Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mystika

MessaggioOggetto: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Lun Giu 16, 2014 5:39 pm

Cari colleghi,
non riesco a reperire i programmi ministeriali (di filosofia) per questo indirizzo del liceo artistico, su cui sono stata nominata commissario esterno.
Vorrei reperirli per confrontarli con la programmazione svolta presentata dal docente interno, che a primo acchito mi sembra oltremodo striminzita.

Qualcuno sa aiutarmi?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Lun Giu 16, 2014 6:09 pm

mystika ha scritto:
Cari colleghi,
non riesco a reperire i programmi ministeriali (di filosofia) per questo indirizzo del liceo artistico, su cui sono stata nominata commissario esterno.
Vorrei reperirli per confrontarli con la programmazione svolta presentata dal docente interno, che a primo acchito mi sembra oltremodo striminzita.

Qualcuno sa aiutarmi?
Il lavoro che intendi fare è meritorio se intendi richiedere un'ispezione per il docente; è inutile se intendi ampliare il programma.
Se quello ha fatto, quello puoi chiedere; un margine di libertà che hai è che se ha fatto poche cose puoi presumere che le abbia fatte in maniera molto approfondita e puoi fare domande "cattivelle".
mystika

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Lun Giu 16, 2014 6:11 pm

certo, concordo con te avidodinformazione
è ovvio che gli alunni non c'entrano nulla e non devono "pagare"
tu sai aiutarmi in merito al programma di quell'indirizzo?
io non lo trovo da nessuna parte
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Lun Giu 16, 2014 6:12 pm

mystika ha scritto:
certo, concordo con te avidodinformazione
è ovvio che gli alunni non c'entrano nulla e non devono "pagare"
tu sai aiutarmi in merito al programma di quell'indirizzo?
io non lo trovo da nessuna parte
Insegno elettronica, come si scrive chant ?
PS è una battuta
mystika

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Lun Giu 16, 2014 6:17 pm

grazie lo stesso
purtroppo è un indirizzo sperimentale in estinzione, nella selva delle sperimentazioni, quindi non so se rifarmi al programma base previsto per le altre sperimentazioni (mah)
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Mar Giu 17, 2014 10:11 am

mah! io farei riferimento al programma effettivamente svolto e alla classe con cui ti confronterai, leggi il doc 15 maggio per avere una visione più completa, allo sperimentale si fanno solo due ore di filosofia e solo a partire dal triennio...non penso sia possibile un approfondimento da liceo classico gli allievi tra l'altro hanno i rientri pomeridiani...comunque buon lavoro! ciao!
Atene

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Mar Giu 17, 2014 3:53 pm

a parte che i programmi non esistono più... qui trovi le indicazioni nazionali per i licei artistici, indirizzo per indirizzo.

http://nuovilicei.indire.it/content/index.php?action=lettura&id_m=7782&id_cnt=10497
Tah-Dah!

MessaggioOggetto: Re: programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo   Mar Giu 17, 2014 3:59 pm

si ma si parlava di liceo sperimentazione Michelangelo e Leonardo che sono a fine ciclo, dopodiché rimarranno attivi solo nuovi licei.

programmi liceo artistico sperimentazione Leonardo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» liceo artistico "sezione pittura" per AT ; BLSD
» Programmi ministeriali liceo linguistico
» Dott. Leonardo Rinaldi
» 13 ore in un liceo paritario
» Software per convertire DVD

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum