Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione Aspi accredito

+42
Still_hoping
alice86
enricat
Ilaryanike
bramante
bigighe
catia.vicinanza
Vi84
ragnarok
tanganika
mainikka73
gio'
emmebi
spidbat
angie
DavideKappa
undernu
Bio83
Westy00
apollonius
streghetta752
Girope
PG
niri
FRANCY2
pinguinellamatta
stellina75
clarissa
silvye
Disillusa
mara72
Grillo
Atene
Davide
AlianteMagico
Sfida scuola
greta2010
serena
lamaestracristina
verdeacqua
Dec
lisa79x
46 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da lisa79x Mar Lug 08, 2014 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Chi ha avuto il contratto al 30/06, avrà la disoccupazione Aspi per tutto il mese di luglio in prima rata (tipo dal 8 al 30) oppure spezzano i giorni? Grazie!

lisa79x

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso


Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Mar Lug 22, 2014 3:45 pm

@stellina75

Ripeto il consiglio già dato:


Controlla anche cosa c'è scritto nella sezione fascicolo previdenziale del cittadino, alla voce prestazioni --> richieste presentate


La mia richiesta risultava in fase di trasferimento nella Consultazione domande mentre invece in Prestazioni vedevo già delle fasi di lavorazione.

Per quella dell'anno scorso, era una miniaspi e ti hanno dato l'importo in un'unica soluzione? Ti dice la stessa cosa anche nelle Prestazioni?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 4:15 pm

stellina75 ha scritto:Dal 1° luglio la mia domanda è ancora in fase di trasferimento alla sede, ho chiamato il numero verde inps ed infatti loro ancora non vedono nulla.
Questa mattina una mia amica, che ha chiamato, l'inps, mi ha detto che la sua domanda è stata accolta il 14 luglio ed è stato disposto un pagamento il 29 luglio. Stesso giorno di presentazione, stessa sede di invio, ma con due modalità diverse, io online lei attraverso un patronato. Il fatto che la mia domanda sia ancora in fase di trasferimento alla sede può dipendere dal fatto che ci sia qualche errore? Forse non è stata compilata bene? Manca qualcosa?

Secondo me, non significa nulla. Io sono nella tua stessa situazione e mi è capitato anche altre volte che la domanda passi da questa situazione all'accoglimento senza passaggi intermedi e senza che compaia nulla nemmeno nel fascicolo previdenziale. Per me andare all'inps è inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da stellina75 Mar Lug 22, 2014 4:17 pm

Allora nel fascicolo previdenziale non trovo proprio nulla cioè trovo le domande inviate negli anni precedenti ma quella nuova non c'è.
Per quella dell'anno scorso non era una miniaspi ma un aspi normale che io ho interrotto inviando apposito modulo online il 21/09/2013 poiché il 17/09/2013 ho iniziato a lavorare con un contratto fino al 30/06/2014

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Mar Lug 22, 2014 4:37 pm

Quindi l'errore in quella dell'anno scorso è nel mese? 17\07 per 17\09?

Anch'io non andrei all'INPS ma aspetterei qualche giorno monitorando la sez. Prestazioni. Stanno lavorando le numerose richieste!! 
A me nello stesso giorno risultava rifiutata per mancanza di requisiti e poi accolta e in pagamento!! Si sono corretti da soli!!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da stellina75 Mar Lug 22, 2014 4:41 pm

Non so se l'errore è nel mese quello che un po' mi preoccupa e che la mia è ancora in fase di trasferimento alla sede e quella della mia amica, ripeto presentata lo stesso giorno con la stessa identica situazione lavorativa, alla stessa sede, hanno terminato la lavorazione il 14 luglio ed avrà l'accredito il 29 questo mi fa presupporre che o nella mia ci sia qualcosa che non la fa andare avanti oppure a lei dall'inps hanno detto cose inesatte

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Mar Lug 22, 2014 6:56 pm

O semplicemente l'addetto che esamina la tua è più lento di quello che ha esaminato la sua!! La mia era in trasferimento alla sede dal 9 luglio e non succedeva nulla. Il 18 è stata esaminata, rifiutata e accolta! E il 19 mandata in pagamento! Appena la esaminano poi tutto è veloce!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da pinguinellamatta Mar Lug 22, 2014 7:05 pm

Stessa identica situazione.Nel fascicolo non compare nulla.Nella consultazione domande "in attesa di trasferimento alla sede".Richiesta presentata tramite patronato il primo di luglio.Mai successo in 5 anni.A quest'ora avevo già i dané in tasca.

pinguinellamatta

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da FRANCY2 Mer Lug 23, 2014 11:03 am

Lo scorso anno presentata il 2 luglio 2013, sempre in fase di trasferimento fino al 6/7 agosto quando mi arrivò un sms con l'avviso che non avevo presentato l'anno precedente il modulo di blocco della vecchia disoccupazione, modulo che avevo inviato i primi di settembre del 2012 e che l'inps aveva recepito perché prontamente mi aveva sospeso l'invio dei soldi! Ripresentai il modulo e il 13 agosto la pratica venne ripresa in mano con chiusura il 26...
quest'anno, presentata il primo luglio, fino al 22 in fase di trasferimento, quindi stamattina accolta e in pagamento!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da niri Mer Lug 23, 2014 1:43 pm

Ciao! A voi hanno chiesto i cedolini? A me ancora nulla e risulta sospesa in attesa di istruttoria dal 3 luglio, anche su PRESTAZIONI non c'è ancora nulla se non ACQUISIZIONE--> completata. Adesso ho un dubbio...non sono andata al centro per l'impiego perchè so che da quest'anno l'iscrizione è automatica, ovvero nel momento in cui presenti la domanda online, non è che questo ha rallentato tutto? Voi siete andati al centro per l'impiego?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da niri Mer Lug 23, 2014 2:25 pm

Adesso vedo su consultazione domanda: pagamento in corso del 23 luglio con decorrenza 8 luglio. Pochi minuti fa non c'era nulla e su fascicolo ancora adesso nulla

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Mer Lug 23, 2014 9:34 pm

Devono passare alcuni giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da PG Gio Lug 24, 2014 12:05 pm

Ho ricevuto la prima trance di luglio (dall'8 al 15 luglio)
quindi ora devo aspettare la seconda trance di luglio?

E poi agosto dovrebbe essere un'unica mensilità?

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 3:14 pm

Probabilmente sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Girope Ven Lug 25, 2014 3:49 pm

Salve Colleghi,
io ho presentato la domanda il primo luglio corredata di scheda anagrafica del centro per l'impiego e, ad oggi, risulta ancora sospesa in attesa di istruttoria;allora ieri sera ho mandato i cedolini per email all'ufficio di sostegno del reddito della mia città, ricordando loro di velocizzare la liquidazione e sperando di non dover iniziare a ricorrere a solleciti; il fatto che non abbia ricevuto neanche il pagamento dei primi giorni, vuol dire che mi liquideranno tutto luglio in un'unica soluzione?
Grazie mille!!!

Girope

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da streghetta752 Ven Lug 25, 2014 4:25 pm

ciao a tutti. Avrei bisogno di una informazione: la mia disoccupazione è stata accolta, mi è arrivata anche la lettera di accoglimento, ma tutt'oggi, nella sezione pagamenti non vedo nessun importo. Alla voce "invio domande a sostegno del reddito", nella parte relativa alla consultazione domanda è scritto che l'ultimo pagamento è stato effettuato il 18 luglio con decorrenza l'8 c.m. Chiamando l'inps della mia città, mi hanno detto che il pagamento arriverà lunedi'. Ma può accadere che arrivi il pagamento e ancora non esserci nulla alla voce "pagamenti"? grazie della risposta. Spero di essere stata chiara.

streghetta752

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 5:14 pm

streghetta752 ha scritto:ciao a tutti. Avrei bisogno di una informazione: la mia disoccupazione è stata accolta, mi è arrivata anche la lettera di accoglimento, ma tutt'oggi, nella sezione pagamenti non vedo nessun importo. Alla voce "invio domande a sostegno del reddito", nella parte relativa alla consultazione domanda è scritto che l'ultimo pagamento è stato effettuato il 18 luglio con decorrenza l'8 c.m. Chiamando l'inps della mia città, mi hanno detto che il pagamento arriverà lunedi'. Ma può accadere che arrivi il pagamento e ancora non esserci nulla alla voce "pagamenti"? grazie della risposta. Spero di essere stata chiara.

a me risulta "ultimo pagamento effettuato il 19 luglio". Solo oggi vedo l'importo in pagamenti. 238,15 euro per i gg. dall'8 al 15. (nell'a.s. 2012/2013 non ho sempre avuto cattedra piena, considerata la media sui due anni, il mio importo potrebbe essere inferiore a quello di altri...)
a memoria mia, l'accredito arriva una decina di giorni dopo la data di emissione del pagamento, quindi la data di lunedì che ti hanno detto mi torna...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da niri Ven Lug 25, 2014 5:19 pm

Sì è così . Io vedo il pagamento fatto il 24 esigibile il 31...quello che non mi torna è l'importo. ..euro 195 per 8 gg, il mio redd mensile è intorno ai 1250...e poi aspettavo le 80 euro di Renzi.

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da streghetta752 Ven Lug 25, 2014 5:21 pm

però non vedo ancora l'importo alla voce pagamenti. E' normale?

streghetta752

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 5:24 pm

1250 x 75% = 937,50

195:8 = 24,37 x 30 = 731,10

non torna, in effetti... ma la media degli ultimi due anni è 1250? (bonus a parte...)

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 5:24 pm

streghetta752 ha scritto:però non vedo ancora l'importo alla voce pagamenti. E' normale?

lo vedrai presto, anch'io niente fino a stamattina!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da niri Ven Lug 25, 2014 5:28 pm

Gli anni precedenti ho lavorato con supplenze saltuarie ma crefo che debbano tenr conto dello stpendio medio mensile a

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da streghetta752 Ven Lug 25, 2014 5:38 pm

grazie Atene

streghetta752

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 5:51 pm

niri ha scritto:Gli anni precedenti ho lavorato con supplenze saltuarie ma crefo che debbano tenr conto dello stpendio medio mensile a


QUANTO SPETTA

La misura della prestazione è pari:
al 75% della retribuzione media mensile imponibile ai fini previdenziali degli ultimi due anni, se questa è pari o inferiore ad un importo stabilito dalla legge e rivalutato annualmente sulla base della variazione dell’indice ISTAT (per l’anno 2014 pari ad € 1.192,98). L’importo della prestazione non può comunque superare un limite massimo individuato annualmente per legge.
al 75% dell’importo stabilito (per l’anno 2014 pari ad € 1.192,98) sommato al 25% della differenza tra la retribuzione media mensile imponibile ed € 1.192,98 (per l’anno 2014), se la retribuzione media mensile imponibile è superiore al suddetto importo stabilito.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 5:51 pm

streghetta752 ha scritto:grazie Atene

di nulla!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da streghetta752 Sab Lug 26, 2014 9:59 am

buongiorno a tutti... ma è possibile che ancora non visualizzo nessun importo alla voce pagamenti??? disperazioneeeeee!!!!!!

streghetta752

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione Aspi accredito  - Pagina 3 Empty Re: Disoccupazione Aspi accredito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.