Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

banche ore: ecco dove vogliono arrivare!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
trilussa

MessaggioOggetto: banche ore: ecco dove vogliono arrivare!   Mer Lug 16, 2014 12:20 pm

Promemoria primo messaggio :

Mentre la Giannini dice che non ci sarà aumento di ore per gli insegnanti, in realtà lo vogliono fare lo stesso.
Ecco dove vogliono arrivare:

Secondo indiscrezioni, al Ministero si starebbe elaborando un sistema di banca delle ore che punterebbe ad un potenziamento dell'autonomia. Docenti che mettono a disposizione delle ore che possono essere utilizzate dalle scuole in base alle esigenze legate all'offerta formativa.

Da dove verranno le ore?
io credo dai giorni natalizi, pasquali, di giugno o luglio, ecc..
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
T0ta|rec

MessaggioOggetto: Re: banche ore: ecco dove vogliono arrivare!   Dom Ago 10, 2014 2:43 pm

elisaPA ha scritto:
Allora inizierà la guerriglia dei docenti: si faranno manifestazioni con gli studenti e le famiglie come all'epoca di Monti. Ci si appellerà in massa al Tar e alla Corte costituzionale e a quella europea. Ci si metterà di più in malattia.

E' sempre interessante leggere su questo forum gli interventi di utenti che scrivono da universi paralleli. Fortunatamente, nell'universo in cui viviamo noi, non si è vista all'epoca di Monti nessuna "guerriglia" degna di menzione in ambito scolastico, tantomeno con la partecipazione di studenti e genitori, ai quali, come è giusto, non fotte assolutamente nulla dei problemi lavorativi degli insegnanti, esattamente come agli insegnanti, altrettanto giustamente, non fotte nulla dei loro.
Non abbiamo neppure visto ricorsi a Tar & tribunali assortiti che non fossero finalizzati ad ottenere vantaggi personali. Della retorica sui "diritti di categoria", come è giusto e bello a vedersi, si interessano soltanto gli avanzi del sindacalismo coatto e i volantinari di partito; i docenti, che sono ignoranti come bestie, ma non fessi, saggiamente badano al proprio orto.
Sul nostro pianeta non si sono neppure visti aumentare i certificati medici, anzi, direi che essi sono nettamente diminuiti negli ultimi anni grazie agli interventi dei governi, i quali, tra un ladrocinio e l'altro, hanno almeno prodotto questo risultato apprezzabile.
Resta comunque la curiosità di prenotare un giorno un biglietto per questo strano pianeta Pirlonia di cui va cianciando la polita vtente, paradiso del sindacalismo d'antan e della virile solidarietà tra sfigati.

elisaPA ha scritto:
Si voterà in massa il M5s ai Comuni, alle Regioni e in ogni dove

E si farà l'amore, ognuno come gli va. Anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa età...
elisaPA

MessaggioOggetto: Re: banche ore: ecco dove vogliono arrivare!   Dom Ago 10, 2014 4:14 pm

Una buona notizia dal fronte Renzi! Ai boyscout si promette di tutto? (poi sta a vedere se si realizza).

Titolone sulla La Tecnica della scuola e anche su Orizzonte: Renzi: dirotteremo i risparmi di F35 e P.A. su scuola e ricerca
Lo ha assicurato il premier in occasione del raduno scout di San Rossore: sono convinto che la spesa per la difesa italiana debba essere indirizzata in alcuni canali chiari, non alla costruzione di strumenti inutili o fuori dalla realtà. E i risparmi derivanti dalla spending review, come "efficientamento energetico e nuove tecnologie", saranno investiti nell’istruzione.

Bersaniani gufi???

http://www.tecnicadellascuola.it/item/5451-renzi-dirotteremo-i-risparmi-di-f35-e-p-a-su-scuola-e-ricerca.html

Ai prof, invece, un bel PACCO a fine agosto (presumo!)
Stiamo sereni!

Ultima modifica di elisaPA il Dom Ago 10, 2014 4:29 pm, modificato 1 volta
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: banche ore: ecco dove vogliono arrivare!   Dom Ago 10, 2014 4:26 pm

T0ta|rec ha scritto:
elisaPA ha scritto:
Allora inizierà la guerriglia dei docenti: si faranno manifestazioni con gli studenti e le famiglie come all'epoca di Monti. Ci si appellerà in massa al Tar e alla Corte costituzionale e a quella europea. Ci si metterà di più in malattia.

E' sempre interessante leggere su questo forum gli interventi di utenti che scrivono da universi paralleli. Fortunatamente, nell'universo in cui viviamo noi, non si è vista all'epoca di Monti nessuna "guerriglia" degna di menzione in ambito scolastico, tantomeno con la partecipazione di studenti e genitori, ai quali, come è giusto, non fotte assolutamente nulla dei problemi lavorativi degli insegnanti, esattamente come agli insegnanti, altrettanto giustamente, non fotte nulla dei loro.
Non abbiamo neppure visto ricorsi a Tar & tribunali assortiti che non fossero finalizzati ad ottenere vantaggi personali. Della retorica sui "diritti di categoria", come è giusto e bello a vedersi, si interessano soltanto gli avanzi del sindacalismo coatto e i volantinari di partito; i docenti, che sono ignoranti come bestie, ma non fessi, saggiamente badano al proprio orto.
Sul nostro pianeta non si sono neppure visti aumentare i certificati medici, anzi, direi che essi sono nettamente diminuiti negli ultimi anni grazie agli interventi dei governi, i quali, tra un ladrocinio e l'altro, hanno almeno prodotto questo risultato apprezzabile.
Resta comunque la curiosità di prenotare un giorno un biglietto per questo strano pianeta Pirlonia di cui va cianciando la polita vtente, paradiso del sindacalismo d'antan e della virile solidarietà tra sfigati.

elisaPA ha scritto:
Si voterà in massa il M5s ai Comuni, alle Regioni e in ogni dove

E si farà l'amore, ognuno come gli va. Anche i preti potranno sposarsi, ma soltanto a una certa età...

Questa persona  sputa sentenza e piena di odio non sembra un docente. Credo sia un estremista di destra infiltrato che scrive solo per provocare ed offendere. Non capisco come ciò possa essere tollerato considerando anche lo squallore delle sue affermazioni sulla buona sorte di minorenni.

Se fosse un vero docente capirebbe quale sia stata la grande ingiustizia prodotta dal suo governo sui certificati medici. Con uno stipendio da fame, il mutuo/affitto da pagare, la famiglia da sfamare, la decurtazione dello stipendio diventa un vero problema, soprattutto quando si devono anche affrontare alte spese mediche per curarsi.
Se sono davvero diminuiti i certificati forse perché molti vanno a lavoro anche con la febbre per evitare la decurtazione dello stipendio (in barba al diritto alla salute), con buona pace per gli allievi (bambini) che possono essere infettati. Ai furbi che mandavano i certificati falsi per fini personali ( altro lavoro??) non è cambiato nulla!

Ti auguro il peggio per farti capire di cosa stiamo parlando! Amen.
elisaPA

MessaggioOggetto: Re: banche ore: ecco dove vogliono arrivare!   Dom Ago 10, 2014 4:42 pm

Infatti docente non lo è. E' solo un troll che serve per AMMAZZARE I TOPIC.
Gli amministratori e i moderatori per non so quale ragione ce lo vogliono tenere tra i piedi e non lo bannano nonostante le sconcezze che scrive e gli insulti che propina.
Mi sono informata e dalle notizie che ho di altri forumisti a quanto pare esiste con differenti nomi da quando esiste orizzontescuola forum. Il suo stile è sempre lo stesso, il modo di scrivere pure.
Nei primi tempi si divertiva a scorazzare fra i vari comparti dei forum ad insultare a destra e manca e a suscitare la rabbia degli utenti.
L'ultimo suo nickname è stato Marylin.
Mi sembra lecito, a questo punto e nonostante la mia poca dimestichezza dei forum dire la mia perchè sinceramente non capisco certe politiche di tolleranza di questo forum.
O è qualcuno che è tenuto qui in forum per pietà e misericordia per le sue condizioni non sappiamo se fisiche o psicologiche o tutti e due insieme, o è amico o parente di qualcuno dei moderatori o è lo spasso di qualcuno conosciuto e tollerato. Può essere qualcuno che è pagato da qualche partito (io penso di sinistra) per fare il troll (guadagnandosi così la pagnotta) e stroncare  discorsi pericolosi per il partito di cui cura gli interessi. Oppure viene qui semplicemente a divertirsi e basta.
Non trovo, comunque, normale la sua permanenza indisturbata e neanche il suo modo di pensare e di scrivere.
Non ho mai incontrato una persona del genere nella vita reale.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: banche ore: ecco dove vogliono arrivare!   Dom Ago 10, 2014 4:49 pm

Visto che l'argomento banca ore sembra esaurito e che il topic, come il solito, sta degenerando, direi che possiamo chiudere senza rimpianti. Amen.
Per vostra informazione Totalrec non è amica o parente mia e, visto che in un'altra sezione del forum si è informata per una possibile immissione in ruolo, o c'è un piano diabolico a danno dei moderatori di Orizzonte Scuola o è proprio un'insegnante. Se sia di destra o di sinistra francamente non lo so e non mi interessa affatto. Non so più in che lingua scrivere che il forum non si presta a discussioni di carattere politico o partitico.

banche ore: ecco dove vogliono arrivare!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Democrazia laica
» Ecco dove prendere i soldi per gli ammortizzatori sociali alla tedesca...
» Ecco dove trovare le cicogne...
» Fecondazione eterologa in Italia: ecco dove non è un miraggio
» Dove acquistare una buona fresa e lampada uv (no nded)!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: