Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stato domanda di disoccupazione

+85
orni
simmi249
Still_hoping
coccy
ccaterina
Simo.gpf
mird
davide 76
Illusa
PG
Pgreco74
Elbereth
drifis_
luna80
eclissi
serena
carla75
attila2020
undernu
raganella
bramante
schippy
giuseppina67
Disillusa
FrancescoRC
maria guarino
ALE7II
clarissa
chiara.tafuro
mainikka73
jacaranda
nana
surfinia
JaneEyre
miria
ALE 78
morgana755
maryRO
Antonio2379
narciso fiore
giorogio'
isotta1
tizian@
giovyrosa86
totò
Girope
enricat
pinguinellamatta
marlena.fred
spidbat
goblinga
napoletanissima78
generals
meteora
giovannina12
gcdok
Davide
valyska
Pabloarchitect
miu miu
popu
Seriol85
Darioda
angie
forseungiorno
dolcemargot
fra65
michetta
wonder
foxed
filli
Nessunpericolo
Eldorado80
malibustacy
stellina75
lory_ely
viennadottorino
verdeacqua
wsheyla
Dec
luisa78
greta2010
irene76
valefilo83
docentebmw
89 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Ven Lug 04, 2014 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi appare sulla schermata di consultazione domande Aspi: SOSPESA IN ATTESA DI ISTRUTTORIA DAL 3 LUGLIO.
La domanda ASPI l'ho inviata il 2 luglio.
che sarà successo?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso


Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 3:15 pm

Hai lavorato anche con un contratto di collaborazione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da isotta1 Gio Lug 24, 2014 4:32 pm

Si ho lavorato con un contratto co.co.pro ma nell' anno scolastico 2012-13....quest'anno ho lavorato su una maternità da novembre a giugno

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 4:35 pm

Per l'aspi (se stiamo parlando di aspi e non di mini-aspi) contano anche i redditi del 2012/2013. Non ho idea di quale sia la dichiarazione che vogliono e come e da chi debba essere redatta: ti conviene contattarli per avere chiarimenti, se non sei già seguita da un patronato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da isotta1 Gio Lug 24, 2014 4:43 pm

OK....proverò ad andare dal patronato che ha compilato la domanda....oppure andare io personalmente all'inps...mi hanno fatto compilare domanda per aspi e in subordine mini-aspi...ma io non avevo mai lavorato con le supplenze e non avevo settimane contributive ,tranne nell'anno 2012-13 un co.co.pro. con diritti a scuola, e questo anno scolastico....grazie

isotta1

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 4:54 pm

Quindi in ogni caso non avevi i requisiti per l'aspi, se prima del giugno 2012 non avevi mai lavorato come dipendente. Sarebbe il caso di capire quale domanda stanno considerando, prima di fare altre considerazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da fra65 Gio Lug 24, 2014 11:20 pm

Grazie, Dec.
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giorogio' Ven Lug 25, 2014 7:40 pm

ciao io ho presentato la domanda tramite patronato( sai com'e'....pensi che loro ne sanno più di te....forse se mi faccio le cose da sola è meglio....comunqe...) in data 1 luglio (avevo contratto al 30/06)...dopo 15 giorni (la mia collega l'ha fatta da sola e il 17 era gia in pagamento....) leggo sul sito dell'inps in attesa di istruttoria dal 2 luglio...nessuna comunicazione ne da parte del patronato ne dell'inps...fruga che ti fruga nel sito ho trovato una comunicazione...ho chiamato all'inps e mi dicono che la domanda e'sospesa perche la scuola (altra brutta organizzazione...)non ha comunicato i dati...allora chiedo come mi devo comportare...risposta...invii buste paga da sett 2013 a giugno 2014 con relativa iscrizione al csi...foribonda chiamo il patronato (premesso che alla compilazione le dissi "alleghiamo anche le buste paga che l'anno scorso mi sono state chieste....e loro "ma no, non servono...giuro che ho proprio insistito ma loro..."no,bno ...non c'è propio bisogno...."....) che mi dice "cosa vuole che le diciamo...le mandi....." e io "cosa?!?!!!!!....le mandi..." forse non avete capito...voi avete iniziato la pratica....voi ve la sbrogliate....fatte quello che volete ma i documenti devono pervenire all'inps entro oggi....morale hanno mandato tutto tramite pec...ovviamente anche io ho inviato mail all'inps con i documenti...sai com'è fidarsi e bene...non fidarsi....ci azzecco di più!!!!
ho telef. nuovamente ll' inps...il responsabile delle disoccupazione è andato in ferie (da immaginare...visto la ssfiga che mi ritrovo....se ne riparlera' dopo il di agosto....ergo liquidazione ai primi di settembre....
FORSE A QUESTA GENTE QUI LE SFUGGE UN PICCOLO PARTICOLARE....CHE SIAMO PRECARI E CON QUELLE 800 EURO CI MANGIAMO...CI PAGHIAMO LE BOLLETTE...L'AFFITTO....LE RATE...E TANTE ALTRE COSE....!!!!

giorogio'

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da fra65 Sab Lug 26, 2014 1:01 am

Non ho parole....Lunedì vado di corsa all'Inps....
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da napoletanissima78 Sab Lug 26, 2014 8:51 am

quindi se il responsabile della disocccupazione è in ferie si ferma tutto???????...se si ammala per 2 mesi?????? mah

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Girope Sab Lug 26, 2014 12:57 pm

hai ragionissima giorogiò...non ne parliamo proprio..come se non sapessero che siamo appesi a questi accrediti!!!!io, con domanda ferma in attesa di istruttoria dal 3 luglio, stamattina ho mandato una mail corredata di cedolini, alla responsabile dell'ufficio e al direttore di area..inizio a scatenare la guerra perchè non è possibile che non è neanche cambiata la dicitura ancora, dopo 23 giorni!!!!!se entro mercoledì non cambiano qualcosa , vado in ufficio e poi lì mi sentonoooo!!!!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da narciso fiore Sab Lug 26, 2014 1:25 pm

Ho richiesto l'Aspi tramite patronato, volendo andare all'inps quali documenti devo portare????????????

narciso fiore

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Eldorado80 Sab Lug 26, 2014 1:43 pm

Mi è sorto un dubbio: se l'INPS, per poter calcolare l'ASpI, richiede le (riporto testualmente) " BUSTE PAGA 2014 " intende quelle da Gennaio 2014 in poi o da Settembre 2013 in poi (a.s. 2013/2014)?

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da marlena.fred Sab Lug 26, 2014 2:56 pm

Di solito le ultime 3!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 3:07 pm

Io però manderei almeno tutte quelle da gennaio in poi, tanto gli allegati non si pagano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2014 3:36 pm

ho inoltrato domanda il 2 luglio tramite caf. Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che la domanda è stata ricevuta l'8. Pagamento entro i primi 10 gg di agosto. Questo però non significa che la domanda è stata accolta. Voi avete già ricevuto il pagamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giorogio' Sab Lug 26, 2014 4:05 pm

Da settembre 2013 a giugno 2014....

giorogio'

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da giorogio' Sab Lug 26, 2014 4:40 pm

è successo che le scuole non comunicano i dati e quindi devi essere tu a inviarli....

giorogio'

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Antonio2379 Lun Lug 28, 2014 4:39 pm

Buongiorno,

ho presentato per la prima volta domanda di disoccupazione e da qualche giorno leggo nella cartella richieste presentate la seguente dicitura:

Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 23/7/2014
Attività
ACQUISIZIONE 23/7/2014 23/7/2014 COMPLETATA

In pratica è dal 23 che mi dice che la pratica è completata ma non si capisce l'esito!
Nella sezione pagamenti c'è solo il TFR già pagato e non ho ricevuto mail da parte dell'INPS.
Cosa intendono per completata?Devo aspettare?
Grazie

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da napoletanissima78 Lun Lug 28, 2014 4:41 pm

se sono passata 30 gg manda mail a inps-risponde e fai un sollecito..controlla anche nella cassetta postale sul sito inps a volte mandano la comunicazione di accoglimento lì

napoletanissima78

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.10.13

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 4:47 pm

Antonio2379 ha scritto:Buongiorno,

ho presentato per la prima volta domanda di disoccupazione e da qualche giorno leggo nella cartella richieste presentate la seguente dicitura:

Descrizione                                   Data Inizio Data Fine           Esito
Fase
ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA    23/7/2014
Attività
ACQUISIZIONE                            23/7/2014 23/7/2014     COMPLETATA

In pratica è dal 23 che mi dice che la pratica è completata ma non si capisce l'esito!
Nella sezione pagamenti c'è solo il TFR già pagato e non ho ricevuto mail da parte dell'INPS.
Cosa intendono per completata?Devo aspettare?
Grazie

E' completata l'acquisizione, non la pratica. Praticamente devono ancora esaminarla. Deve arrivare a CALCOLO ACCOGLIMENTO.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da maryRO Lun Lug 28, 2014 7:09 pm

Ciao Dec! A me risulta calcolo e accoglimento il 18 luglio... Quando dovrebbero pagarmi? Non c'è nient'altro... nemmeno nei pagamenti...

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da morgana755 Lun Lug 28, 2014 7:15 pm

Dunque, ho spulciato ben bene il forum, ma non ho trovato un problema simile al mio. Il 2 luglio ho inoltrato richiesta ASpI tramite patronato e mi è stato rilasciato regolare attestato di trasmissione domanda con un n° che credo sia l'identificativo della domanda stessa. Orbene, controllando sul sito INPS non risulta nulla nel fascicolo previdenziale e, consultando la sezione "Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito" alla voce "consultazione domanda" mi esce fuori che Non vi sono domande di indennita' di Aspi. -_- Ovviamente 'Inps risponde' mi dice che devo attendere i canonici 30 giorni per l'elaborazione della domanda. C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Devo preoccuparmi o attendere fiduciosa? (ma anche no!)

morgana755

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Lug 28, 2014 7:30 pm

maryRO ha scritto:Ciao Dec! A me risulta calcolo e accoglimento il 18 luglio... Quando dovrebbero pagarmi? Non c'è nient'altro... nemmeno nei pagamenti...

Ormai sarà questione di pochi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2014 8:04 pm

morgana755 ha scritto:Dunque, ho spulciato ben bene il forum, ma non ho trovato un problema simile al mio. Il 2 luglio ho inoltrato richiesta ASpI tramite patronato e mi è stato rilasciato regolare attestato di trasmissione domanda con un n° che credo sia l'identificativo della domanda stessa. Orbene, controllando sul sito INPS non risulta nulla nel fascicolo previdenziale e, consultando la sezione "Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito" alla voce "consultazione domanda" mi esce fuori che Non vi sono domande di indennita' di Aspi. -_- Ovviamente 'Inps risponde' mi dice che devo attendere i canonici 30 giorni per l'elaborazione della domanda. C'è qualcuno nella mia stessa situazione? Devo preoccuparmi o attendere fiduciosa? (ma anche no!)

Ho fatto anch'io domanda tramite patronato il 2 luglio. L'operatore inps mi ha detto testualmente che la domanda è stata chiusa l'8 e che il pagamento arriverà entro la prima decade di agosto. Il fatto che la domanda sia stata chiusa non significa che sia stata accolta. Boh...
Sul sito non ho guardato (quali sarebbero le credenziali?)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da angie Lun Lug 28, 2014 10:42 pm

Sulla mia domanda vi è scritto"sospesa in attesa di istruttoria", che devo pensare??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stato domanda di disoccupazione - Pagina 6 Empty Re: Stato domanda di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.