Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

I genitori e i verbali di scrutinio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
metallogentile

MessaggioOggetto: I genitori e i verbali di scrutinio   Mar Lug 08, 2014 11:07 am

Ciao a tutti,

domanda semplice: un genitore può chiedere di visionare il verbale di scrutinio?

In teoria direi di sì per la legge 241/90; ma il dubbio è che in questo modo vedrebbe ciò che è scritto anche riguardo agli altri studenti. Non è un problema questo?

E tale legge vale solo per le scuole pubbliche o anche per le paritarie?

Grazie a chi risponderà

MG
Tornare in alto Andare in basso
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: I genitori e i verbali di scrutinio   Mar Lug 08, 2014 11:29 am

Credo che sia possibile, dopo avere fatto domanda in forma scritta alla segreteria della scuola e dopo avere atteso un eventuale tempo fino ad un massimo previsto dalla legge, che il verbale sia visibile, seppure opportunamente oscurato per le parti che non riguardano l'alunno in questione. La segreteria dovrebbe provvedere a fotocopiare l'originale e cancellare con pennarello le parti da oscurare per la privacy.
metallogentile

MessaggioOggetto: Re: I genitori e i verbali di scrutinio   Mar Lug 08, 2014 11:36 am

haran banjo ha scritto:
Credo che sia possibile, dopo avere fatto domanda in forma scritta alla segreteria della scuola
Secondo te vale anche per le paritarie o solo per le "pubbliche amministrazioni"?

Citazione :
e dopo avere atteso un eventuale tempo fino ad un massimo previsto dalla legge, che il verbale sia visibile

Non sai indicarmi il rimando normativo?
Grazie della risposta!
Gariel

MessaggioOggetto: Re: I genitori e i verbali di scrutinio   Mar Lug 08, 2014 12:04 pm

Ormai non c'è più bisogno di oscurare i nomi. Con il software della spaggiari, vengono già fuori le pagine dedicate a ciascun alunno e solo quelle.
Solo che ritengo il genitore premuroso voglia vedere tutto il verbale con i nomi altrui ben segnati per fare confronti. E ciò è inammissibile.
Ire

MessaggioOggetto: Re: I genitori e i verbali di scrutinio   Mar Lug 08, 2014 1:21 pm

Citazione :
Secondo te vale anche per le paritarie o solo per le "pubbliche amministrazioni"?

anche per le scuole paritarie

http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/dg-ordinamenti/scuola-non-statale;jsessionid=584D39C9135ACA3D2FF95A226F664DFF
http://www.dis-tranoi.it/forum
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: I genitori e i verbali di scrutinio   Mar Lug 08, 2014 5:02 pm

Non ti so dare il riferimento normativo purtroppo, per questo ho scritto "credo che..". Parlo solo per esperienze raccontatemi da colleghi nelle scuole in cui ho insegnato. Spiacente di non poterti dire di più.

I genitori e i verbali di scrutinio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vacanze per genitori single
» Mantenere i proprio genitori
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» Genitori Cattolici - Tsunami spirituale
» [FORUM] genitori soli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: