Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

4 partecipanti

Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da vinz Mer Giu 18, 2014 7:37 pm

Ciao.
Su A043, se ho ben interpretato il file dell'organico, ci sono più di una settantina di disponibilità. Sulla base di questi dati (provvisori? aleatori?), quante immissioni pronosticate? So bene che vi chiedo quasi un vaticinio, ma  un ragionamento si può iniziare a fare, tanto per ingannare la snervante attesa (o tanto per renderla ancora più snervante :-)). Il mio sindacalista di fiducia, che ci prende sempre, sostiene che saranno quattro o cinque in più dell'anno scorso. Voi che dite?

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da Samuele Gio Giu 19, 2014 10:19 am

vinz ha scritto:Ciao.
Su A043, se ho ben interpretato il file dell'organico, ci sono più di una settantina di disponibilità. Sulla base di questi dati (provvisori? aleatori?), quante immissioni pronosticate? So bene che vi chiedo quasi un vaticinio, ma  un ragionamento si può iniziare a fare, tanto per ingannare la snervante attesa (o tanto per renderla ancora più snervante :-)). Il mio sindacalista di fiducia, che ci prende sempre, sostiene che saranno quattro o cinque in più dell'anno scorso. Voi che dite?


Alla luce della pubblicazione dell' organico di diritto prima dei trasferimenti la situazione è la seguente:

826 posti in organico di diritto
774 docenti titolari ( compresi i 22 assunti lo scorso anno in attesa di sede definitiva )
Leggi il seguente link: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/wp-content/uploads/2014/06/Ripartizione-DOP.pdf
Pertanto 826 - 774 = 52 posti disponibili.

A questi andranno aggiunti i posti che si libereranno con i trasferimenti in uscita ( si spera numerosi ); lo scorso anno furono 12, quest'anno saranno probabilmente di più per via dell'eliminazione del blocco quinquennale che permetterà a una parte dei 75 assunti nel 2011 di potere ambire al trasferimento fuori provincia ( fonti sindacali provinciali dicono che rispetto allo scorso anno per la scuola secondaria di I° grado sono state presentate circa 100 domande in più presumibilmente in uscita da BG e di queste una quota rilevante riguarda verosimilmente la A043) .
Secondo le mie stime le disponibilità saranno ottimisticamente 65/70. Bisognerà poi vedere l'aliquota/percentuale di assunzioni che il MIUR stabilirà nel mese di agosto. Penso che complessivamente non si andrà oltre le 28/30 assunzioni da equidistribuire tra GM e GAE.
Tuttavia ci si può consolare con la prospettiva che già quest'anno verosimilmente la GM verrà esaurita completamente (compresi gli idonei ), pertanto il prossimo anno le assunzioni, seppur in numero esiguo, verranno effettuate tutte da GAE.

P.S.
Puoi chiarire i ragionamenti e calcoli del tuo sindacalista ? Quest'ultimo ha, inoltre, notizie riguardo alle domande in entrata in GAE di BG per la A043 ?

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da Alexis Gio Giu 19, 2014 2:30 pm

28/30 assunzioni? how!!! a Bologna andiamo avanti a tornate di 10 assunzioni complessive all'anno sulla 43 su una provincia grandissima. A me non convince affatto la distribuzione dei ruoli a livello nazionale. Ho come l'impressione che nelle province "gettonate" (a Bologna tutti arrivano e nessuno se ne va) se ne diano meno in modo calcolato, tanto di precari che accettano tutto ce n'è a iosa.
p.s.Secondo voi nella 43 si è spostata molta gente? Io non ne sento parlare tanto...

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da vinz Gio Giu 19, 2014 4:23 pm

[quote="Samuele"]
vinz ha scritto:Ciao.


P.S.
Puoi chiarire i ragionamenti e calcoli del tuo sindacalista ? Quest'ultimo ha, inoltre, notizie riguardo alle domande in entrata in GAE di BG per la A043 ?

Dice che gli ingressi saranno numerosi, ma quasi tutti con punteggio medio-basso (100 punti o meno). Sui calcoli a partire dai quali emette i suoi oracoli, non mi pronuncio: sono troppo al di là della mia capacità di comprendere e della mia voglia di informarmi.

Il tuo pronostico è abbastanza simile al mio: nelle oltre settanta disponibilità di cui parlavo, avevo inserito anche una ventina di trasferimenti. Non saranno meno: sei colleghi che tornano giù li conosco di persona e lavorano tutti in un piccolo lembo della provincia.

Ciao

vinz

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da Samuele Gio Giu 19, 2014 7:39 pm

vinz ha scritto:
Samuele ha scritto:
vinz ha scritto:Ciao.


P.S.
Puoi chiarire i ragionamenti e calcoli del tuo sindacalista ? Quest'ultimo ha, inoltre, notizie riguardo alle domande in entrata in GAE di BG per la A043 ?

Dice che gli ingressi saranno numerosi, ma quasi tutti con punteggio medio-basso (100 punti o meno). Sui calcoli a partire dai quali emette i suoi oracoli, non mi pronuncio: sono troppo al di là della mia capacità di comprendere e della mia voglia di informarmi.

Il tuo pronostico è abbastanza simile al mio: nelle oltre settanta disponibilità di cui parlavo, avevo inserito anche una ventina di trasferimenti. Non saranno meno: sei colleghi che tornano giù li conosco di persona e lavorano tutti in un piccolo lembo della provincia.

Ciao


Aspettiamo pazientemente la pubblicazione dei trasferimenti ( posticipati ancora una volta !!! ) il 04/07/2014 e in seguito la pubblicazione delle GAE.
Teniamoci comunque aggiornati ( se qualcuno dovesse avere novità lo comunichi tempestivamente) quando il quadro generale della situazione sarà più chiaro.
Che Dio ce la mandi buona !!!

Ciao

P.S.
Credo di avere intuito chi sei. Penso che alle ultime nomine abbiamo anche scambiato qualche considerazione.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da luigero Ven Giu 20, 2014 2:50 pm

Ciao ai bergamaschi A043...alla fine penso che i posti liberi su cui si baseranno per il ruolo saranno tra 70 e 80. Anch'io conosco alcuni che hanno fatto domanda di trasferimento in uscita. Se così fosse i ruoli potrebbero arrivare a 35-40.
Sui nuovi arrivi in graduatoria speriamo che sia come dice il sindacalista!
Samuele, credo che la graduatoria del concorso 2012 si esaurirà durante quest'anno (non ad agosto, ma nei mesi successivi), perché quelli rimasti da convocare non sono molti e, considerando che gli stessi nomi sono quasi sempre presenti nelle tre graduatorie A043-50-51, il contingente complessivo assegnato alla Lombardia potrebbe essere ben superiore al numero effettivo dei colleghi in graduatoria. Quindi...aspettiamoci qualche convocazione da Gae durante l'anno scolastico.

luigero

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da Samuele Ven Giu 20, 2014 7:22 pm

luigero ha scritto:Ciao ai bergamaschi A043...alla fine penso che i posti liberi su cui si baseranno per il ruolo saranno tra 70 e 80. Anch'io conosco alcuni che hanno fatto domanda di trasferimento in uscita. Se così fosse i ruoli potrebbero arrivare a 35-40.
Sui nuovi arrivi in graduatoria speriamo che sia come dice il sindacalista!
Samuele, credo che la graduatoria del concorso 2012 si esaurirà durante quest'anno (non ad agosto, ma nei mesi successivi), perché quelli rimasti da convocare non sono molti e, considerando che gli stessi nomi sono quasi sempre presenti nelle tre graduatorie A043-50-51, il contingente complessivo assegnato alla Lombardia potrebbe essere ben superiore al numero effettivo dei colleghi in graduatoria. Quindi...aspettiamoci qualche convocazione da Gae durante l'anno scolastico.


Condivido la tua analisi. Speriamo che i trasferimenti ( ancora una volta posticipati ) siano numerosi.
Per quanti riguarda il concorso nella classe A043 nella regione Lombardia abbiamo attualmente la seguente situazione.
I posti messi al bando dal C.O.  D.D.G.. 82/2012 sono 189.
Quest’anno sono state conferite 86 nomine scorrendo la GM fino alla posizione 136.
In GM figurano al momento 93 candidati rimanenti tra vincitori ed idonei.
I posti da assegnare sono 103 ( ovvero 189-86=103 ) quindi una cifra maggiore dei candidati ( vincitori e idonei presenti in GM ).

Alla luce di quanto indicato è verosimile che già nel prossimo a.s. 2014/15 la GM del concorso venga esaurita interamente tra vincitori ed idonei ( dovrebbe esserci, secondo i miei calcoli,  una rimanenza di circa 10 posti ma è verosimile che siano di più perché coloro che si trovano in GM della A043 potrebbero scegliere la A050 o la A051 ) ed i posti rimanenti restituiti agli USP e quindi alle GAE.

Pertanto nell’a.s. 2015/16, in assenza della GM di un nuovo concorso ( che secondo le ultime dichiarazioni del ministro potrebbe essere pronta per l’a.s. 2016/17 ), è verosimile che le assunzioni verranno effettuate al 100% da GAE.

Condividi la mia analisi ?

Aspettiamo pazientemente ciò che accadrà nel mese di luglio.

P.S.
Dovessi avere novità comunicalo tempestivamente.

Samuele

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi") Empty Re: Per Samuele (e per gli altri "bergamaschi")

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.