ricostruzione carriera: urgentissimo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera: urgentissimo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera: urgentissimo

2 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Mer Lug 02, 2014 8:15 pm

ciao a tutti : ma nella ricostruzione carriera, si devono indicare anche gli anni di ruolo?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Mer Lug 02, 2014 8:28 pm

volevo anche chiedervi; se dovessero essere messi anche gli anni di ruolo, come devono esser indicati? cioè come data e inizio. e come situazione previdenziale? mi spiegate?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 02, 2014 9:16 pm

piantina ha scritto:ciao a tutti : ma nella ricostruzione carriera, si devono indicare anche gli anni di ruolo?
no

PS che cosa c'è di urgentissimo in un quesito del genere? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Mer Lug 02, 2014 9:18 pm

ciao grazie x la risposta, ma mi sapresti anche spiegare xchè non si inseriscono gli anni di ruolo? cmq di urgentissimo c'è che devo sbrigarmi. a quanto dicono sono già avanti con gli anni. detto ciò, sapresti rispondermi anche ai quesiti del secondo post?

grazie mille

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 02, 2014 9:26 pm

Se ti ho detto che non vanno messi gli anni di ruolo, i quesiti del secondo post sono nulli.

La ricostruzione riguarda il preruolo o i servizi svolti in altro ruolo (in caso di passaggio di ruolo).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Mer Lug 09, 2014 11:49 am

ciao scrivo sempre a te x sciogliere un dubbio che ho: quando ho lavorato in una scuola nel lontano 2008 era una direzione didattica; ho 2 certificati di servizio relativi a quella scuola: in uno viene chiamata direzione didattica, nell'altro istituto comprensivo ( quest'ultimo certificato di servizio è stato rilasciato nel 2011) . Ora, nella dichiarazione dei servizi, cosa dovrei scrivere x identificare la scuola?

Inoltre all'epoca si parlava di ritenute c.e.t. poi in un certificato di servizio rilasciato nel 2011 si parla di ritenute enpas(inpdap) . Anche qui, nella dichiarazione dei servizi, alla voce tipo di ritenute, cosa dovrei scrivere?

grazie x l'aiuto

Ps: ma è la scuola che effettua la ricostruzione? o Il provveditorato? In teoria se una cosa non dovesse essere chiara, dovrebbero chiamare?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 09, 2014 1:10 pm

piantina ha scritto:ciao scrivo sempre a te x sciogliere un dubbio che ho: quando ho lavorato in una scuola nel lontano 2008 era una direzione didattica; ho 2 certificati di servizio relativi a quella scuola: in uno viene chiamata direzione didattica, nell'altro istituto comprensivo ( quest'ultimo certificato di servizio è stato rilasciato nel 2011) . Ora, nella dichiarazione dei servizi, cosa dovrei scrivere x identificare la scuola?

La denominazione dell'epoca in cui è stato prestato il servizio.

Inoltre all'epoca si parlava di ritenute c.e.t. poi in un certificato di servizio rilasciato nel 2011 si parla di ritenute enpas(inpdap) . Anche qui, nella dichiarazione dei servizi, alla voce tipo di ritenute, cosa dovrei scrivere?

Anche qui, le ritenute vanno identificate con la denominazione dell'epca.


Ps: ma è la scuola che effettua la ricostruzione? o Il provveditorato? In teoria se una cosa non dovesse essere chiara, dovrebbero chiamare?

La tua domanda va indirizzata al DS; il decreto viene elaborato in segreteria. Quando consegni la domanda, chiedi di controllare che sia a posto.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Mer Lug 09, 2014 3:26 pm

ciao grazie mille x le risposte.

ma in realtà posso anche non mettere la situazione previdenziale( visto che allego i certificati di servizio)? x la ricostruzione carriera potrebbe anche non servire giusto?

inoltre nella dichiarazione titoli, ho visto che devo indicare un numero progressivo; ora metterò solo quelli relativi all'ambito scuola, evito conservatorio, o master tanto non credo servano più di tanto e in realtà non voglio creare più caos. ho la laurea in scienze della formazione primaria e anche il titolo di sostegno conseguito cntestualmente. come li indico se devo mettere un numero progressivo? va bene , x esempio, 4 e 4.a( xchè nel mio caso formazione primaria non comportava automaticamente il titolo del sostegno, ma dovevi fare altri esami)

nell'indicare i miei primi servizi, c'è una colonna dove chiede il titolo di accesso. dev'essere x forza compilata o non serve ai fini della ricostruzione?

se dev'essere x forza compilata , come titolo di accesso ovrei mettere il 4 di sopra, giusto?

ma nel caso di supplenzine di pochi giorni sul sostegno, cosa dovrei indicare? ( xchè è chiaro che se si fosse trattato di incarico avrei dovuto indicare il titolo di sostegno- ma trattandosi di pochi giorni? indico solo quello di formazione primaria?)

spero sia tutto chiaro ciò che ho chiesto. aspetto tue delucidazioni

ps: non credo che al momento di consegna in segreteria, controlleranno ciò che ho scritto


piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Mer Lug 09, 2014 4:38 pm

Niente certificati di servizio, che le scuole non possono accettare; solo il modello di autocertificazione, che è questo
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc

Di quale dichiarazione titoli parli? Nel modello va indicata solo la laurea.

Quali supplenzine? per la ricostruzione di carriera valgono solo gli anni interi di servizio.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Mer Lug 09, 2014 6:46 pm

ciao fradacla sempre grazie x le risposte; guarda il primo anno ho iniziato a lavorare a gennaio e penso cmq di metterlo; al di là se conti o meno; la domanda che x me è più importante è la seguente; nella colonnina titolo di accesso, accanto ai servizi, cosa dovrei indicare, la laurea in formazione primaria o il titolo di sostegno( relativamente alle supplenze su sostegno?

so che magari queste informazioni non sono rilevanti ai fini della ricostruzione, ma se segnassi entrambi i titoli ( nel mio caso, formazione primaria è servita ad abilitarmi sulla scuola primaria)

attendo tue notizie

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Gio Lug 10, 2014 12:00 am

piantina ha scritto:... la domanda che x me è più importante è la seguente; nella colonnina titolo di accesso, accanto ai servizi, cosa dovrei indicare, la laurea in formazione primaria o il titolo di sostegno( relativamente alle supplenze su sostegno?

Nella colonna c'è scritto: titolo di accesso Sì o No.
Devi semplicemente dire se, quando hai prestato quel servizio, avevi il titolo di accesso valido per quell'insegnamento o no.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Gio Lug 10, 2014 11:28 am

ciao, ho visto il modulo che mi hai mandato; quasi simile a quello proposto dalla mia scuola, ma diverso in alcune parti; x esempio nel titolo di accesso non c'è scritto sì o no, ma spiega solo di indicare il numero del titolo di accesso indicato precedentemente nella sezione titoli; adesso è più chiaro ciò che chiedo? cioè nel mio caso come dovrei comportarmi? anche se il titolo di sostegno è stato dato da formazione primaria, ma sostenendo ulteriori esami, laboratori ecc......lo indico come altro titolo?

quindi quando mi si chiede titolo di accesso, posto che x esempio a scienze della formazione primaria ho affiancato il numero 3, dovrei aggiungere anche il numero 4(titolo di sostegno) nel caso disupplenze su sostegno o incarichi?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Gio Lug 10, 2014 11:29 am

tanto è vero che non è rilevante ai fini della ricostruzione carriera ?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Gio Lug 10, 2014 2:45 pm

piantina ha scritto:ciao, ho visto il modulo che mi hai mandato; quasi simile  a quello proposto dalla mia scuola, ma diverso in alcune parti; x esempio nel titolo di accesso non c'è scritto sì o no, ma spiega solo di indicare il numero del titolo di accesso indicato precedentemente nella sezione titoli; adesso è più chiaro ciò che chiedo? cioè nel mio caso come dovrei comportarmi? anche se il titolo di sostegno è stato dato da formazione primaria, ma sostenendo ulteriori esami, laboratori ecc......lo indico come altro titolo?


Sì, adesso è più chiaro. Avremmo risparmiato tempo se tu avessi detto subito che avevi un modulo diverso :-)

Gli anni di servizio preruolo sono riconosciuti se prestati con il titolo d'accesso richiesto dalla normativa dell'epoca.
Per avere un incarico o una supplenza sul sostegno era richiesto il titolo di specializzazione?
Io non lo so.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Gio Lug 10, 2014 6:10 pm

non lo so non ricordo, x le semplici supplenzine ( con questo termine, supplenze di tipo 3 giorni o poco più); ma in questo caso anche se metto entrambi i titoli di accesso, formazione primaria+ sostegno, va bene uguale giusto?

nel caso dei 2 anni di preruolo, erano incarichi su sostegno, quindi anche lì metterò entrambi i titoli, giusto? Perchè ho sempre il dubbio che mettendo solo il sostegno, poi mi si chieda con quale titolo io accedessi all'insegnamento ( in questo caso era formazione primaria e non il diploma magistrale)

cosa ne pensi?

correggimi se sbaglio; tanto tutto ciò non è rilavante ai fini della carriera giusto?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Gio Lug 10, 2014 6:45 pm

frad come devo fare x allegarti un modulo sul quale devo chiedrti una cosa, in aggiunta a quanto chiesto sopra?:

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da piantina Gio Lug 10, 2014 8:46 pm

fra, non riuscendo ad allegarti il modulo di domanda x ricostruzione carriera, ti invio quanto segue

a norma della legge 576/1970 successivamente integrata dall’art. 485 e seguenti del D.L.vo 16/04/1997 n° 297, il riconoscimento ai fini della carriera dei seguenti servizi prestati prima della nomina a tempo indeterminato, per i quali non è in godimento di pensione:

m'interessa capire se quella frase che ti ho messo in colore è una frase giusta.......che vuol dire in godimento di pensione? la lascio?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da fradacla Ven Lug 11, 2014 9:14 am

piantina ha scritto:fra, non riuscendo ad allegarti il modulo di domanda x ricostruzione carriera, ti invio quanto segue

a norma della legge 576/1970 successivamente integrata dall’art. 485 e seguenti del D.L.vo 16/04/1997 n° 297, il riconoscimento ai fini della carriera dei seguenti servizi prestati prima della nomina a tempo indeterminato, per i quali non è in godimento di pensione:

m'interessa capire se quella frase che ti ho messo in colore è una frase giusta.......che vuol dire in godimento di pensione? la lascio?

Lascia la formulazione della domanda così com'è.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera: urgentissimo Empty Re: ricostruzione carriera: urgentissimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.