certificaz inglese con Mnemosine Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificaz inglese con Mnemosine Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificaz inglese con Mnemosine

+5
cicciobello2
elena75
alessia.it
tajmahal
Maurix
9 partecipanti

Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da Maurix Gio Lug 03, 2014 9:21 am

Ciao a tutti,
ho bisogno di certificare le conoscenze della lingua inglese (liv. B1) e stavo pensando di rivolgermi a Mnemosine: qualcuno di voi ha già fatto l'esame?come vi siete trovati?
Maurix
Maurix

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da tajmahal Gio Lug 03, 2014 4:16 pm

interesserebbe anche a me....

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da alessia.it Sab Lug 12, 2014 5:32 pm

ciao! io ho conseguito l'anno scorso il b2 iscrivendomi al corso mnemosine: per la precisione mi sono iscritta a dicembre 2012 e sostenuto gli esami a luglio 2013. è passato un annetto ma penso che la situazione non sia cambiata. a iscrizione fatta vi mandano per posta il cd con il corso e cuffiette con microfono per le esercitazioni, poi inviano tramite mail delle simulazioni del test finale, prendendo spunto dagli esami precedenti. il corso da loro proposto può essere utile per la preparazione dello scritto, mettendosi d'impegno e con uno studio costante ma per l'orale vi garantisco che non serve a niente. io, infatti, resami conto subito della situazione, per lo scritto mi sono preparata da sola ma per l'orale sono andata da un prof d'inglese in pensione per esercitarmi sulla pronuncia e conversazione. un paio di settimane prima dell'esame finale si fa vivo un tutor che manda, via mail, degli esercizi relativi alle 4 abilità su cui verte la prova finale. l'esame è diviso in due parti: scritto e orale. per il b2 c'è un insegnante madrelingua, mi pare che per il b1 c'è solo un referente dell'istituto (John Miton) cui mnemosine si poggia per effettuare questi esami. morale della favola, se si studia la lingua si supera l'esame, altrimenti ti bocciano tranquillamente anche perchè gli elaborati dello scritto e l'esame orale (registrato con apposito registratore) vengono inviati all'ente certificatore inglese e, infatti, l'esito delle prove arriva in momento successivo via mail. Io ho ottenuto alla prima sessione le certificazioni sia per scritto che per orale, una mia amica, alla sessione successiva, promossa allo scritto, bocciata all'orale. non so per il b1 ma quando mnemosine ha iniziato a proporre i corsi per il b2, durante le prime sessioni c'è stata letteralmente una strage di innocenti per innumerevoli bocciature con gran pace di mnemosine che dà l'opportunità di ripetere gli esami, pagando un'altra quota ovviamente. per sentito dire da altri colleghi ora funziona così: l'insegnante aiuta un pochino per lo scritto cosicchè, superando questo, è più facile che il corsista ripeta l'esame per l'orale. se volete farvi un'idea delle simulazioni e dei materiali consultate il sito della City & Guilds che è l'ente certificatore, lì trovate tutto. se avete bisogno di altre info chiedete pure :-)

alessia.it

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da elena75 Ven Gen 22, 2016 7:13 am

Ciao, mi potresti spiegare meglio com'è il corso che propone Mnemosine? Io vorrei farlo per il c1 ma non capisco come possa essere strutturato e se effettivamente può servirmi a migliorare. Grazie!

elena75

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da cicciobello2 Mer Feb 03, 2016 9:32 pm

Per chi vuole iscriversi ad un Master ,Corso di Specializzazione, Perfezionamento Mnemosine posso fornire il CODICE SCONTO di 50 euro valido per l'iscrizione.Le iscrizioni sono state prorogate al 27 gennaio, se serve il mio codice sconto è 338MZUG4.Va scritto nella prima pagina della domanda in alto a sinistra

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da dileti4 Lun Set 26, 2016 12:37 pm

ciao, mi sono iscritta al corso Mnemosine (ora con piattaforma telematica Mediterraneaformazione) x il B2 d'inglese, ma mi sembra inutile....sinceramente sono pentita...qualcuno sa darmi notizie dei corsi SIFE? grazie mille!

dileti4

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 08.03.14

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da napolidoc Lun Set 26, 2016 3:36 pm

Per chi non si è mai iscritto ad un corso Mnemosine, vi lascio il mio codice sconto che vi dà diritto ad un bonus di 50 € per l'iscrizione:
3353M7NB

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 27, 2016 2:09 pm

per quanto mi riguarda... diffido
l'esame b2 inglese (FCE) è parecchio tosto e non penso che questi corsi on line siano sufficienti...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty esame e corso c1

Messaggio Da Micolfauno Mar Set 27, 2016 11:03 pm

salve, io mi sono iscritta al corso mnemosine da poco (ho pagato solo la prima rata). il livello che ho scelto è c1 (anche se a dire il vero ero un po' perplessa) in seguito al test orientativo - che però ovviamente consiste solo in una serie di domande scritte a scelta multipla. in base a quello che scrivete ho molti dubbi. questa sera dovrei inviare la mail per scegliere la sessione invernale o estiva...qualcuno mi potrebbe spiegare  (anche in privato) come si articola il corso e in cosa consiste la sessione d'esame (per esempio se c'è una sola data possibile o se si può scegliere, o anche quando si sapranno. vorrei evitare che i giorni coincidano con altri impegni, tipo scrutini o simili). ho chiesto  di poter visionare un programma completo del corso ma mi hanno detto che non possono mandarmi nulla se non confermo la sessione, cosa che ho trovato parecchio bizzarra e scoraggiante...grazie

Micolfauno

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

certificaz inglese con Mnemosine Empty Re: certificaz inglese con Mnemosine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.