella di Monza (le domande sono uscite fra Maggio e Giugno, compresa per Milano quella per i nidi e la notizia l'ho saputa proprio su quel sito).

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da tajmahal Mar Gen 06, 2015 5:23 pm

Roccorò ha scritto:
tajmahal ha scritto:
tajmahal ha scritto:x quanto riguarda gli asili nido, come avvengono le supplenza, dato che nn esiste una graduatoria d'istituto come avviene x la scuola dell'infanzia???

Ciao,
il servizio negli asili nido e' regolamentato dal Regolamento comunale per cui cambia da comune a comune, esistono apposite graduatorie da cui il comune attinge i nominativi per incarichi e supplenze, ora o chiami il comune di tuo interesse (io l'ho fatto per le scuole dell'infanzia comunali di Milano ma mi è stato risposto picche perche' il comune non accetta la messa a disposizione, ma solo la domanda di inserimento in graduatoria quando si aggiornano le graduatorie) o ti tieni aggiornata su un sito che si chiama blog di concorsi scuola.
Per la cronaca: mi sono poi inserita sia nella graduatoria del comune di Milano sia in quella di Monza (le domande sono uscite fra Maggio e Giugno, compresa per Milano quella per i nidi e la notizia l'ho saputa proprio su quel sito).

Grazie mille x queste informazioni!!!!!!!!!

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da tajmahal Mer Gen 07, 2015 12:43 pm

Ho trovato il Regolamento comunale del mio paese, ma nn dice nulla a riguardo delle supplenze, ad esempio i requisiti x i vari profili, oppure ogni quanti anni è prevista la graduatoria...forse ciò viene regolato a livello provinciale o regionale? qualcuno può aiutarmi?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da Roccorò Mer Gen 07, 2015 4:48 pm

Ciao...perche' non chiami il comune così ti chiarisci le idee? cmq so che per svolgere il ruolo di educatrice all'asilo basta un diploma di liceo socio-psico-pedagogico e nel caso nn lo si possegga una delle lauree afferenti al gruppo socio-psico-pedagogico (anche laurea breve). In genere l'aggiornamento delle graduatorie avviene ogni 3 anni, nel privato funziona diversamente perchè lì basta fare un colloquio.

Roccorò

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 22.08.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenza asilo nido Empty Re: Supplenza asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.