Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Urgente per relazione finale disciplinare: DSA obiettivi minimi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
carmar0908

MessaggioOggetto: Urgente per relazione finale disciplinare: DSA obiettivi minimi?   Ven Giu 13, 2014 1:16 am

Promemoria primo messaggio :

Mi è sorto un dubbio atroce: nella relazione finale di una classe I di scuola secondaria di I grado, in cui è presente un ragazzino DSA certificato, ho inserito la seguente dicitura: "L’alunno DSA ha seguito la normale programmazione della classe seppur con obiettivi minimi, contenuti ridotti, prove semplificate e predisposizione di strumenti compensativi e dispensativi."
Va bene? oppure per i ragazzini DSA non si parla di obiettivi minimi e contenuti ridotti, dal momento che seguono la normale programmazione della classe? La relazione finale è stata già consegnata al coordinatore, ma lo scrutinio finale della classe deve essere fatto domani e quindi sono ancora in tempo a consegnargli una nuova copia con una nuova dicitura in cui direi semplicemente: "L’alunno DSA ha seguito la normale programmazione della classe attraverso la predisposizione di adeguati strumenti compensativi e dispensativi."....che dite?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Urgente per relazione finale disciplinare: DSA obiettivi minimi?   Gio Giu 19, 2014 6:23 pm

con le dovute attenzioni sono abbastanza propensa a dire che tu abbia ragione stefania
http://www.dis-tranoi.it/forum
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente per relazione finale disciplinare: DSA obiettivi minimi?   Gio Giu 19, 2014 6:33 pm

Io invece non sono d'accordo. La lettura con audio é molto lenta, più lenta di quella mentale. Se poi teniamo conto della lentezza che per forza di cose caratterizza lo svolgimento dei compiti e lo studio nel dislessico, allora mi sento di dire che leggerà qualche libro in meno o ne leggerà in numero uguale ma in versione appositamente ridotta (ce ne sono tanti in commercio, ce ne sono anche di semplificati per gli stranieri).

Urgente per relazione finale disciplinare: DSA obiettivi minimi?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» Mal di gola :(, aiuto urgente
» Relazione al dirigente bambino turbolento
» quesito urgente pap test.
» il finale non cambia mai

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: