Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26
AutoreMessaggio
baustelle

MessaggioOggetto: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Mer Lug 02, 2014 7:04 am

Promemoria primo messaggio :

Oggi su Repubblica online http://www.repubblica.it/scuola/2014/07/02/news/patto_sulla_scuola_un_premio_ai_prof_ma_dovranno_lavorare_di_pi-90482709/?ref=HREC1-1

Mi fermo a comprare il giornale prima di andare a fare esami per capirci di più.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
annari

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 1:27 pm

Perplessa ha scritto:
silver76 ha scritto:
elisaPA ha scritto:
Assoluta immobilita di tutti i partiti tranne del M5s

“Elaboreremo la nostra proposta di legge e la presenteremo al Governo. Verrà anche messa sul nostro portale e commentata da altre migliaia di persone. Sarà davvero il frutto di un processo democratico, e non il frutto di una farsesca consultazione su qualcosa che in realtà è già stato deciso e sta per essere imposto tramite decreto. Giannini e Reggi sanno a cosa mi riferisco”.

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-giannini-progetto-indecente-macelleria-sociale-domani-nostra-proposta-assorbimento-precar

la devi finire.
Mmi accodo. Non se ne può più.
Esatto!! Basta!! Abbiamo capito, anche se siamo "popolo bue" come ci hai definito! Sei fastidiosa.
annari

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 1:27 pm

scusate, ho cliccato due volte
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 2:52 pm

Ma poi, se le scuole staranno aperte davvero sino alle 22.00, i ragazzi che cosa faranno? Che tempo avranno di consolidare l'apprendimento? Che tempo avranno, eventualmente, per stare con le famiglie, per svagarsi anche come meglio credono e non con attività comunque imposte, anche se obiettivamente valide (non discuto...), ma comunque calate dall'alto? La scuola, pur importante, non dev'essere l'unica esperienza di vita, anzi, spesso d'estate molti ragazzi tornano cambiati da esperienze di vita che hanno fatto e che li hanno fatti maturare, se li teniamo sempre in un luogo (sia scuola, sia centro estivo o altro...) essi non matureranno mai veramente e il loro mondo sarà giocoforza limitato.
Perchè questo problema educativo non viene analizzato da chi ci governa?
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 2:56 pm

Scuola70 ha scritto:
Ma poi, se le scuole staranno aperte davvero sino alle 22.00, i ragazzi che cosa faranno?

Ma ancora stai a preoccuparti di questa eventualità?
Non penserai mica che la realizzino davvero?!
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 3:38 pm

Ci si può aspettare di TUTTO, credimi.
udl

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 4:36 pm

@Enoc: mi complimento con te per le tue veramente ottime analisi della situazione italiana ed europea.

Io sono (come tutti, tranne i politici che sono la parte attiva) un semplice osservatore delle vicende economico / politiche, con pochissime e rudimentali conoscenze di economia e di finanza, però il fatto che le tue lucidissime analisi coincidano con quello che i mercati finanziari dicono con forza ormai da 2-3 anni porta ad un'unica conclusione: dobbiamo solo sperare che si ponga velocemente fine a questa lunga agonia a cui siamo stati costretti da scelte politiche scellerate

Posidonia

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 5:20 pm

il problema è invece che x ciò che leggo e vedo, questa situazione è ben lungi dal finire, ragion per cui il mio forte pessimismo riguardante il futuro! tutti i politici che hanno messo su questo sistema fallimentare non ammetteranno mai di aver sbagliato, specialmente nel momento in cui tutto questo disastro conviene di più ad alcuni stati e non ad altri! e allora come ce ne usciamo?
jeppo14

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 5:24 pm

udl ha scritto:
silver76 ha scritto:
elisaPA ha scritto:

“Elaboreremo la nostra proposta di legge e la presenteremo al Governo. Verrà anche messa sul nostro portale e commentata da altre migliaia di persone. Sarà davvero il frutto di un processo democratico, e non il frutto di una farsesca consultazione su qualcosa che in realtà è già stato deciso e sta per essere imposto tramite decreto. Giannini e Reggi sanno a cosa mi riferisco”.

http://www.orizzontescuola.it/news/renzi-giannini-progetto-indecente-macelleria-sociale-domani-nostra-proposta-assorbimento-precar

la devi finire.

Silver, come la collega ha scritto qualche post fa noi samo il "popolo bue" che non capisce, sono già pronti i manganelli e l'olio di ricino per farci capire LA VERITA'  :-)
Veramente una bella purga servirebbe a lei e a tutti gli idioti che hanno votato per un partito che altro non è che un'accozzaglia di imbecilli pupazzi manovrati da uno pseudocomico che a sua volta è manovrato da uno pseudo.....non so cosa.....no comment, così si depurerebbero di tutte la cazzate che si sono mangiati.
Posidonia

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 5:50 pm

colleghi,per favore moderiamo i termini,per evitare la chiusura del topic!
elisaPA

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 7:07 pm

jeppo14 ha scritto:
udl ha scritto:
silver76 ha scritto:
elisaPA ha scritto:

la devi finire.

Silver, come la collega ha scritto qualche post fa noi samo il "popolo bue" che non capisce, sono già pronti i manganelli e l'olio di ricino per farci capire LA VERITA'  :-)
Veramente una bella purga servirebbe a lei e a tutti gli idioti che hanno votato per un partito che altro non è che un'accozzaglia di imbecilli pupazzi manovrati da uno pseudocomico che a sua volta è manovrato da uno pseudo.....non so cosa.....no comment, così si depurerebbero di tutte la cazzate che si  sono mangiati.

Jeppo peccato che tu forzaitaliota, che crede che Ruby era la nipote di Mubarack e che gli asini volano, quando avrai il sedere a terra avrai di già dimenticato me  che avvertivo di cosa stava avvenendo e mi ribellavo e invitavo voi a fare altrettanto.

Sono di già sia io che il M5s in buona compagnia di un Marthin Luther King, di un Gandhi, di un dissidente fascista o comunista quando mi si accusa di  essere matta, di essere cialtrona, di essere una ingenua e mi si vuole zittire anche in un forum (figuriamoci di presenza cosa mi si farebbe!). E' tipico delle dittature volere zittire e in quella comunista mandare in Siberia o in ospedale psichiatrico e in quella fascista dare l'olio di ricino oppure mandare in galera.
Per i dissidenti di ambedue vi è la censura e la propaganda contro diffamatoria e bugiarda. E anche vi è il dileggio della gente che segue (consciamente e incosciamente) la propaganda di governo ANCHE CONTRO I PROPRI INTERESSI.

In base ai discorsi su questo forum e nella vita reale, come insegnanti abbiamo tre strade da scegliere:

1) affidarci ai sindacati e protestare solo nei forum e tramite email . In tal modo faranno le leggi per come vuole il Governo e sarà macelleria sociale. Questo perchè non abbiamo elezioni vicine e perchè i nostri politicanti sono "cervici dure" che si sono montate la testa.

2) fare delle lobby affidandoci (senza puzza sotto il naso e accettando qualsiasi sporcizia morale) a politici che hanno conti in sospeso con la giustizia ma anche contro chi è al governo e a cui possiamo garantire, stile mafia, il nostro consenso, i nostri voti e la nostra disponibilità a farli guadagnare con tengentine varie e anche oboli di categoria.

3) aderire a qualsiasi protesta di movimenti, partiti o qualsivoglia gruppo di persone contro il governo fatto da gente onesta e pulita e per questo avversa da chi politicamente abituato alla disonestà e alla sporcizia morale. Anzi! Stare attenti a chi i politicanti, pieni di avvisi di garanzia o con sentenze di primo o secondo grado per corruzione, gridano contro di più e censurano e diffamano: vuol dire che per loro sono i più pericolosi.
Mi dispiace dire che attualmente chi viene diffamato di più è il M5s e chi si arrischia a difenderlo.
Se oltre a loro vi fossero altri movimenti o persone PULITE e senza AVVISI DI GARANZIA e CONDANNE giudiziarie, allora informate me per prima.

Chissà cosa mi sarebbe successo in questo forum se invece di difendere e promuovere il M5s avessi fatto la difesa ad oltranza di Pd, Pdl, Monti e Casini.
Sarei stata presa di mira da qualche utente che ciclicamente ritorna quando vi sono "movimenti strani" contro i docenti andando a scoraggiare con sarcasmo ogni loro tentativo di parlare, informare, organizzarsi?
Oppure, sicuramente, sarei stata lasciata in pace e anzi avrei avuto applausi scroscianti  e vi sarebbero stati complimenti ANCHE DA VOI sulla mia grande intelligenza e saggezza???

Sono sicura che vi ricorderete di me quando modificheranno in peggio la scuola e la nostra condizione di insegnanti curriculari, di sostegno e precari. Ma da come ragionate voi OGGI, domani sarà troppo tardi.
O forse no, perchè come al solito DIMENTICHERETE TUTTO  e sarete pronti a farvi fregare ancora da chi lo vuole.
Questo per la gioia di chi avrà la meglio su di noi e sugli italiani in genere.

L'essere presa di mira è una medaglia sul petto. Vuol dire che si è nel giusto. Questo penso.

ORA INCAVOLATEVI PERCHè VI HO DETTO IN FACCIA LA VERITA!
Coraggio.

Meglio "eroina" che senza dignità.

Ultima modifica di elisaPA il Gio Lug 10, 2014 8:27 pm, modificato 2 volte
annari

MessaggioOggetto: Re: 36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!   Gio Lug 10, 2014 8:15 pm

Che eroina!

36 ore, scuole aperte fino alle 22 ?!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 26 di 26Andare alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26
 Argomenti simili
-
» - 3 fino alle beta
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» LASCIARSI ANDARE ALLE EMOZIONI
» ho fatto ovitrelle alle 21 e...
» Saluti alle zie da Gimmy Timmy e Tommy