dubbio ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio ricostruzione carriera

4 partecipanti

Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Giu 28, 2014 3:12 pm

Sono entrato in ruolo il 1 settembre 2011 scuola secondaria I grado. Ho 5 anni di preruolo.
Posso sapere quando e quanto mi spetta di ricostruzione di carriera? Scusate ma non sono preparata in queste cose...
Grazie a chi vuole aiutarmi!

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 28, 2014 5:37 pm

Se con "mi spetta" intendi eventuali arretrati di stipendio, devo deluderti.

Attualmente percepisci lo stipendio della prima fascia; anche dopo la ricostruzione, lo stipendio resterà invariato fino al 31/12/2016, quando raggiungerai i 9 anni di anzianità utili per la progressione economica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da massimo48 Lun Lug 07, 2014 5:49 pm

Salve! Sono entrato in ruolo il 1° settembre 2011. Superato l'anno di prova, nell'autunno del 2012, ho chiesto alla scuola di titolarità di ricostruirmi la carriera. (Serivizio Militare + 1 anno completo dal 01/02 alla fine degli scrutini + alcuni mesi non riconosciuti in quanto periodi inferiori a 180 giorni + i seguenti anni scolastici: 2005/06, 2006/07, 2007/08, 2008/09, 2009/10 e 2010/11). Il 2 marzo 2013, poco prima che venissero riconosciti gli scatti del 2011, la scuola mi dato una copia del Decreto con le seguenti diciture: "vista l'unita documentata istanza con la quale il predetto chiede il riconoscimento di anni 9 di servizio d'insegnamento preruolo e 11 mesi e 20 giorni di servizio militare".....viene riconosciuta la seguente anzianità: "totale anzianità complessiva ai fini giuridici ed economici anni 6 mesi 11 giorno 20 e anni 1 mesi 0 ai soli fini econominici"? Cosa significa tutto ciò? Con lo sblocco degli anni 2011 e 2012 ho superato la fascia 0-8? Sono entrato nella nuova fascia stipendiale? Se si, da quando? E come mai non mi è stata aggiornata la posizione? Sul cedolino mi compare la data 31 agosto 2022! Grazie anticipatamente

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Lug 07, 2014 10:20 pm

Il decreto che hai in copia è quello che la scuola ha inviato alla Ragioneria o quello con il visto di controllo della Ragioneria?
Inoltre, il passaggio che citi (totale anzianità....) si riferisce alla data della conferma in ruolo, 1/9/2012?


Infine, hai per caso sbagliato laddove hai scritto 9 anni di preruolo? Dovrebbero essere 7...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da massimo48 Mar Lug 08, 2014 7:39 am

In Decreto di cui sono in possesso è quello che la scuola ha inviato alla Ragioneria. Quest'anno sono finito in A.P. in un'altra città e non ho più avuto modo di informarmi direttamente con al segreteria della scuola, anche perchè sapevo che gli A.S.2011 e 2012 erano bloccati.
La conferma in ruolo è 1/9/2012 e il serivizio riconosciuto si riferisce a quella data.
La citazione dei 9 anni che ho ripotato si riferisce a tutti i servizi da me dichiarat (due non sono stati riconosciuti in quanto periodi inferiori a 180). 7 anni, invece, sono anni scolastici completi. C'erano, poi, gli 11 mesi e 20 giorni del serivizio militare. IN TOTALE NON DOVREBBERO ESSERE 8, DI CUI 4 INTERI E 4 PER 2/3?, PER UN TOTALE APPUNTO DI 6 ANNI E 11 MESI E 20 GIORNI? QUINDI, MI CHIEDEVO, RICONOSCENDO PER INTERO IL 2011 RIMANENTE E TUTTO IL 2012 DOVREI AVER DUPERATO GLI 8 ANNI, O NO? Quello che ho riportato tra virgolette nel precedente post si riferisce a quanto scritto nel Decreto della scuola.

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mar Lug 08, 2014 8:27 am

massimo48 ha scritto:In Decreto di cui sono in possesso è quello che la scuola ha inviato alla Ragioneria.

Quindi, come supponevo, la Ragioneria non ha ancora messo mano alla procedura. E' normale perché, in attesa di sapere cosa sarebbe successo dei blocchi, hanno tenuto in stand-by le ricostruzioni.

La citazione dei 9 anni che ho ripotato si riferisce a tutti i servizi da me dichiarat (due non sono stati riconosciuti in quanto periodi inferiori a 180). 7 anni, invece, sono anni scolastici completi.

Sono quindi 7 gli anni preruolo utili, non 9.

IN TOTALE NON DOVREBBERO ESSERE 8, DI CUI 4 INTERI E 4 PER 2/3, PER UN TOTALE APPUNTO DI 6 ANNI E 11 MESI E 20 GIORNI? QUINDI, MI CHIEDEVO, RICONOSCENDO PER INTERO IL 2011 RIMANENTE E TUTTO IL 2012 DOVREI AVER DUPERATO GLI 8 ANNI, O NO?

Per la precisione, solo gli anni di servizio scolastico sono soggetti al calcolo dei 2/3, Il periodo del servizio militare no.
Ti hanno quindi valutato 4 + (2/3 di 3) = 6 a fini giur. ed econ.; a questi vanno aggiunti 11 m e 20 gg.

Quindi, al 1 sett 2012, tra ruolo, preruolo e servizio militare siamo a 7 a, 11 m e 20 g, per praticità diciamo 8 anni.
C'è solo un piccolo dettaglio errato nel tuo calcolo: la prima fascia scade dopo nove anni, non otto.
I tuoi 9 anni finiranno ad agosto 2014, posto che il 2013 è bloccato.
Una volta perfezionata la ricostruzione, avrai diritto allo stipendio di seconda fascia con decorrenza settembre 2014.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da rodi Mar Lug 08, 2014 12:58 pm

Ciao Fradacla,
mi hai gentilmente aiutato qualche tempo fa con la mia ricostruzione di carriera. La domanda giace sepolta tra i vari incartamenti della segreteria che oberata di lavoro (dice!), e approfittando del blocco non ha fatto nulla (2002/2003 primo anno con 180 gg, e così via fino al ruolo (1/9/2011)). Ora ho ottenuto il pass di cattedra in un'altra scuola. Cosa succederà? Devo rifare la domanda?

rodi

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da massimo48 Mar Lug 08, 2014 3:15 pm

Fradacla, ciao e grazie per il tuo intervento! Oggi ho chiesto aiuto alla Segreteria della scuola dove sono in A.P.. L'impiegata è stata gentile di aiutarmi, chiamando la Tesoreria e chiedendo spiegazioni. A quanto pare, è stato notificato un nuovo Decreto alla mia scuola di titolarità che non mi è stato notificato ed è in attesa di registrazione. L'impiegata che avrebbe dovuto dare spiegazioni sul nuovo Decreto purtroppo era fuori stata e non è stato possibile contattarla per avere notizie. Dalla Tesoreria è stato detto che sono in fase di aggiornamento le posizioni del 2011. Per il 2012 è vero che ancora tutto è bloccato in attesa che il Governo si esprima? E' vero che l'accordo raggiunto e tanto pubblicizzato sinora abbia solo messo d'accorso Aran e alcune organizzazioni sindacali?

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da massimo48 Ven Lug 11, 2014 10:49 am

X Fradacla

Gentilissima, consentimi di porti il seguente interrogativo: ho un dubbio in merito al servizio prestato e non dichiarato nella richiesta di ricostruzione di carriera. Nella mia richiesta, su consiglio dell'Assistente della Segreteria, il quale mi ha detto che tale servizio difficilmente la Tesoreria lo avrebbe riconosicuto, non ho inserito il servizio prestato in un Magistrale Paritario negli Anni Scolastici 2003/04 e 2004/05. Dal Sito dell'INPS e dai contributi versati dall'Istituzione scolastica si evince chiaramente tutto il servizio prestato..... Non capisco se tutto ciò sia normale o meno......Se l'Istituzione era Paritaria e i contributi li ha versati regolarmente, per quale ragione la Tesoreria non dovrebbe riconoscere tale servizio? Tutto ciò sembra un controsenso!! Saluti

massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Lug 11, 2014 12:15 pm

Per i docenti della secondaria sono riconosciuti i servizi prestati nelle secondarie statali e pareggiate, non nelle scuole paritarie.


La tipologia delle scuole pareggiate era contemplata dall’art. 356 del predetto D.P.R. 16.4.1994, n. 297, il quale assegnava tale denominazione alle scuole secondarie non statali, funzionanti da almeno un anno, che fossero gestite da enti pubblici o ecclesiastici. Il pareggiamento comportava, peraltro, che i docenti dovessero essere assunti mediante concorso pubblico e che godessero di un trattamento economico iniziale pari a quello degli insegnanti delle corrispondenti scuole statali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty RICHIESTA PER FRADACLA SU RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da massimo48 Ven Set 19, 2014 5:28 pm

Salve! Ti scrivo per chiederti gentilmente un'informazione, dopo le tue attente in seguito riportate.
La mia Scuola inviò la ricostruzione di carriera alla Ragioneria in data 02/03/2013. Mi veniva ricostruito il seguente servizio pre-ruolo: anni 6 mesi 11 giorni 20. Qualche mese dopo, in seguito al riconoscimento degli scatti del 2011, la Tesoreria rinvava il decreto di ricostruzione alla scuola, chidendone uno nuovo, spedito il 21/05/2013: anni 7 mesi 3 giorni 20 (alla data del 01/09/2012). In data 20 settembre 2013 la Tesoreria vistava il decreto e, suppongo, lo metteva in coda per aggiornare la mia posizione. Nel post precedente mi hai scritto che la mia situazione sarebbe stata aggiornata, posto il riconoscimento del 2012, con settembre 2014. Nel relativo cedolino, però, continua a comparire la data del 31 agosto 2022. Come stanno effettivamente le cose?
Grazie e saluti anticipati






fradacla ha scritto:
massimo48 ha scritto:In Decreto di cui sono in possesso è quello che la scuola ha inviato alla Ragioneria.

Quindi, come supponevo, la Ragioneria non ha ancora messo mano alla procedura. E' normale perché, in attesa di sapere cosa sarebbe successo dei blocchi, hanno tenuto in stand-by le ricostruzioni.

La citazione dei 9 anni che ho ripotato si riferisce a tutti i servizi da me dichiarat (due non sono stati riconosciuti in quanto periodi inferiori a 180). 7 anni, invece, sono anni scolastici completi.

Sono quindi 7 gli anni preruolo utili, non 9.

IN TOTALE NON DOVREBBERO ESSERE 8, DI CUI 4 INTERI E 4 PER 2/3, PER UN TOTALE APPUNTO DI 6 ANNI E 11 MESI E 20 GIORNI? QUINDI, MI CHIEDEVO, RICONOSCENDO PER INTERO IL 2011 RIMANENTE E TUTTO IL 2012 DOVREI AVER DUPERATO GLI 8 ANNI, O NO?

Per la precisione, solo gli anni di servizio scolastico sono soggetti al calcolo dei 2/3, Il periodo del servizio militare no.
Ti hanno quindi valutato 4 + (2/3 di 3) = 6 a fini giur. ed econ.; a questi vanno aggiunti 11 m e 20 gg.

Quindi, al 1 sett 2012, tra ruolo, preruolo e servizio militare siamo a 7 a, 11 m e 20 g, per praticità diciamo 8 anni.
C'è solo un piccolo dettaglio errato nel tuo calcolo: la prima fascia scade dopo nove anni, non otto.
I tuoi 9 anni finiranno ad agosto 2014, posto che il 2013 è bloccato.
Una volta perfezionata la ricostruzione, avrai diritto allo stipendio di seconda fascia con decorrenza settembre 2014.



massimo48

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 07.07.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Set 19, 2014 6:48 pm

massimo48 ha scritto:Salve! Ti scrivo per chiederti gentilmente un'informazione, dopo le tue attente in seguito riportate.
La mia Scuola inviò la ricostruzione di carriera alla Ragioneria in data 02/03/2013. Mi veniva ricostruito il seguente servizio pre-ruolo: anni 6 mesi 11 giorni 20. Qualche mese dopo, in seguito al riconoscimento degli scatti del 2011, la Tesoreria rinvava il decreto di ricostruzione alla scuola, chidendone uno nuovo, spedito il 21/05/2013: anni 7 mesi 3 giorni 20 (alla data del 01/09/2012). In data 20 settembre 2013 la Tesoreria vistava il decreto e, suppongo, lo metteva in coda per aggiornare la mia posizione. Nel post precedente mi hai scritto che la mia situazione sarebbe stata aggiornata, posto il riconoscimento del 2012, con settembre 2014. Nel relativo cedolino, però, continua a comparire la data del 31 agosto 2022. Come stanno effettivamente le cose?
Grazie e saluti anticipati

E' stato detto più volte in questi giorni che i cedolini verranno aggiornati ad ottobre e che gli eventuali arretrati saranno corrisposti con cedolino a parte a fine settembre.
La fonte è il messaggio di NOIPA
https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/26573130/NoiPA-120-2014.doc?version=1.1&t=1410945879002
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio ricostruzione carriera Empty Re: dubbio ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.