Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Diana77

MessaggioOggetto: DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA   Sab Giu 21, 2014 2:29 am

HO ALCUNI DUBBI . I VOTI TRASCRITTI SU COMPITI E STATINI A MATITA VANNO TRASCRITTI A PENNA DURANTE LO SCRUTINIO FINALE? IL VOTO DELLA PROVA INVALSI Può ESSERE MODIFICATO? IN CASO DI ERRORE NELLO STATINO COME SI RETTIFICA?
LE GRIGLIE RELATIVE AL GIUDIZIO GLOBALE E AL COLLOQUIO VANNO CONSEGNATE AL PRESIDENTE DOPO GLI SCRUTINI?
Tornare in alto Andare in basso
SilviaVi

MessaggioOggetto: Re: DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA   Sab Giu 21, 2014 9:55 am

Mi inserisco non per rispondere ma per sottoporre un altro dubbio sullo stesso argomento: come si deve procedere con la correzione della prova scritta di italiano (tema)? Chi dice che i compiti non vadano "toccati", mettendo solo il voto alla fine; chi dice che vadano corretti a penna rossa segnando la tipologia di errore; chi dice vadano corretti a matita... Che confusione. Navigando nel sito e spulciando nella normativa non sono riuscita purtroppo a trovare nessuna indicazione in merito.
Chi sa darmi qualche dritta, anche con eventuale riferimento alla legge? Grazie!
settembrina

MessaggioOggetto: Re: DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA   Sab Giu 21, 2014 11:47 am

Diana77 ha scritto:
HO ALCUNI DUBBI . I VOTI TRASCRITTI SU COMPITI E STATINI  A MATITA VANNO TRASCRITTI A PENNA DURANTE LO SCRUTINIO FINALE? IL VOTO DELLA PROVA INVALSI Può ESSERE MODIFICATO? IN CASO DI ERRORE NELLO STATINO COME SI RETTIFICA?
LE GRIGLIE RELATIVE AL GIUDIZIO GLOBALE E AL COLLOQUIO VANNO CONSEGNATE AL PRESIDENTE DOPO GLI SCRUTINI?

Ti rispondo in base alla mia esperienza. Noi abbiamo ricopiato i voti a penna durante la ratifica; il voto dell'Invalsi non va assolutamente modificato, viene calcolato dal sistema e quello è; in caso di errore nello statino o su un verbale od altro si traccia una riga sopra e il presidente firma e timbra; dopo lo scrutinio tutto va consegnato al presidente.
settembrina

MessaggioOggetto: Re: DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA   Sab Giu 21, 2014 11:51 am

SilviaVi ha scritto:
Mi inserisco non per rispondere ma per sottoporre un altro dubbio sullo stesso argomento: come si deve procedere con la correzione della prova scritta di italiano (tema)? Chi dice che i compiti non vadano "toccati", mettendo solo il voto alla fine; chi dice che vadano corretti a penna rossa segnando la tipologia di errore; chi dice vadano corretti a matita... Che confusione. Navigando nel sito e spulciando nella normativa non sono riuscita purtroppo a trovare nessuna indicazione in merito.
Chi sa darmi qualche dritta, anche con eventuale riferimento alla legge? Grazie!

Anche io ho avuto il tuo stesso dilemma. Negli anni passati io ho corretto le verifiche come se fossero dei temi normali e nessuno mi ha mai detto niente. Quest'anno mi hanno detto che con la penna rossa dovevo soltanto tracciare un trattino sotto l'errore e segnalare con "un'onda" accanto alle righe interessate gli errori sintattici, senza aggiungere la correzione. Bisogna solo segnalare l'errore, individuarlo e nient'altro.
Normativa su questo però non l'ho trovata...
Atene

MessaggioOggetto: Re: DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA   Sab Giu 21, 2014 11:53 am

sulle prove noi abbiamo segnato gli errori con un tratto rosso, non correggendo nè segnalando il tipo di errore. avevamo a disposizione una griglia di correzione per quello, non allegata. normativa non ne conosco, non so se ci sia.

voto invalsi è immodificabile, confermo, e fa media, nel bene e nel male!

i voti scritti a matita saranno ripassati a penna prima dello scrutinio, tipo durante gli orali.
tellina

MessaggioOggetto: Re: DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA   Dom Giu 22, 2014 10:37 am

e, consiglio spassionato, non date retta ai vari presidenti che, cone ogni anno, arrivano e sentenziano "e scriveteli subito a penna i voti degli scritti"...sarà anche la forma legale...non nego... ma cosí facendo poi ci troveremmo a dover bocciare un sacco di alunni ammessi per i più svariati motivi pur non avendo tutte le competenze necessarie a superare un esame....o peggio, considerando le medie già scritte a penna, a dover elargire voti altissimi ad orali penosi pur di arrivare ad una media del 6...

DUBBI ESAMI LICENZA MEDIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» dubbi risultati esami ormonali
» Esami genetici
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» celiachia esami

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: