M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



M.A.D. Messa A Disposizione

+21
ingridk
cricri81
sheratan
gugu
L'ALTRO POLO
carmela1939
fart
noemi2676
donat@
Dragonfly_24
mummyx
pip
federico77
Myrea
treck
Paolo1974
ameliepoulain
SARA25
ania2010
giulia boffa
paolinet
25 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Sab Giu 21, 2014 9:46 am

Promemoria primo messaggio :

Quando è opportuno presentare la domanda di MAD per il prossimo anno scolastico 2014/2015, meglio aspettare la fine di questo A.S. (31 agosto) oppure si può già inoltrare da adesso?
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso


M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 16, 2014 12:33 pm

salve! se invio domande di messa a disposizione con la pec, è necessaria la firma? grazie

noemi2676

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 1:55 pm

Io ho proprio adesso spedito la mia prima MAD a una scuola... Emozione! :-)

Ho scritto due righe nel corpo della mail e ho allegato solo la domanda di messa a disposizione (senza firma).

Ho subito ricevuto le notifiche di consegna e accettazione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da paolinet Mer Lug 16, 2014 2:15 pm

Io scrivo la domanda in word e poi la incollo nel testo della PEC senza firma, poi la stampo, la firmo, la scannerizzo in formato pdf e la allego. In questo modo gli fornisco anche la copia con la firma onde evitAre che qualche pignolo possA obiettare..........


Ultima modifica di paolinet il Mer Lug 16, 2014 4:28 pm - modificato 1 volta.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Mer Lug 16, 2014 3:56 pm

Chissà che a forza di mandarne, qualche scuola sia così gentile da rispondere "Tutto OK" o "Dovrebbe mandarci anche il tal documento con la tal firma"... No, eh? :-)

Dal punto di vista legale la fotocopia di un documento firmato non so quanto possa valere... Immagino che in caso di chiamata si debba esibire il documento originale... Io andrei là a firmare quello che ho spedito... Tanto cosa possono mai avere da obiettare? Se vogliono buttano via tutto, firma o non firma...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da treck Gio Lug 17, 2014 12:33 am

Come ho scritto altrove, una segreteria mi aveva sollevato l'obiezione della non validità della firma scannerizzata. Avete allegato un curriculum alla domanda?

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Ospite Gio Lug 17, 2014 8:03 am

Io no, ho allegato solo il pdf della domanda di messa a disposizione senza firma e nel corpo della mail ho scritto di essere a disposizione per fornire ulteriori documenti. Ma non so se va bene così. Credo che il modo più corretto sia la PEC con firma digitale o la raccomandata con documento firmato, ma stiamo parlando di una messa a disposizione, cioè di qualcosa di cui probabilmente alla scuola interessa poco e che se le interessa è per un'urgenza, quindi lo accetterebbe anche se fosse scritto in un post-it :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da noemi2676 Mer Lug 23, 2014 10:23 am

salve! vorrei inviare domande di messa a disposizione via pec, perché è meno costoso! è necessario inserire la scansione della firma? è necessario allegare anche il cv? grazie?

noemi2676

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Ven Lug 25, 2014 6:40 pm

ecco volevo chiedere la stessa cosa! io però non ho la pec... devo farmela?
pensavo di chiedere direttamente alle scuole (non sono molte) se posso inoltrare la domanda via email e se gradiscono ricevere anche il curriculum

voi che consigli avete?
grazie :-)

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da carmela1939 Ven Lug 25, 2014 10:06 pm

Posso presentare MAD per collaboratore scolastico in tutte le scuole di qualsiasi provincia?

carmela1939

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Lug 26, 2014 10:03 am

Avevo intenzione di inviarle con la PEC. Ma devo PER FORZA stampare, firmare a mano e scannerizzare? Contavo di fare un set di invio...se devo scannerizzare le domande una per una ci metto un'eternità

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Sab Lug 26, 2014 10:34 am

carmela1939 ha scritto:Posso presentare MAD per collaboratore scolastico in tutte le scuole di qualsiasi provincia?
come collaboratore scolastico non so come funzioni ma per le supplenze si può mandare in qualsiasi scuola anche di province diverse, almeno questo l'ho capito. Suppongo che nel tuo caso valga lo stesso.


fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da gugu Sab Lug 26, 2014 10:36 am

Firma o non firma, se hanno bisogno chiamano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Sab Lug 26, 2014 10:38 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Avevo intenzione di inviarle con la PEC. Ma devo PER FORZA stampare, firmare a mano e scannerizzare? Contavo di fare un set di invio...se devo scannerizzare le domande una per una ci metto un'eternità
fai prima a scannerizzare solo la tua firma, la inserisci nel file, crei un pdf e spedisci

voi mandate anche il cv? 2 righe di presentazione?

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Gio Lug 31, 2014 4:50 pm

scusate, vorrei capire se le scuole seguono dei criteri più o meno sensati quando si rende necessario trovare un supplente (parlo si messa a disposizione naturalmente). In che ordine contattano gli insegnanti "disponibili"? ordine di arrivo? alfabetico? valutano l'esperienza? in questo ultimo caso sarebbe utile allegare un cv alla lettera di messa a disposizione, non vi pare?

