A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

+8
gugu
raganella
Albith
mara88
marcob
licisca_27
A0quarantasette
lallaorizzonte
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Lun Lug 14, 2014 8:41 pm

Buonasera a tutti. Insegno da diversi anni su sostegno e sono sempre o quasi stato chiamato da GI; ebbene, da questa risposta si evince che da quest'anno non si potrà fare, la cosa mi sembra gravissima:


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta

La A37 infatti è presente solo in 5 scuole... attendo riscontri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 14, 2014 10:19 pm

hai interpretato male la risposta.

sarai stata chiamata da graduatorie incrociate, non dalla tua graduatoria

la normativa non è modificata rispetto agli anni precedenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Lun Lug 14, 2014 10:23 pm

Scusa Lalla, non ho capito nulla... in che senso sono stata chiamata da incrociate? Io sono A37 e la chiamata è stata in AD02 sostegno... la collega di A48 chiedeva se con abilitazione e specializzazione sul sostegno potesse insegnare nella AD01... fino all'anno scorso la risposta era SI... cosa è cambiato? Forse mi sfugge un elemento del discorso...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 7:05 am

Uppo questo topic perchè per alcune materie di nicchia questa questione è fondamentale, se sono stato io a fraintendere tutta la questione, meglio, ma vorrei capire bene ciò di cui si discute nella domanda che ho citato.
I dati di fatto sono:
1) Io e tutti i miei colleghi nei precedenti aggiornamenti ci siamo sempre iscritti con la nostra materia A37 per le GI anche laddove questa materia non esiste e non esisterà. Non a caso io ho sempre lavorato negli istituti alberghieri (GI, I fascia).
2) Le graduatorie incrociate per potersi incrociare tra aree diverse hanno comunque bisogno della presenza del docente in quell'istituto, anche se non insegna quella materia.

Da queste considerazioni io avrei risposto alla docente che poneva quella domanda il contrario di quello che le è stato detto, e cioè che EFFETTIVAMENTE sì, lei deve inserirsi in tutti gli istituti superiori (non medie) per essere chiamata anche dove non si insegna la sua materia. Sarebbe infatti a questo punto da giustificare il fatto che ogni anno ci sono decine di A37 all'Alberghiero, materia che non c'è mai stata e che non ci sarà mai.
Così come nella A37, anche per tutte le altre materie c'è stato un discorso analogo.

Forse sono io che ho frainteso? Ripeto, ne sarei davvero contenta, ma la risposta data alla collega di AD01 mi sembra invece che non sia adito a nessun dubbio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da A0quarantasette Mar Lug 15, 2014 8:48 am

se può servire, mi sono presa la briga di controllare le GI (di prima fascia) di una scuola perché avevo lo stesso problema e ho trovato alcuni candidati inseriti nell'elenco di sostegno ma in nessuna classe di concorso


http://www.ipsiascotton.it/albonline1/modules/news/article.php?storyid=147

Per esempio, cappello e carollo sono presenti soltanto nell'elenco del sostegno.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 9:15 am

Nella mia provincia è sempre stata la norma, non solo per la A37, ma anche per tutte le altre materie. Dal momento che si conseguiva la specializzazione SOS, non si veniva più inseriti solo nelle scuole con la propria cdc ma in tutte quelle che attivavano quell'area SOS. Che materia hai acquarantasette?

Lalla, mi chiarisci la questione? Messa così sarebbe da rovinarsi, tuttavia sono certo che ci sarà una spiegazione logica...

P.s. Seconda osservazione: chi ha fatto il Tfa di A37 per cosa l'ha fatto a questo punto? Non avrebbe nemmeno la possibilità di inserirsi sul sostegno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da A0quarantasette Mar Lug 15, 2014 9:19 am

Landscape1980 ha scritto:Nella mia provincia è sempre stata la norma, non solo per la A37, ma anche per tutte le altre materie. Dal momento che si conseguiva la specializzazione SOS, non si veniva più inseriti solo nelle scuole con la propria cdc ma in tutte quelle che attivavano quell'area SOS. Che materia hai acquarantasette?

Lalla, mi chiarisci la questione? Messa così sarebbe da rovinarsi, tuttavia sono certo che ci sarà una spiegazione logica...

P.s. Seconda osservazione: chi ha fatto il Tfa di A37 per cosa l'ha fatto a questo punto? Non avrebbe nemmeno la possibilità di inserirsi sul sostegno...

ecco, io credo che per la prima fascia noj ci siano problemi perché le GI vengono compilate in automatico dalle GE

mentre ho dei dubbi per la seconda fascia

secondo me la risposta di Lalla per la II e III fascia è corretta

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 9:31 am

In automatico però è solo il punteggio... la scelta delle scuole è nostra... attendiamo altri contributi e quello risolutivo di Lalla o altri moderatori...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da licisca_27 Mar Lug 15, 2014 10:10 am

io mi sono inserita in II fascia sulla A037 (abilitata con TFA) e sto conseguendo il SOS per l'area AD02. Che speranze ho di lavorare sul sostegno? In che modo posso essere chiamata da scuole in cui non si insegna la mia materia e dove è più probabile che ci siano disabili? Cosa si intende per graduatorie incrociate?

licisca_27

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da marcob Mar Lug 15, 2014 10:13 am

Io sono tranquillamente inserito nelle graduatorie di istituto del liceo classico (tipologia di scuola in cui non esiste la graduatoria di materia A048) per il sostegno di 3a fascia (sono specializzato sul sostegno, ho potuto specializzarmi perché abilitato in altre materie): sono inserito nell'elenco ADSS - che sarebbe AD01, ma in 3a fascia non c'è più distinzione di aree disciplinari - con il punteggio che avrei nella graduatoria di materia della classe di concorso A048.

Quindi non è assolutamente vero che per il sostegno si è inseriti solo nelle graduatorie di istituto delle scuole dove è presente l'insegnamento.


Ultima modifica di marcob il Mar Lug 15, 2014 10:16 am - modificato 1 volta.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 10:15 am

licisca_27 ha scritto:io mi sono inserita in II fascia sulla A037 (abilitata con TFA) e sto conseguendo il SOS per l'area AD02. Che speranze ho di lavorare sul sostegno? In che modo posso essere chiamata da scuole in cui non si insegna la mia materia e dove è più probabile che ci siano disabili? Cosa si intende per graduatorie incrociate?

Fino a quest'anno non avresti avuto problema e saresti stata chiamata da tutte le scuole da te indicate, ho aperto il topic perchè non mi è chiara la risposta di Lalla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 10:16 am

marcob ha scritto:Io sono tranquillamente inserito nelle graduatorie di istituto del liceo classico (tipologia di scuola in cui non esiste la graduatoria di materia A048) per il sostegno di 3a fascia (sono specializzato sul sostegno, ho potuto specializzarmi perché abilitato in altre materie): sono inserito nell'elenco ADSS - che sarebbe AD01, ma in 3a fascia non c'è più distinzione di aree disciplinari - con il punteggio che avrei nella graduatoria di materia della classe di concorso A048.

Quindi sei in una scuola in cui la tua materia non è presente. Anch'io ho sempre fatto così... è una questione urgentemente da chiarire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da mara88 Mar Lug 15, 2014 10:18 am

Credo che la differenza stia nell'avere o meno la specializzazione.
Se la si ha ci si inserisce su una cdc di sostegno, qualunque sia la propria cdc curricolare e a prescindere dal fatto che sia insegnata o meno in una determinata scuola, se NON si ha la specializzazione si viene chiamati dalle graduatorie incrociate delle cdc curricolari, quindi per poter essere presenti nelle GI di quella scuola bisogna per forza insegnare una materia insegnata in quella scuola. Chiaro ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da marcob Mar Lug 15, 2014 10:24 am

Per forza: se non si ha la specializzazione bisogna per forza essere inseriti nelle graduatorie di materia per essere chiamati da graduatorie incrociate, e se in quella scuola la materia non è presente, ovviamente non si può essere chiamati.
Ma se uno ha la specializzazione, è inserito nell'elenco di sostegno eccome, anche se la sua materia non è insegnata in quella scuola!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 10:35 am

A me è chiaro, però ciò che mi ha reso perplesso è stata questa risposta di Lalla, che io considero un'auctoritas, e da qui il dubbio:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da mara88 Mar Lug 15, 2014 10:50 am

Landscape1980 ha scritto:Buonasera a tutti. Insegno da diversi anni su sostegno e sono sempre o quasi stato chiamato da GI; ebbene, da questa risposta si evince che da quest'anno non si potrà fare, la cosa mi sembra gravissima:


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta

La A37 infatti è presente solo in 5 scuole... attendo riscontri

Landscape 1980 non ci hai detto la cosa più importante: che sei specializzato su sostegno !

Lalla ha dato per scontato che non lo fossi e ti ha risposto "sarai stato chiamato da graduatorie incrociate".

Ma se sei specializzato le GI incrociate non c'entrano, starai sulla cdc di sostegno totalmente indipendente dalla curricolare.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da mara88 Mar Lug 15, 2014 11:04 am

Landscape1980 ha scritto:A me è chiaro, però ciò che mi ha reso perplesso è stata questa risposta di Lalla, che io considero un'auctoritas, e da qui il dubbio:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta

In effetti qui Lalla parla di elenchi correlati alle cdc curricolari di una determinata scuola anche per chi è provvisto di specializzazione ! Quindi ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da A0quarantasette Mar Lug 15, 2014 11:24 am

Landscape1980 ha scritto:
licisca_27 ha scritto:io mi sono inserita in II fascia sulla A037 (abilitata con TFA) e sto conseguendo il SOS per l'area AD02. Che speranze ho di lavorare sul sostegno? In che modo posso essere chiamata da scuole in cui non si insegna la mia materia e dove è più probabile che ci siano disabili? Cosa si intende per graduatorie incrociate?

Fino a quest'anno non avresti avuto problema e saresti stata chiamata da tutte le scuole da te indicate, ho aperto il topic perchè non mi è chiara la risposta di Lalla...

non ti è chiara perché è sbagliata e smentita dai fatti, anche se dal punto di vista della normativa è plausibile

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 11:26 am

mara88 ha scritto:
Landscape1980 ha scritto:Buonasera a tutti. Insegno da diversi anni su sostegno e sono sempre o quasi stato chiamato da GI; ebbene, da questa risposta si evince che da quest'anno non si potrà fare, la cosa mi sembra gravissima:


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/07/14/graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatorie-di-istituto-non-e-possibile-inserire-scuole-in-cui-non-sia-presente-la-classe-di-concorso-scelta

La A37 infatti è presente solo in 5 scuole... attendo riscontri

Landscape 1980 non ci hai detto la cosa più importante: che sei specializzato su sostegno !

Lalla ha dato per scontato che non lo fossi e ti ha risposto "sarai stato chiamato da graduatorie incrociate".

Ma se sei specializzato le GI incrociate non c'entrano, starai sulla cdc di sostegno totalmente indipendente dalla curricolare.

Ma anche la collega che ha posto la domanda è specializzata SOS... e a questa collega è stata appunto risposto che può fare domanda del sostegno solo per le cdc ove è inseria, nel suo caso la A48... non è una questione da poco.


Ultima modifica di Landscape1980 il Mar Lug 15, 2014 11:29 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 11:27 am

A0quarantasette ha scritto:
Landscape1980 ha scritto:
licisca_27 ha scritto:io mi sono inserita in II fascia sulla A037 (abilitata con TFA) e sto conseguendo il SOS per l'area AD02. Che speranze ho di lavorare sul sostegno? In che modo posso essere chiamata da scuole in cui non si insegna la mia materia e dove è più probabile che ci siano disabili? Cosa si intende per graduatorie incrociate?

Fino a quest'anno non avresti avuto problema e saresti stata chiamata da tutte le scuole da te indicate, ho aperto il topic perchè non mi è chiara la risposta di Lalla...

non ti è chiara perché è sbagliata e smentita dai fatti, anche se dal punto di vista della normativa è plausibile

La normativa e i fatti purtroppo sono la stessa cosa... attendiamo l'intervento di Lalla o di altri...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Albith Mar Lug 15, 2014 11:30 am

Mia sorella è abilitata A017 e A019 con specializzazione su sostegno area AD03 legata alla A017. E' stata chiamata da graduatorie di istituto da una scuola che non aveva né A017 né A019. Questo perché è vero che le scuole seguono le graduatorie delle loro cdc, ma in realtà loro le redigono tutte in base a chi ha presentato domanda.

Di conseguenza anche gli elenchi di sostegno sono completi, indipendentemente se quella cdc curricolare è presente o meno.

Mi viene tuttavia da pensare che anche per i non specializzati si proceda comunque a un incrocio totale degli aspiranti.

Non credo poi che una scuola possa non redigere una graduatoria per una cdc non presente al suo interno: ogni docente viaggia con tutte le sue cdc; in alcune scuole scelte quelle cdc ci saranno tutte, in altre solo alcune. Qual è il riferimento normativo che consente alla scuola di cassare le graduatorie di cdc non presenti nel suo istituto e di non utilizzarle ai fini dell'incrocio delle stesse per le nomine sul sostegno? Mi interesserebbe avere i riferimenti normativi e le disposizioni operative.

In ogni caso io ho visto che già da alcuni anni le graduatorie si caricano nel sistema centrale informatico e da lì poi vengono scaricate già organizzate dalle segreterie.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da mara88 Mar Lug 15, 2014 11:39 am

Albith, quindi gli elenchi SOS sono indipendenti dalle graduatorie curricolari ? A quel punto a chi è specializzato su sos ma su una cdc di nicchia conviene scegliere comunque 20 scuole, il numero max, anche se la sua cdc curricolare non è presente,giusto ?

Comunque ho appena controllato e fatto la prova con una cdc di nicchia, il sistema IOL ti dà comunque tutte le sedi esprimibili del grado di scuola interessato della provincia scelta.
Ad esempio se inserisco la cdc 035 elettrotecnica (insegnata credo solo all' IPSIA) mi dà come sedi esprimibili TUTTE le scuole di secondo grado della provincia,licei, magistrali, etc.,  NON mi dà gli istituti comprensivi (medie).
Quindi non è vero che il sistema ti seleziona in automatico le scuole in base alla cdc inserita, al massimo ti seleziona il grado di scuola.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 11:55 am

mara88 ha scritto:Albith, quindi gli elenchi SOS sono indipendenti dalle graduatorie curricolari ? A quel punto a chi è specializzato su sos ma su una cdc di nicchia conviene scegliere comunque 20 scuole, il numero max, anche se la sua cdc curricolare non è presente,giusto ?

Comunque ho appena controllato e fatto la prova con una cdc di nicchia, il sistema IOL ti dà comunque tutte le sedi esprimibili del grado di scuola interessato della provincia scelta.
Ad esempio se inserisco la cdc 035 elettrotecnica (insegnata credo solo all' IPSIA) mi dà come sedi esprimibili TUTTE le scuole di secondo grado della provincia,licei, magistrali, etc.,  NON mi dà gli istituti comprensivi (medie).
Quindi non è vero che il sistema ti seleziona in automatico le scuole in base alla cdc inserita, al massimo ti seleziona il grado di scuola.

Quindi come ritieni si debba interpretare la questione che ho posto e la risposta data da Lalla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Ospite Mar Lug 15, 2014 11:56 am

Albith ha scritto:Mia sorella è abilitata A017 e A019 con specializzazione su sostegno area AD03 legata alla A017. E' stata chiamata da graduatorie di istituto da una scuola che non aveva né A017 né A019. Questo perché è vero che le scuole seguono le graduatorie delle loro cdc, ma in realtà loro le redigono tutte in base a chi ha presentato domanda.

Di conseguenza anche gli elenchi di sostegno sono completi, indipendentemente se quella cdc curricolare è presente o meno.

Mi viene tuttavia da pensare che anche per i non specializzati si proceda comunque a un incrocio totale degli aspiranti.

Non credo poi che una scuola possa non redigere una graduatoria per una cdc non presente al suo interno: ogni docente viaggia con tutte le sue cdc; in alcune scuole scelte quelle cdc ci saranno tutte, in altre solo alcune. Qual è il riferimento normativo che consente alla scuola di cassare le graduatorie di cdc non presenti nel suo istituto e di non utilizzarle ai fini dell'incrocio delle stesse per le nomine sul sostegno? Mi interesserebbe avere i riferimenti normativi e le disposizioni operative.

In ogni caso io ho visto che già da alcuni anni le graduatorie si caricano nel sistema centrale informatico e da lì poi vengono scaricate già organizzate dalle segreterie.

Il riferimento normativo che mi ha fatto venire il dubbio è quello citato da Lalla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti:  risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP Empty Re: A37 con sostegno, moderatori e Docenti tutti: risposta Lalla su GI. Non sarà più possibile inserire per noi scuole professionali?? HELP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.