spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

3 partecipanti

Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da docenteinbici Mar Giu 24, 2014 3:01 pm

Salve,
ho un contratto al 30 giugno.
Qualche giorno fa ho fatto il piano ferie davanti alla dirigente, sistemandole anche dopo il 10 giugno e nelle giornate non coperte dalle seguenti attività, ovvero: 1a giornata per riunione preliminare, 2 giornate per consegna schede, 1a giornata per collegio docenti.
Quest'ultimo era calendarizzato per il 1° luglio, poi spostato al 30 giugno. Quest'ultima giornata per me risulta quindi lavorativa.

Ieri girovagavo sul sito della scuola alla sezione 'circolari', per capire se c'era un qualche straccio di indicazione sulla consegna schede e gli orari di servizio, nulla, sezione inutile.
Scopro invece che il collegio docenti è stato spostato al 28.
Stamattina mi chiama una collega per farmi avvertire del cambiamento.
Posto che, in questo caso, non mi cambia niente, vado sabato e non lunedì, tutto questo mi irrita non poco.
Infatti, date le ferie concordate, considerato che se uno va in ferie è nel pieno delle sue facoltà organizzarsi per spostamenti e altri impegni, si può pretendere che un docente venga richiamato per partecipare ad un collegio che, dopo essere stato spostato, ricade in una giornata coperta da ferie dategli in precedenza ??

Molti di voi mi risponderanno dicendo che il docente deve partecipare e che non può prendere ferie ma io chiedo se è possibile che, ignorando il piano ferie precedente alla calendarizzazione del collegio, si pretenda che un lavoratore debba sottostare ad una reperibilità indiscussa.
Le ferie sono tempi gestibili da chi le chiede e le ottiene, è possibile che nel comparto scuola siano FINTE ?
Se non posso gestire spostamenti e tempi all'interno dei limiti temporali del periodo concesso, possono ancora essere chiamate ferie ?
Sono immensamente infastidita, anche perché di solito mi allontano dalla mia città il fine settimana ed è solo un caso che sia qui questo prossimo sabato. Ora, addirittura pensare che non mi posso nemmeno affidare al piano ferie con l'incubo che possa saltare da un momento all'altro, mi fa sentire prigioniera e in regime di sudditanza.
ci si può difendere ?

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da scromo Mar Giu 24, 2014 3:57 pm

ti può richiamare dalle ferie ma deve pagarti le spese logistiche effettuate per poter partecipare al collegio docenti
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da docenteinbici Mar Giu 24, 2014 4:50 pm

scromo ha scritto:ti può richiamare dalle ferie ma deve pagarti le spese logistiche effettuate per poter partecipare al collegio docenti


ah, è così semplice ?
ma lo fa di tasca sua o c'è un capitolo di spesa a parte per i rimborsi di viaggio ? pensi sia praticabile davvero una richiesta simile ?
ho la sensazione che il calcolo da parte del dirigente non sia affatto questo. semplicemente le ferie vengono ritenute come ferie 'con riserva' ovvero 'a disposizione', cioè non sono ferie.
io vorrei uno strumento normativo che non mi faccia perdere tempo a battagliare con il dirigente, che sia chiaro dei miei diritti e doveri ma anche di quelli suoi

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da Maryangel Mar Giu 24, 2014 5:01 pm

docenteinbici ha scritto:
scromo ha scritto:ti può richiamare dalle ferie ma deve pagarti le spese logistiche effettuate per poter partecipare al collegio docenti


ah, è così semplice ?
ma lo fa di tasca sua o c'è un capitolo di spesa a parte per i rimborsi di viaggio ? pensi sia praticabile davvero una richiesta simile ?
ho la sensazione che il calcolo da parte del dirigente non sia affatto questo. semplicemente le ferie vengono ritenute come ferie 'con riserva' ovvero 'a disposizione', cioè non sono ferie.
io vorrei uno strumento normativo che non mi faccia perdere tempo a battagliare con il dirigente, che sia chiaro dei miei diritti e doveri ma anche di quelli suoi
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-permessi-e-festivit-personale-ata-tempo-indeterminato-e-determinato

nterruzione delle ferie per motivi di servizio:
Le ferie possono essere interrotte per esigenze di servizio. ATTENZIONE in questo caso il dipendente ha diritto:

  • al rimborso delle spese documentate per il rientro in sede e per il ritorno al luogo di svolgimento delle ferie;

  • all’indennità di missione per la durata dei due viaggi;

  • al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non godute.

Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da docenteinbici Mar Giu 24, 2014 5:18 pm

ti ringrazio, tuttavia nell'articolo si parla del personale ATA.

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da docenteinbici Mar Giu 24, 2014 5:29 pm

o forse ciò che sull'articolo è riferito al personale ATA, riguarda una norma comune riguardante l'intero comparto scuola?
l'ho trovata come articolo 13 di un CCNL su questo link, ma devo approfondire
http://www.contrattoscuola.it/

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da Maryangel Mar Giu 24, 2014 10:49 pm

docenteinbici ha scritto:ti ringrazio, tuttavia nell'articolo si parla del personale ATA.
http://www.edscuola.it/archivio/ped/ferie_personale_docente.pdf


http://www.contrattoscuola.it/c3_a13.html
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da docenteinbici Mer Giu 25, 2014 7:30 am

grazie

docenteinbici

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da Maryangel Mer Giu 25, 2014 5:51 pm

docenteinbici ha scritto:grazie
Di niente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data Empty Re: spostamento giornata collegio nella giornata di ferie già data

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.