nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

4 partecipanti

Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mar Giu 17, 2014 8:20 pm

Quali sono i servizi che secondo questa normativa posso includere quindi? Se ho insegnato al CEPU lo posso indicare? L'università popolare? Corsi per adulti in un qualsiasi centro privato ? Perchè io ho fatto di tutto e se posso inserire tutte queste cose...ah ho pure insegnato in università con un contratto di collaborazione svolgendo la funzione di tutor per 60 ore.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mar Giu 17, 2014 8:20 pm

mi riferisco a graduatorie di istituto III fascia

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da tecnologo alim Mar Giu 17, 2014 8:41 pm

Tutte le scuole private valgono di sicuro solo i giorni effettivi di prestazione. Il CEPU penso non valga nulla. L'Università pubblica dovresti informarti meglio.....forse pure l'intero periodo di contratto come ALTR (in ogni caso al massimo 3 punti all'anno!)

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Massimo Borsero Mar Giu 17, 2014 8:43 pm

Il CEPU e i corsi per adulti in centri privati, a meno che non fossero scuole paritarie, non valgono nulla.

L'università vale come ALTR, devi allegare un certificato con I GIORNI svolti.

L'università popolare cos'è?

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mar Giu 17, 2014 11:19 pm

ma scusate allora non è cambiato niente rispetto agli anni precedenti!

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Giu 18, 2014 12:08 am

Leggendo la normativa sembra valgano solo i CFP (e i CTP purtroppo no). In teoria CEPU/Grandi Scuole, agenzie interinali, corsi per adulti non sembrano essere compresi. Però io li metto, sarà la scuola a giudicare.

Sarebbe opportuna una lista con tutte le tipologie esistenti (si può fare, non sono infinite) in modo da dare uniformità anche alle segreterie che "peseranno" i vari servizi atipici.

Purtroppo è un terno al lotto!
In bocca al lupo!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Giu 18, 2014 12:09 am

Leggendo la normativa sembra valgano solo i CFP (e i CTP purtroppo no). In teoria CEPU/Grandi Scuole, agenzie interinali, corsi per adulti non sembrano essere compresi. Però io li metto, sarà la scuola a giudicare.

Sarebbe opportuna una lista con tutte le tipologie esistenti (si può fare, non sono infinite) in modo da dare uniformità anche alle segreterie che "peseranno" i vari servizi atipici.

Purtroppo è un terno al lotto!
In bocca al lupo!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mer Giu 18, 2014 12:12 am

Non ti conviene fare così, una mia amica l'anno scorso, oltretutto seguendo indicazioni ricevute dal sindacato, lo ha fatto. Inizialmente l'autocertificazione è stata accettata, ma quando hanno fatto i controlli le hanno tolto i punti e il ds della scuola dove lavorava l'ha insultata e minacciata di denuncia...


Hoffnung2 ha scritto:Leggendo la normativa sembra valgano solo i CFP (e i CTP purtroppo no). In teoria CEPU/Grandi Scuole, agenzie interinali, corsi per adulti non sembrano essere compresi. Però io li metto, sarà la scuola a giudicare.

Sarebbe opportuna una lista con tutte le tipologie esistenti (si può fare, non sono infinite) in modo da dare uniformità anche alle segreterie che "peseranno" i vari servizi atipici.

Purtroppo è un terno al lotto!
In bocca al lupo!

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Giu 18, 2014 12:21 am

samuelescuola ha scritto:Non ti conviene fare così, una mia amica l'anno scorso, oltretutto seguendo indicazioni ricevute dal sindacato, lo ha fatto. Inizialmente l'autocertificazione è stata accettata, ma quando hanno fatto i controlli le hanno tolto i punti e il ds della scuola dove lavorava l'ha insultata e minacciata di denuncia...


Hoffnung2 ha scritto:Leggendo la normativa sembra valgano solo i CFP (e i CTP purtroppo no). In teoria CEPU/Grandi Scuole, agenzie interinali, corsi per adulti non sembrano essere compresi. Però io li metto, sarà la scuola a giudicare.

Sarebbe opportuna una lista con tutte le tipologie esistenti (si può fare, non sono infinite) in modo da dare uniformità anche alle segreterie che "peseranno" i vari servizi atipici.

Purtroppo è un terno al lotto!
In bocca al lupo!

Ok, ma più che chiedere a sindacati e scuola e non ricevere risposte univoche, o non riceverne proprio, non posso fare!
In una scuola mi hanno detto di mettere tutto. Spero non mi capiti come alla tua amica. Brancoliamo nel buio e possiamo solo agire secondo coscienza.

In fin dei conti tu dichiari cose VERE, la valutazione o meno dipende dalle scuole.
O pecco di ingenuità!? Esperti eruditeci please!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Giu 18, 2014 2:21 am

Minacciata di denuncia per cosa?

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mer Giu 18, 2014 8:03 pm

Da quello che è successo alla mia amica sembrerebbe di no, anzi, tu sei responsabile se quello che scrivi non è vero, cioè se i servizi che indichi non sono validi, è come se avessi dichiarato il falso.


Hoffnung2 ha scritto:
samuelescuola ha scritto:Non ti conviene fare così, una mia amica l'anno scorso, oltretutto seguendo indicazioni ricevute dal sindacato, lo ha fatto. Inizialmente l'autocertificazione è stata accettata, ma quando hanno fatto i controlli le hanno tolto i punti e il ds della scuola dove lavorava l'ha insultata e minacciata di denuncia...


Hoffnung2 ha scritto:Leggendo la normativa sembra valgano solo i CFP (e i CTP purtroppo no). In teoria CEPU/Grandi Scuole, agenzie interinali, corsi per adulti non sembrano essere compresi. Però io li metto, sarà la scuola a giudicare.

Sarebbe opportuna una lista con tutte le tipologie esistenti (si può fare, non sono infinite) in modo da dare uniformità anche alle segreterie che "peseranno" i vari servizi atipici.

Purtroppo è un terno al lotto!
In bocca al lupo!

Ok, ma più che chiedere a sindacati e scuola e non ricevere risposte univoche, o non riceverne proprio, non posso fare!
In una scuola mi hanno detto di mettere tutto. Spero non mi capiti come alla tua amica. Brancoliamo nel buio e possiamo solo agire secondo coscienza.

In fin dei conti tu dichiari cose VERE, la valutazione o meno dipende dalle scuole.
O pecco di ingenuità!? Esperti eruditeci please!

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mer Giu 18, 2014 8:03 pm

Massimo Borsero ha scritto:Minacciata di denuncia per cosa?

Aver dichiarato il falso. Le dichiarazioni false o mendaci sono passibili di sanzioni non ricordo se addirittura penali.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Giu 18, 2014 8:07 pm

E quale sarebbe questo falso?

Se tu indichi un servizio che NON hai svolto dichiari il falso. Ma se tu hai svolto un servizio, e poi lo dichiari, beh non stai dichiarando il falso.

Se poi questo servizio non vale punti, spetta alla scuola capofila di stabilirlo.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Giu 18, 2014 8:10 pm

Ma ti dirò di più: chiunque diffonda informazioni false è passibile di procedimento disciplinare.

Quindi un DS che dica cose simile, può essere segnalato all'USP di competenza.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da samuelescuola Mer Giu 18, 2014 10:24 pm

Dichiari il falso perchè dici che il servizio che hai svolto è stato in una struttura che è riconosciuta e dà diritto a punteggio mentre invece non è così. E anche se così non fosse altri candidati in graduatoria possono fare ricorso contro di te e farti togliere i punti che ti erano stati assegnati. L'autocertificazione è soggetta a verifica. Loro si basano sul fatto che tu dichiari il vero e in base a quello ti danno il punteggio. Se poi si scopre che il servizio era in una struttura che non era riconosciuta il punteggio te lo tolgono, come minimo...

Massimo Borsero ha scritto:E quale sarebbe questo falso?

Se tu indichi un servizio che NON hai svolto dichiari il falso. Ma se tu hai svolto un servizio, e poi lo dichiari, beh non stai dichiarando il falso.

Se poi questo servizio non vale punti, spetta alla scuola capofila di stabilirlo.

samuelescuola

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Massimo Borsero Gio Giu 19, 2014 12:30 am

Quando tu consegni il modulo dichiari che tutti i titoli che hai indicato, sia quelli autocertificati, che quelli allegati (ovvero i certificati di servizio dei contratti atipici e tutto quando indicato nell'art 8 comma 3 del  dm353/14) corrispondono al vero.

Poi spetta alla scuola capofila un duplice compito: in primo luogo deve verificare che tu non abbia reso dichiarazioni false e che tu possieda i titoli di accesso (pena l'esclusione dalla graduatoria immediata). E poi deve valutare se i titoli indicati, tutti o in parte, diano diritto a punti.

E infatti i punti non sono messi dal richiedente, ma dalla scuola. Attribuire punti ad un servizio che si è realmente svolto non spetta al dichiarante MA ALLA SCUOLA. E non si rende alcuna dichiarazione che il servizio svolto dà diritto a punteggio. Quindi se si dichiara un servizio svolto, si che dia o che non dia diritto a punti, NON SI DICHIARA IL FALSO.

Se tu scopri che qualcuno ha dichiarato un servizio o un titolo che non possedeva, puoi fare reclamo al dirigente scolastico della scuola capofila, e questo provvederà a depennare d'ufficio il candidato e valuterà se ci sono responsabilità penali del dichiarante.

Se tu invece scopri che a qualcuno è stato valutato un servizio che non doveva essere valutato, ma che questa persona ha svolto, fai reclamo alla scuola con le modalità indicate nell'art 9 del dm citato e a questa persona saranno tolti i punti. Ma non c'è nessun addebito a carico del dichiarante, è stato solo un errore della segreteria che è in questo modo sanato.


Ultima modifica di Massimo Borsero il Gio Giu 19, 2014 12:36 pm - modificato 1 volta.

Massimo Borsero

Messaggi : 1046
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da tecnologo alim Gio Giu 19, 2014 11:42 am

Ha ragione senza dubbio Massimo. Le sue argomentazione sono inappuntabili.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2 Empty Re: nota 19 punto D servizi con contratto atipico e in scuole non statali da inserire nel modulo A2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.