disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

3 partecipanti

Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da valxeria Mar Lug 08, 2014 5:55 pm

Buonasera,

ho appena saputo di non aver avuto il passaggio di ruolo (dalla secondaria II gr. a I gr, spagnolo); la cattedra c'è, ma adesso risulta che ce ne devono essere minimo due per poterne dare una al passaggio. Ora, trovo che sia una delle cose più ridicole che si siano mai sentite, e mi piacere avere davanti la mente illuminata che sia è pensata questa stupidaggine.. ma a parte le mie considerazioni a mente "calda", vi vorrei chiedere: qualcuno sa indicarmi la normativa che dice tale sciocchezza? Almeno mi metto l'animo in pace in maniera definitiva! Grazie!

valxeria

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Pamela72 Mer Lug 09, 2014 9:06 am

Perchè solo il 50% dei posti disponibili può andare alla mobilità professionale (quale è il passaggio di ruolo) ed interprovinciale. Non so da quanti anni sia così, ma di certo da molti.
Quindi, se c'è una sola cattedra disponibile prima dei trasferimenti, essa va data solo ai trasferimenti nella provincia e, se non viene occupata, va alle immissioni in ruolo.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Arsel Mer Lug 09, 2014 9:46 am

Il CCNI questo sconosciuto

http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot655_14ccni2014_2015.pdf

Sai perché c'è questa sciocchezza? Perché altrimenti su alcune classi non si farebbero mai ruoli o si avrebbero sempre soprannumerari ogni anno perché qualche cattedra vuota, se possibile, è sempre bene lasciarla per assorbire i perdenti posto!

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Pamela72 Mer Lug 09, 2014 9:56 am

Che poi, se volessimo parlare di sciocchezza, vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è l'utilità didattica di favorire i passaggi di ruolo invece della mobilità interprovinciale.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Arsel Mer Lug 09, 2014 10:50 am

Nessuna. Infatti bisognerebbe impedirle o limitarle enormemente entrambe.

Qualcosa si era fatto con il blocco quinquennale che purtroppo è stato abolito.

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Pamela72 Mer Lug 09, 2014 11:58 am

Arsel ha scritto:Nessuna. Infatti bisognerebbe impedirle o limitarle enormemente entrambe.

Qualcosa si era fatto con il blocco quinquennale che purtroppo è stato abolito.

Direi che la mobilità interprovinciale nella medesimo classe di concorso abbia un senso didattico, al contrario del passaggio di ruolo, e che sia già fortemente limitata dal fatto di venire per ultima nella varie fasi. Sono anni che combatto per rientrare in Provincia (della mia Regione, per altro) e ogni anno me ne passa davanti qualcuno di questi casi di passaggi vari. Non vedo perché dovrebbe essere impedita, siamo forse in dittatura?

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Arsel Mer Lug 09, 2014 2:10 pm

Non capisco quale sia il senso didattico: ti sposti, quindi non mantieni nessuna continuità. Impedisci solo a chi sta in attesa da anni nelle graduatorie di entrare di ruolo, in un senso o nell'altro.

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da valxeria Mer Lug 09, 2014 3:03 pm

Grazie per le risposte, però a questo punto il dubbio è un altro: nella mia classe di concorso non ci sono soprannumerari, né immissioni perché la graduatoria è esaurita, allora perché non darmi quella cattedra? Non lo capisco proprio. Grazie

valxeria

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Arsel Mer Lug 09, 2014 3:12 pm

valxeria ha scritto:Grazie per le risposte, però a questo punto il dubbio è un altro: nella mia classe di concorso non ci sono soprannumerari, né immissioni perché la graduatoria è esaurita, allora perché non darmi quella cattedra? Non lo capisco proprio. Grazie

Perché il contratto prevede che per i trasferimenti fuori provincia per dare un trasferimento uno c'è bisogno di avere due cattedre libere.

Arsel

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.10.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Pamela72 Mer Lug 09, 2014 9:09 pm

Arsel ha scritto:Non capisco quale sia il senso didattico: ti sposti, quindi non mantieni nessuna continuità. Impedisci solo a chi sta in attesa da anni nelle graduatorie di entrare di ruolo, in un senso o nell'altro.

Sono stra-convinta che avrebbe molto senso didattico non fossilizzarci troppo in una scuola, mentre non ha senso didattico privilegiare un passaggio di ruolo ad un trasferimento visto che insegnare filosofia in un liceo è ben diverso che insegnare alla primaria (e viceversa). E comunque, io la continuità didattica ce l'ho nella stessa scuola da 5 anni grazie all'AP.

Vorrei anche farti notare che, se io ottengo un trasferimento, non tolgo proprio nessun posto a nessuno, visto che per legge questi vengono dati solo se rimangono posti, mentre di sicuro ne libero uno nella Provincia da cui mi sposto. E'un gioco a somma a zero.

Pamela72

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

disponibilità cattedre per passaggio di ruolo Empty Re: disponibilità cattedre per passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.