Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

registro personale e assenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
butterfly222

MessaggioOggetto: registro personale e assenze   Mer Giu 18, 2014 5:48 pm

Promemoria primo messaggio :

salve,
è obbligatorio indicare il numero di assenze degli alunni nel proprio registro personale?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
@melia

MessaggioOggetto: Re: registro personale e assenze   Sab Ott 31, 2015 1:32 pm

I registri sono dei documenti ufficiali, quindi credo che non si possano utilizzare colori qualsiasi, ma solo nero o bluastro per la compilazione e rosso per le correzioni.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: registro personale e assenze   Sab Ott 31, 2015 2:27 pm

Atene ha scritto:
Il maggior pregio del registro elettronico: non dover più contare le ore di assenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa che fa qualsiasi excel o altro foglio di calcolo, senza bisogno di collegarsi a internet.
Il problema del registro elettronico è che senza linea non puoi far nulla
mac67

MessaggioOggetto: Re: registro personale e assenze   Sab Ott 31, 2015 4:35 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
Atene ha scritto:
Il maggior pregio del registro elettronico: non dover più contare le ore di assenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa che fa qualsiasi excel o altro foglio di calcolo, senza bisogno di collegarsi a internet.
Il problema del registro elettronico è che senza linea non puoi far nulla

Parzialmente vero: quello che abbiamo noi ha una app che si tiene i dati in memoria anche se non c'è connessione e li carica appena trova la linea (anche di casa, nel caso).

Venendo all'altra questione: non ho capito. Quando insegnavo due materie nella stessa classe, le trattavo come due classi diverse: una era la matematica della 4A, l'altra la fisica della 4A. Gli elenchi alunni sono identici, ma trattati come diversi. (EDIT avevo capito male: ora che ho il registro elettronico, mi segno a parte gli argomenti chiesti).

Ultima cosa: nell'ultimo registro cartaceo che avevo c'era una casella apposita per il numero di ore nella classe nel giorno.

Ultima modifica di mac67 il Sab Ott 31, 2015 5:47 pm, modificato 1 volta
@melia

MessaggioOggetto: Re: registro personale e assenze   Sab Ott 31, 2015 5:45 pm

Ho capito il problema della collega: se volevo fare un giro di interrogazioni di algebra e uno di geometria dovevo aver modo di segnare il voto in modo differente. Usavo aggiungere una g al voto di geometria e questo era specificato nella legenda a fondo pagina. Anche il mio ultimo registro cartaceo aveva una casella apposita per il numero di ore nella classe nel giorno, ma questo complicava il calcolo delle assenze, per cui facevo come Giancarlo: ogni ora una colonna. Dovevo solo fare un po' di attenzione nelle classi in cui avevo 5 ore e l'anno diviso in trimestre e pentamestre, a maggio mi poteva capitare di dover usare una sola colonna anche per le 2 ore.

Con il registro elettronico non ho più di questi problemi. Uso le prime colonne per i voti di algebra, la quarta e la quinta per quelli di geometria. Il numero di ore fatte sono calcolate in automatico e anche quelle di assenza. Il registro si crea da solo giorno per giorno e avrà tante colonne quante le ore svolte.
La connessione a scuola è buona e si può fare tutto direttamente in tempo reale.

registro personale e assenze
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» galleria fotografica personale
» Registro dei Sacramenti
» corresponsione delle indennità di maternità al personale supplente breve
» personale ata qualifiche
» CAMBIO CODICE PERSONALE

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum