ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

+25
antoniodv
ondivagoo
ralma
giulia boffa
giorgio2014
Stregasabrina
kiki
microstella
philly67
Marel
luca74
serena75
saracena
proffff
ctappi
AlianteMagico
Enza Maria
antonioprof
Paolo1974
brillo
giovanna onnis
vincenzo70
fernando.mascolo
Gianfranco
maria_elenany
29 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da maria_elenany Gio Lug 17, 2014 4:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Buondì,
sono una docente titolare dos.
La recente nota del ministero: "Nota 7210 del 17 luglio 2014 - Precisazioni presentazione domande utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2014-2015" mi ha posto un dubbio:

Devo presentare le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria tramite istanze on line (come credo e come precedentemente scritto in tutte le note ministeriali) oppure in forma cartacea? (come potrebbe sembrare da una possibile interpretazione della nota?)

Grazie.

maria_elenany

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 10.07.14

Torna in alto Andare in basso


ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da docente34 Lun Lug 28, 2014 7:57 am

Sono sulla DOS ho letto il chiarimento prot. n.7113 del 07/07/2014 il quale fa capire che la domanda di assegnazione provvisoria per noi della DOS deve essere fatta in modo cartaceo, ma molti mi dicono che bisogna farla on line. Ma allora uno cosa deve fare ................................. che stressssssssss
E' uscito qualche altro chiarimento c'è qualcuno che sa qualcosa di ufficiale.

docente34

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Lun Lug 28, 2014 3:43 pm

ma caratceo allora mod U4?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da proffff Lun Lug 28, 2014 3:49 pm

Si, mod U4 cartaceo! Io ho fatto la raccomandata stamattina! Volevo solo un chiarimento: a mia madre hanno dato l' art. 3 comma 2 della legge 104, mi pare che non serve a dare alcuna precedenza ne' nelle assegnazioni provvisorie ne' nei trasferimenti. E' corretto? Grazie

proffff

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Lun Lug 28, 2014 3:55 pm

nel sistema delle preferenze sezione d. da precedenza se tu sei l'unico ad assisterla. questo per quanto riguarda le utilizzazioni. AP non so(parla di esigenze di famiglia non so se rientra anche questa)

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Lun Lug 28, 2014 4:29 pm

io l'ho fatto sia cartaceo che online. Quelli dell' USP mi hanno detto che va bene così. In più mi hanno detto anche se cortesemente inviavo loro una copia via emai senza allegati che avrebbero recuperato online o dalla copia cartacea inviata in precedenza.
Comunque la cosa che ho dedotto (come pensavo, ovviamente) nulla è motivo di esclusione...

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Lun Lug 28, 2014 4:59 pm

scusa fernando.mascolo ma che modello hai usato?
caratceo mod U4 e online il modello che ti da il sistema?
oppure hai compilato il modello presente in istanze online l'hai stampato e poi protocollato all' At?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 28, 2014 5:25 pm

giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
antoniodv ha scritto:Ultima domanda:con  un figlio di età inferiore ai 3 anni ho diritto alla precedenza? (parliamo sempre di DOS)
Si Antonio, nella sezione D del modello U4 barra la casella 14 :
art. 8 comma 1 punto IV lettera i) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni: insegnanti madre/padre avente un figlio di età inferiore a 3 anni ovvero lavoratrici madri e lavoratori padri anche adottivi o affidatari con prole di età inferiore a tre anni.
Si precisa che sono presi in considerazione i figli che compiono i tre anni tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2014



per completare quella parte sta chiedendo anche ap, non solo utilizzo

nel modello U4 si possono chiedere entrambi, come nei vecchi modelli cartacei
lo dico solo per chiarimento, perché gli utilizzi non prevedono le esigenze di famiglia

Mi inserisco in ritardo per problemi di connessione internert, ma ritengo importante chiarire.
Le precedenze sono previste anche per le utilizzazioni e nel moduolo su IOL è prevista anche quella per figli di età inferiore a 3 anni, casella 14 per II grado e casella 13 per il I grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 28, 2014 5:26 pm

Paolo1974 ha scritto:Ha ragione Giulia. Non aiutiamo così chi deve visualizzare le domande. Ho già il caso di docenti che hanno fatto così inviando tutte e due le domande e si sono accorti dopo che inquella online avevano messo una cosa e nella cartacea un'altra....cosa si fa ora? mandiamo un terzo invio che deve rettificare tutto?

Senza pensare che in alcuni UST hanno istituito due o tre commissioni per alleggerire il lavoro....non escludo che se inviate due domande una la vede la prima commissione e l'altra la seconda commissione.

Insomma, facciamo i bravi.
Condivido!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 28, 2014 5:28 pm

proffff ha scritto:Si, mod U4 cartaceo! Io ho fatto la raccomandata stamattina! Volevo solo un chiarimento: a mia madre hanno dato l' art. 3 comma 2 della legge 104, mi pare che non serve a dare alcuna precedenza ne' nelle assegnazioni provvisorie ne' nei trasferimenti. E' corretto? Grazie
Per la precedenza serve art.3 comma 3
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Ospite Lun Lug 28, 2014 6:46 pm

Condivido il pensiero di Giulia,Giovanna e Paolo!!
Se incasiniamo gli uffici poi non dobbiamo lamentarci se la pubblicazione dei movimenti slitta!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Lun Lug 28, 2014 7:51 pm

mi spiace per aver creato e riproposto discussioni già chiarite.
a volte la fretta,  la paura di sbagliare sulla propria pelle, pensando di dover andar via dalla famiglia
crea queste situazione.

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Lun Lug 28, 2014 9:05 pm

Microstella ho usato il modello proposto da istanze online che è l'U4 l'ho inviato online, poi l'ho stampato ed inviato in forma cartacea con una lettera di accompagnamento esplicativa. L'addetta dell'USP ha detto che andava bene così poi mi ha anche detto di inviarle una copia del pdf attraverso email.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da sica Lun Lug 28, 2014 10:09 pm

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento; essendo DOS, se volessi chiedere ap anche per le medie che modulo devo compilare? Quello on line oppure c'è un modello apposito? Grazie a chi mi risponderà!

sica

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da luca74 Lun Lug 28, 2014 11:13 pm

Dal momento che la nostra domanda è cartacea, mi chiedevo se noi DOS che abbiamo chiesto AP interprovinciale dobbiamo inviare copia p.c. all' AT di titolarità. Grazie a chi vorrà rispondermi

luca74

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 28, 2014 11:48 pm

sica ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un chiarimento; essendo DOS, se volessi chiedere ap anche per le medie che modulo devo compilare? Quello on line oppure c'è un modello apposito? Grazie a chi mi risponderà!
Per scuola media modello U3 sempre cartaceo......i DOS devono presentare TUTTO cartaceo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 28, 2014 11:51 pm

luca74 ha scritto:Dal momento che la nostra domanda è cartacea, mi chiedevo se noi DOS che abbiamo chiesto AP interprovinciale dobbiamo inviare copia p.c. all' AT di titolarità. Grazie a chi vorrà rispondermi
A parer mio Si, perchè essendo la domanda cartacea, l'AT di titolarità non potrà essere informato per conoscenza del sistema informativo.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da luca74 Mar Lug 29, 2014 12:18 am

Grazie mille Giovanna, gentilissima e preziosa, come sempre

luca74

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 12:23 am

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Madamin Mar Lug 29, 2014 10:42 am

Salve a tutti,
non vorrei sembrare fuori luogo ma ho un piccolo e forse stupido dubbio da sottoporre a chiunque possa/voglia scioglierlo.
Posto che dopo aver seguito il dibattito cartacea-on line, pur non avendo grossi problemi a compilarla on line, ho deciso di presentarla cartacea per diversi motivi: discrepanza in alcuni punti tra le voci che compaiono sul mod cartaceo e quelle del mod on line, inoltre alcune certificazioni andrebbero comunque presentate in forma cartacea dato il limite di peso previsto per gli allegati....
Per tutti questi motivi, non ultima la nota ministeriale che prevede chiaramente tale modalità per chi come me è DOS, sto per presentare la domanda di Utilizzazione in modalità cartacea!
Ma la domanda che mi/vi pongo è la seguente: a chi va presentata? All'USR per il tramite della scuola, come abbiamo fatto sempre in passato oppure direttamente all'ufficio e quindi a mano/per posta?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Dopodiché, buona estate a tutti...!!!!

