Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Shetan

MessaggioOggetto: Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)   Gio Lug 03, 2014 11:40 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
L'altro giorno ho visionato l'organico della mia scuola arrivato dall'AT (provincia di Milano): la maggior parte delle cattedre di lettere, di matematica e tutte quelle di inglese sono a 21 ore!!! Anche da voi è così? Io sono giusto un po'preoccupata... la cosa che però mi ha lasciato molto dubbiosa è che nella prima bozza di organico arrivata il 3 giugno, a parte lettere, tutte le altre cattedre erano a 18 ore... che sta succedendo?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)   Sab Lug 05, 2014 4:46 pm

forza ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
forza ha scritto:
anche da me alcune cattedre di francese (2 h a settimana) sono passate a 20 ore....
di solito erano quelle esterne con più ore, invece sono quelle interne e hanno lasciato a 18 quelle esterne....

ma se uno non accettasse le 2 h in più??? è obbligato???
Io indagherei bene chiedendo all'AT le motivazioni....non possono obbligarti a fare 20 ore se è possibile costituire in OD cattedra di 18 ore....ma i sindacati non controllano??
 la segreteria della scuola ha detto che non vogliono gli spezzoni da due ore, x cui hanno portato alcune cattedre interne a 20 h
Che discorso "cretino", loro non vogliono gli spezzoni di 2 ore?? Non hanno provato a chiedere ad un precario, ad uno solo, cosa ne pensa?
A mio modesto parere non è legittimo un OD di questo tipo se si poteva costituire cattedra da 18 ore....la CM 34/2014 conferma quanto dico
elisaPA

MessaggioOggetto: Re: Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)   Sab Lug 05, 2014 8:03 pm

So di cattedre a 17 ore, quelle a 20 sono per me una novità. Le ultime dovrebbero prevedere un compenso mensile maggiore.
mac67

MessaggioOggetto: Re: Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)   Sab Lug 05, 2014 8:54 pm

Da noi (liceo) le cattedre di 20 già le hanno date negli ultimi 2 anni.
giovanna onnis

MessaggioOggetto: Re: Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)   Dom Lug 06, 2014 12:08 pm

E' vero Mac, non solo da te, capita in molti licei, ma è illegittimo, come già denunciato dai Cobas, leggi questo articolo di Lalla sempre attuale anche se del 2012
mac67

MessaggioOggetto: Re: Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)   Dom Lug 06, 2014 2:13 pm

giovanna onnis ha scritto:
E' vero Mac, non solo da te, capita in molti licei, ma è illegittimo, come già denunciato dai Cobas, leggi questo articolo di Lalla sempre attuale anche se del 2012

Che si fa, si denunciano nell'ordine:

1) l'Ufficio Scolastico Regionale, che predispone il numero e tipo di cattedre
2) l'ex ministro Gelmini e tutto il precedente Parlamento per avere fatto una riforma che non consente di fare cattedre di 18 per i docenti della A047?

Cattedre a 21 ore dall'AT (scuola media)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» programma italiano scuola media
» METODI PER INSEGNARE GEOGRAFIA NELLE SCUOLE MEDIE
» Disponibilità dopo trasferimenti - Scuola Media - TORINO
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» dall'uomo a dio o da dio all'uomo?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: