Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

contratto a fine giugno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioOggetto: contratto a fine giugno   Gio Giu 12, 2014 3:03 pm

Il mio contratto scade il 30/06, ho depositato una dichiarazione in segreteria nella quale ho scritto che non sarò presente agli scrutini estivi degli alunni ai quali è stato sospeso il giudizio perchè sarò in America dato che mio fratello subirà un intervento.
Mi hanno risposto che dovranno protocollarla, cosa comporterà tutto questo?
Ho letto più volte su Orizzonte che il docente con contratto al 30/06 non è obbligato ad accettare la nomina o sbaglio?
Inoltre ho pensato di informare la scuola perchè non vorrei che si trovasse impreparata.
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: contratto a fine giugno   Gio Giu 12, 2014 3:13 pm

angie ha scritto:
Il mio contratto scade il 30/06, ho depositato una dichiarazione in segreteria nella quale ho scritto che non sarò presente agli scrutini estivi degli alunni ai quali è stato sospeso il giudizio perchè sarò in America dato che mio fratello subirà un intervento.
Ho letto più volte su Orizzonte che il docente con contratto al 30/06 non è obbligato ad accettare la nomina o sbaglio?
Inoltre ho pensato di informare la scuola perchè non vorrei che si trovasse impreparata.
Hai fatto più del tuo dovere, confermo che non hai obblighi.

Mi sono invece sempre chiesto se sia obbligatorio accettare proroghe (non interrotte) contrattuali, ad esempio per scrutini o per maturità.

Credo che non lo sia, ma non ne sono sicuro.

Penso ad una persona che accetti un contratto dal 1/7 nell'industria private e solo successivamente gli venga comunicato che dovrà fare la maturità e che questa possa sbordare il luglio; ovviamente un contratto dovrà essere annullato, e non credo che si possa obbligare una persona a rischiare la disoccupazione in luglio, impedendogli di contrarre con altri senza prima offrirgli un contratto proprio.

Chi ne sa di più ?
angie

MessaggioOggetto: Re: contratto a fine giugno   Gio Giu 12, 2014 3:39 pm

avidodinformazioni ha scritto:
angie ha scritto:
Hai fatto più del tuo dovere, confermo che non hai obblighi.

Mi sono invece sempre chiesto se sia obbligatorio accettare proroghe (non interrotte) contrattuali, ad esempio per scrutini o per maturità.

Credo che non lo sia, ma non ne sono sicuro.

Penso ad una persona che accetti un contratto dal 1/7 nell'industria private e solo successivamente gli venga comunicato che dovrà fare la maturità e che questa possa sbordare il luglio; ovviamente un contratto dovrà essere annullato, e non credo che si possa obbligare una persona a rischiare la disoccupazione in luglio, impedendogli di contrarre con altri senza prima offrirgli un contratto proprio.

Chi ne sa di più ?

Infatti, c'è anche il problema della disoccupazione, che non avevo considerato...., ma che ha un certo valore....di questi tempi..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: contratto a fine giugno   Ven Giu 13, 2014 3:20 pm

angie ha scritto:

Hai fatto bene. Lascia che la protocollino; che problema c'è?
laclefdesonges

MessaggioOggetto: Re: contratto a fine giugno   Ven Giu 13, 2014 4:01 pm

sei stata anche molto corretta direi - avresti pure potuto non rispondere più al telefono e tanti saluti, non ci sono mica obblighi in questo senso !

Circa la maturità, è chiaro che si sfora a luglio, se la si fa : a quel punto, a mio avviso occorrerebbe licenziarsi dalla scuola, visto che gli esami di maturità rientrano - purtroppo - fra gli obblighi dei docenti.

Ma non sono un avvocato, sarei curiosa anche io di saperne qualcosa di più dagli esperti perché la faccenda mi interessa molto

contratto a fine giugno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FERIE NEGATE PER CHI HA CONTRATTO FINO A FINE GIUGNO
» e' ufficialee fine giugno transfer al reprofit
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» La fine del mondo dei Maya "in ritardo" di due mesi.
» Fine dell'universo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: