Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Empty Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni

Messaggio Da ILARIA78 Lun Mag 02, 2011 2:56 pm

Premetto che me ne intendo poco di queste cose e quindi potrei essere imprecisa nella spiegazione e nella terminologia.
Mio marito ha venduto la sua attività commerciale a febbraio 2010 e da allora si trova a svolgere un lavoro di tipo "autonomo occasionale" (così c'è scritto nella ricevuta del compenso avuto da gennaio ad aprile), che lui definisce Co. co. pro., ma non so se sia la stessa cosa.
Volevo sapere se mio marito è a carico mio, se posso quindi percepire l'assegno familiare quando a settembre ricomincerò a lavorare (sono insegnante precaria al momento in maternità obbligatoria) e se avrò diritto a delle detrazioni, quando a giugno - luglio consegnerò il modello unico.
Mi chiedevo inoltre se, con la nascita del bambino, avrò diritto a qualche assegno, anche se non sto lavorando.
Spero di essermi spiegata.
Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Empty Re: Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni

Messaggio Da fradacla Lun Mag 02, 2011 3:10 pm

ILARIA78 ha scritto:Premetto che me ne intendo poco di queste cose e quindi potrei essere imprecisa nella spiegazione e nella terminologia.
Mio marito ha venduto la sua attività commerciale a febbraio 2010 e da allora si trova a svolgere un lavoro di tipo "autonomo occasionale" (così c'è scritto nella ricevuta del compenso avuto da gennaio ad aprile), che lui definisce Co. co. pro., ma non so se sia la stessa cosa.
Volevo sapere se mio marito è a carico mio.. .
Indipendentemente dal lavoro che svolge, tuo marito può essere considerato a tuo carico ai fini fiscali (cioé nella dichiarazione dei redditi, per aver diritto alla detrazione per coniuge a carico) se nel 2010 non ha superato il reddito complessivo di 2840,51. In questo caso potresti detrarre anche le spese, tipo quelle sanitarie, intestate a lui.

ILARIA78 ha scritto:se posso quindi percepire l'assegno familiare quando a settembre ricomincerò a lavorare.
L'assegno per il nucleo familiare mi trova impreparata, ma, per quel che ne so, non dipende dal fatto che l'uno sia a carico dell'altro, ma dal reddito complessivo e dalla composizione del nucleo.
http://www.inps.it/Doc/Pubblicazioni/Opuscoli/anfweb.pdf
ILARIA78 ha scritto: se avrò diritto a delle detrazioni, quando a giugno - luglio consegnerò il modello unico..
Le detrazioni a cui hai diritto sono quelle standard, in relazione alla tua situazione reddituale e ad altri aspetti specifici che solo tu conosci, per i quali devi consultarti con chi ti fa l'Unico.

ILARIA78 ha scritto:Mi chiedevo inoltre se, con la nascita del bambino, avrò diritto a qualche assegno, anche se non sto lavorando.
Qui non so nulla.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Empty Re: Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni

Messaggio Da ILARIA78 Lun Mag 02, 2011 8:41 pm

fradacla ha scritto:
ILARIA78 ha scritto:Premetto che me ne intendo poco di queste cose e quindi potrei essere imprecisa nella spiegazione e nella terminologia.
Mio marito ha venduto la sua attività commerciale a febbraio 2010 e da allora si trova a svolgere un lavoro di tipo "autonomo occasionale" (così c'è scritto nella ricevuta del compenso avuto da gennaio ad aprile), che lui definisce Co. co. pro., ma non so se sia la stessa cosa.
Volevo sapere se mio marito è a carico mio.. .
Indipendentemente dal lavoro che svolge, tuo marito può essere considerato a tuo carico ai fini fiscali (cioé nella dichiarazione dei redditi, per aver diritto alla detrazione per coniuge a carico) se nel 2010 non ha superato il reddito complessivo di 2840,51. In questo caso potresti detrarre anche le spese, tipo quelle sanitarie, intestate a lui.

ILARIA78 ha scritto:se posso quindi percepire l'assegno familiare quando a settembre ricomincerò a lavorare.
L'assegno per il nucleo familiare mi trova impreparata, ma, per quel che ne so, non dipende dal fatto che l'uno sia a carico dell'altro, ma dal reddito complessivo e dalla composizione del nucleo.
http://www.inps.it/Doc/Pubblicazioni/Opuscoli/anfweb.pdf
ILARIA78 ha scritto: se avrò diritto a delle detrazioni, quando a giugno - luglio consegnerò il modello unico..
Le detrazioni a cui hai diritto sono quelle standard, in relazione alla tua situazione reddituale e ad altri aspetti specifici che solo tu conosci, per i quali devi consultarti con chi ti fa l'Unico.

ILARIA78 ha scritto:Mi chiedevo inoltre se, con la nascita del bambino, avrò diritto a qualche assegno, anche se non sto lavorando.
Qui non so nulla.


Grazie mille per la disponibilità!!!

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni Empty Re: Co.co. pro - assegni familiari - detrazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.