E ancora sul cv... siccome lo sto preparando anche per alcune scuole private e centri di formazione, meglio il formato europeo o no?

si aspettano pareri grazie

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da treck Ven Ago 01, 2014 12:50 am

Il sostegno va indicato espressamente nella domanda assieme alle eventuali c.d.c?

treck

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Sab Ago 09, 2014 10:13 am

presumo proprio di sì

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da carmela1939 Mer Ago 13, 2014 2:42 pm

si puo' presentare dovunque per collaboratore scolastico?

carmela1939

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da sheratan Ven Ago 15, 2014 10:30 am

Ma quanti problemi inutili vi fate, ma spedite tramite semplice email tutte la mad che volete, state tranquilli che non vi arresta nessuno se "trasgredite" la direttiva miur, semplicemente ci saranno istituti che la prenderanno in considerazione e altri che la cestineranno, è una questione di statistica, più ne mandate meglio è. Saluti e rilassatevi

sheratan

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da fart Ven Ago 15, 2014 2:25 pm

sono molto rilassata non ho chiesto di preoccuparti per me, ho semplicemente fatto una domanda perchè vorrei capire con che criteri le scuole (nel mio caso private paritarie) considerano una mad rispetto all'altra. Sempre che esistano dei criteri. E visto che manderò una sola mad per scuola per tutto l'anno scolastico voglio giocarmela meglio che posso. Chiamala astuzia, chiamala voglia di essere informata, chiamala come vuoi ma non sono problemi inutili, il problema sarebbe semmai non lavorare. Vedi un po' te...

fart

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da gugu Ven Ago 15, 2014 3:16 pm

fart ha scritto:sono molto rilassata non ho chiesto di preoccuparti per me, ho semplicemente fatto una domanda perchè vorrei capire con che criteri le scuole (nel mio caso private paritarie) considerano una mad rispetto all'altra. Sempre che esistano dei criteri. E visto che manderò una sola mad per scuola per tutto l'anno scolastico voglio giocarmela meglio che posso. Chiamala astuzia, chiamala voglia di essere informata, chiamala come vuoi ma non sono problemi inutili, il problema sarebbe semmai non lavorare. Vedi un po' te...


Credo conti in maniera relativa; se hanno bisogno di solito fanno seguire colloqui.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da cricri81 Ven Ago 15, 2014 6:38 pm

Anche senza colloquio. Se hanno bisogno, chiamano senza tante cerimonie. Quest'anno ho preso una supplenza annuale fuori graduatoria (neanche la mad avevo inviato) lo stesso giorno che ho fatto la presa di servizio per una cdc in cui ero in graduatoria

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 16, 2014 11:54 am

fart ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Avevo intenzione di inviarle con la PEC. Ma devo PER FORZA stampare, firmare a mano e scannerizzare? Contavo di fare un set di invio...se devo scannerizzare le domande una per una ci metto un'eternità
fai prima a scannerizzare solo la tua firma, la inserisci nel file, crei un pdf e spedisci

voi mandate anche il cv? 2 righe di presentazione?
No, il CV completo lo invio solo alle paritarie. Per le MAD alle statali, già nella domanda, dichiaro di possedere i seguenti titoli ed aver prestato il seguente servizio. Dovrebbe bastare

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da ingridk Lun Ago 18, 2014 2:05 pm

Vorrei presentare un MAD in una scuola paritaria della provincia in cui sono inserita nelle graduatorie d'istituto. Vorrei sapere se sia possibile e se eventualmente pregiudicherebbe le chiamate da parte delle scuole statali in cui sono inserita nelle GI. Grazie!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da gugu Lun Ago 18, 2014 2:33 pm

ingridk ha scritto:Vorrei presentare un MAD in una scuola paritaria della provincia in cui sono inserita nelle graduatorie d'istituto. Vorrei sapere se sia possibile e se eventualmente pregiudicherebbe le chiamate da parte delle scuole statali in cui sono inserita nelle GI. Grazie!


Se ti assumono su cattedra non c'è problema; se ti assumono su spezzone puoi completare nella statale fino alle 18 ore (in questo caso il problema è trovare una statale che spezzi per completare con una paritaria). Altri problemi non ce ne sono
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da ingridk Mar Ago 19, 2014 11:09 am

gugu ha scritto:
ingridk ha scritto:Vorrei presentare un MAD in una scuola paritaria della provincia in cui sono inserita nelle graduatorie d'istituto. Vorrei sapere se sia possibile e se eventualmente pregiudicherebbe le chiamate da parte delle scuole statali in cui sono inserita nelle GI. Grazie!


Se ti assumono su cattedra non c'è problema; se ti assumono su spezzone puoi completare nella statale fino alle 18 ore (in questo caso il problema è trovare una statale che spezzi per completare con una paritaria). Altri problemi non ce ne sono


Allora avevo interpretato male il Decreto: pensavo che l'assunzione in base al MAD portava all'esclusione dalle GI

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

M.A.D. Messa A Disposizione - Pagina 3 Empty Re: M.A.D. Messa A Disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.