ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

+25
antoniodv
ondivagoo
ralma
giulia boffa
giorgio2014
Stregasabrina
kiki
microstella
philly67
Marel
luca74
serena75
saracena
proffff
ctappi
AlianteMagico
Enza Maria
antonioprof
Paolo1974
brillo
giovanna onnis
vincenzo70
fernando.mascolo
Gianfranco
maria_elenany
29 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 4:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Buondì,
sono una docente titolare dos.
La recente nota del ministero: "Nota 7210 del 17 luglio 2014 - Precisazioni presentazione domande utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2014-2015" mi ha posto un dubbio:

Devo presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria tramite istanze on line (come credo e come precedentemente scritto in tutte le note ministeriali) oppure in forma cartacea? (come potrebbe sembrare da una possibile interpretazione della nota?)

Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso


ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 23, 2014 11:45 pm

giovanna onnis ha scritto:
giorgio2014 ha scritto:Queste note le avevo già viste; purtroppo non chiariscono gran che. Anzi è proprio la nota 7210 a creare i dubbi maggiori (scusa ma la 7328 non centra nulla con l'argomento). Nulla di personale, ma dimmi, come mai sei così sicura della tua posizione e cioè che la domanda di utilizzazione DOS è cartacea? Hai deile informazioni, a cui evidentemente non tutti o pochi hanno accesso? Certo, da un punto di vista grammaticale non avrei dubbi: cartacea. D'altra parte il rimando alla nota 7113 del 10.7.2013 che si fa nella 7210 fa nascere molti dubbi.
 
Non capisco se il tuo sia sarcasmo  o semplice ironia che in questo contesto mi sembra inutile e fuori luogo!
Non ho nessuna informazione riservata a pochi eletti, sono una normalissima insegnante, utete del Forum come te, che se può da un aiuto e se ne ha bisogno riceve un aiuto.

Per rispondere alla tua domanda la mia sicurezza deriva dalla lingua italiana e se nella nota c'è scritto:
"- data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale titolare DOS e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013", non mi pare che possa essere frainteso.
Concordo sul fatto che il rimando alla nota 7113 sia poco chiaro e, a parer mio, va interpretato in relazione all'oggetto della nota dove si fa riferimento alla "presentazione delle domande tradizionali per i licei musicali e coreutici", ma ribadisco che la nota del 17 luglio non da spazio ad interpretazioni diverse, cioè i DOS devono fare domanda cartacea.

Se poi, Giorgio, tu non sei convinto, prova ad inviare la domanda on line e fammi sapere se ci riuscirai!!

Ok, se lo dici tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da luca74 Gio Lug 24, 2014 5:00 pm

Chiedo cortesemente se si è chiarito in quale modalità noi dos dobbiamo inviare le domande di utilizzo provinciale e AP interprovinciale (online o cartaceo?). Ho sentito a riguardo pareri discordanti e comincio ad essere in ansia visto che i tempi sono davvero molto stretti. Ringrazio chi vorrà aiutarmi

luca74

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 5:29 pm

Sto facendo la domanda di utilizzazione DOS online. Ho chiesto spiegazioni all'USP della mia provincia e hanno confermato questa modalità; niente cartaceo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 5:34 pm

Scusa Giorgio qual'è il tuo USP ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 5:38 pm

ma tu non la stai facendo la domanda su istanze online?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 5:39 pm

No stò aspettando maggiori lumi.............

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 5:40 pm

ma perchè? Allora chiedi al tuo USP

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 5:49 pm

Non riesco a contattarli telefonicamente

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Marel Gio Lug 24, 2014 7:28 pm

Sono titolare sulla materia, ho chiesto lo scorso anno l'utilizzo sul sostegno ho un dubbio riguardo la modalità di presentazione della domanda, non essendo titolare DOS dovrei farla on line? O sarebbe opportuno produrre il cartaceo? Se la presento sia on line che cartacea?

Marel

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da philly67 Gio Lug 24, 2014 7:32 pm

luca74 ha scritto:Chiedo cortesemente se si è chiarito in quale modalità noi dos dobbiamo inviare le domande di utilizzo provinciale e AP interprovinciale (online o cartaceo?). Ho sentito a riguardo pareri discordanti e comincio ad essere in ansia visto che i tempi sono davvero molto stretti. Ringrazio chi vorrà aiutarmi

Allora nessuno sa come va presentata la domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale per i DOS? Qualcuno di voi ha già provato a mandarla online? Mi è sembrato di capire che solo l'utilizzo per la conferma della sede va fatto in forma cartacea.....ma per l'assegnazione provvisoria cosa bisogna fare?

philly67

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 24, 2014 8:22 pm

Io (DOS) in bozza sono riuscita a compilare l'AP interprovinciale online. Il sistema non mi ha bloccata.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da proffff Gio Lug 24, 2014 8:44 pm

.?????????????? Ma ma ma io la sto facendo cartacea...

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 10:09 pm

chiedo scusa. Solo per prova sono andato su istanze on line ed ho provato a compilare sia la domanda di utilizzazione che di assegnazione provvisoria. Il sistema mi permetteva di operare. A questo punto veramete sono disorientato.................................... In più l'USP di competenza (Roma) non risponde........ cosa fare ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 11:18 pm

a quest'ora al massimo ti può rispondere la guardia giurata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 11:21 pm

................. non ho telefonato a quest'ora....................... stò chiamando da ieri....... nelle ore d'ufficio.
In ogni caso l'utilizzazione va presentata in forma cartacea.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 11:28 pm

Se non rispondono allora avvicinati di persona. l'hai deciso tu che va presentata in forma cartacea? o l'altra nostra collega? Io l'ho inviata e il sistema non ha dato problemi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Gio Lug 24, 2014 11:33 pm

l'ho deciso io ? No veramente la nota ministeriale. Alcuni USP si sono organizzati con modelli propri; altri USP lo hanno chiarito in maniera esplicita (USP di Roma 18/07/2014). Come vedi non l'ho deciso io. Se fosse dipeso da me avrei lasciato la modalità online...................

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 24, 2014 11:36 pm

e cosa dice Roma 18/07/2014? per curiosità sono andato a vedere quella nota. Sembra come dici tu. evidentemente ogni USP può gestirsi entro certi limiti in maniera autonoma?? Comunque prova ad informarti ugualmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Ven Lug 25, 2014 8:54 am

a me la domanda per l'Ap mi compare in istanze online.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da proffff Ven Lug 25, 2014 8:58 am

Ma che dobbiamo fare?????? Forse e' meglio farla in entrambi le modalita'????

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da proffff Ven Lug 25, 2014 8:59 am

Entrambe

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 25, 2014 9:12 am

Scusami microstella. A me entrambe le domande mi compaiono in istanze online: Utilizzazione ed assegnazione provvisoria. Quindi ?

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da kiki Ven Lug 25, 2014 9:18 am

Ciao Giovanna,
vorrei porti un quesito:
sono un'insegnante della secondaria II grado DOS che l'anno scorso ha fatto il proprio anno di prova in una sede che vorrei confermare anche per quest'anno. A pagina 4, quindi, posso indicare solo il codice di questa scuola o devo inserirne anche altri per sicurezza? In questa scuola ci sono 3 cattedre in organico di diritto per la mia area (e molte se si contano in modo unificato le aree) e di ruolo ci saremmo un'altra collega ed io.
Inoltre, nella prima pagina, nella sezione "situazione di ruolo", cosa devo indicare nella sezione "comune di titolarità e comune di servizio", visto che durante l'anno di prova non si ha una sede di titolarità?
Grazie in anticipo se vorrai rispondermi


Ultima modifica di kiki il Ven Lug 25, 2014 11:57 am - modificato 2 volte.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 25, 2014 9:25 am

Credo che ognuno debba riferirsi a ciò che il proprio USP stabilisce. Mi sa che è inutile girarci intorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Ven Lug 25, 2014 9:27 am

Infatti. Rimane il dubbio per la domanda di Assegnazione provvisoria

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 5 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.