Madamin

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Mar Lug 29, 2014 12:41 pm

All'USP mi hanno detto che l'assegnazione Provvisoria, anche cartacea va inviata solo all'USP dove viene richiesta l'assegnazione. Per quanto riguarda l'utilizzazione io l'ho inviata sia cartacea che online, all'USP mi hanno detto che va bene così, anzi mi hanno invitato ad inviarne una anche con e-mail senza allegati (che avrebbero ricavato loro sia online che dalla copia cartacea inviata: Anche l'assegnazione provvisoria l'ho inviata sia online che cartacea. In entrambi i casi ho fatto una lettera di accompagnamento esplicativa.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 29, 2014 4:56 pm

Madamin ha scritto:Salve a tutti,
non vorrei sembrare fuori luogo ma ho un piccolo e forse stupido dubbio da sottoporre a chiunque possa/voglia scioglierlo.
Posto che dopo aver seguito il dibattito cartacea-on line, pur non avendo grossi problemi a compilarla on line, ho deciso di presentarla cartacea per diversi motivi: discrepanza in alcuni punti tra le voci che compaiono sul mod cartaceo e quelle del mod on line, inoltre alcune certificazioni andrebbero comunque presentate in forma cartacea dato il limite di peso previsto per gli allegati....
Per tutti questi motivi, non ultima la nota ministeriale che prevede chiaramente tale modalità per chi come me è DOS, sto per presentare la domanda di Utilizzazione in modalità cartacea!
Ma la domanda che mi/vi pongo è la seguente: a chi va presentata? All'USR per il tramite della scuola, come abbiamo fatto sempre in passato oppure direttamente all'ufficio e quindi a mano/per posta?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
Dopodiché, buona estate a tutti...!!!!
Direttamente all'AT di destinazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Mer Lug 30, 2014 12:37 pm

fernando.mascolo ha scritto:Microstella ho usato il modello proposto da istanze online che è l'U4 l'ho inviato online, poi l'ho stampato ed inviato in forma cartacea con una lettera di accompagnamento esplicativa. L'addetta dell'USP ha detto che andava bene così poi mi ha anche detto di inviarle una copia del pdf attraverso email.


per curiosità cosa hai scritta nella lettera di accompagnamento esplicativa?

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da fernando.mascolo Mer Lug 30, 2014 2:52 pm

ho scritto che gli avevo inviato anche la copia telematica attraverso istanze online e che la stessa, in formato PDF l'avevo stampata e quindi inviata cartacea e che avevo inviato anche l'assegnazione provvisoria all'USP dove l'avevo richiesta seguendo lo stesso procedimento.

fernando.mascolo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da microstella Mer Lug 30, 2014 3:32 pm

ok


microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da sasal Gio Lug 31, 2014 9:19 am

fernando.mascolo ha scritto:ho scritto che gli avevo inviato anche la copia telematica attraverso istanze online e che la stessa, in formato PDF l'avevo stampata e quindi inviata cartacea e che avevo inviato anche l'assegnazione provvisoria all'USP dove l'avevo richiesta seguendo lo stesso procedimento.

Anche io ho seguito lo stesso procedimento per le assegnazioni provvisorie interprovinciali dos:
compilazione on line_stampa firmata_ presentazione a mano all'Usp con la documentazione con lettera di accompagnamento.
Spero non ci siano problemi

sasal

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA? - Pagina 9 Empty Re: ASSEGNAZIONI E UTILIZZAZIONI DOS: ONLINE O CARTACEA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.