problema codice personale e modello b Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
problema codice personale e modello b Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problema codice personale e modello b

4 partecipanti

Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty problema codice personale e modello b

Messaggio Da giuforest Sab Lug 19, 2014 9:38 pm

Buonasera a tutti,
oggi stavo compilando il modello b ma mi sono accorto che prima dovevo cambiare il codice personale. A questo punto provo a cambiare il codice personale ma mi dice che il codice personale temporaneo non è corretto! E' impossibile anche perchè l'ho copiato e incollato dalla email che il Miur mi aveva mandato. Provo a recuperarlo ma la risposta alla domanda segreta che credevo corretta non me la dà per buona. Poi però sono andato a guardare l'email che il Miur mi aveva inviato prima di recarmi in segreteria e c'è scritto che dovevo inserire il codice fiscale e il Codice Personale Temporaneo nell'apposito campo della maschera del sito istanze online prima di recarmi in segreteria. Ma ora che ci penso non son sicuro al 100% di aver fatto questa cosa. Non è che per caso è per questo motivo che il codice personale temporaneo non mi viene riconosciuto?
Ora cosa dovrei fare, devo recarmi di nuovo alla segreteria per la rigenerazione del codice?
Poi un'altra cosa: nel modello b nella sezione della scelta delle scuole il tasto "importa" non occorre usarlo in caso di prima inclusione? Perchè ho capito che serve per confermare sedi scelte precedentemente, quindi nel caso di prima inclusione ho capito che devo usare solo il tasto "inserisci" per selezionare le sedi.
Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo!
Ciao!

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Dec Dom Lug 20, 2014 5:50 pm

Sì, il tasto importa non ti riguarda.
Per quanto riguarda il codice personale, non ho ben capito perchè hai dovuto cambiare il codice personale e quindi i passaggi successivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da giuforest Dom Lug 20, 2014 5:56 pm

perchè mi chiedevano di cambiare il codice personale temporaneo (che mi hanno dato loro per email) per continuare a usufruire dei servizi di istanze online

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Dec Dom Lug 20, 2014 6:00 pm

Mah, io non l'ho mai cambiato; ma non puoi farlo ora? Non capisco perché il sistema non accetti la risposta alla domanda segreta. Se non trovi una soluzione, l'unica cosa da fare è chiedere la rigenerazione del codice personale e tornare in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da giuforest Dom Lug 20, 2014 6:07 pm

quindi hai tenuto il codice personale che ti hanno inviato per email? Perchè io potrei provare a inviare la domanda con quel codice temporaneo che mi han dato loro se riesco (anche se quando provo a cambiarlo mi dice che è errato), ma se il codice fosse sbagliato me lo danno lo stesso il messaggio di errore o la domanda si invia ugualmente? Perchè io proverei a limiti a mandare la domanda con quel codice, male come vada senò me lo farò rigenerare in segreteria

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Dec Dom Lug 20, 2014 6:14 pm

Fai così. Se il codice è sbagliato, non ti farà inoltrare la domanda. Quello che non capisco è se tu sei andato in segreteria per il riconoscimento fisico o ti sei fermato al primo stadio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da giuforest Dom Lug 20, 2014 6:19 pm

Io sono andato in segreteria per il riconoscimento però nell'email dove c'era in allegato il modulo che dovevo portare in segreteria c'era scritto che era obbligatorio inserire il codice fiscale e il Codice Personale Temporaneo nell'apposito campo della maschera del sito istanze online prima di recarmi in segreteria, ora che ci penso non sono sicurissimo di averlo fatto prima di essere andato in segreteria e non vorrei che adesso abbia questo problema per questo motivo, quindi cosa mi consiglieresti di fare?

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Dec Dom Lug 20, 2014 7:17 pm

Proverei a farlo adesso oppure, come dicevi, ad inoltrare la domanda con il codice temporaneo (che è cosa diversa dalla password per accedere ad istanze on line; non vorrei che l'equivoco fosse su questo). L'extrema ratio è la rigenerazione del codice personale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da davimosch Lun Lug 21, 2014 11:22 am

Anche io ho dei problemi col codice personale, l'ho inviato alla mia mail di istruzione.it ma non mi fa aprire la mail, mi dice utente e password non valorizzati!!

davimosch

Messaggi : 547
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da giuforest Lun Lug 21, 2014 11:44 am

io siccome non riuscivo a recuperarlo ho risolto stamattina andando in segreteria per farmelo rigenerare, ho provato a inviare il modello b col nuovo codice e la domanda si è inoltrata

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da giuforest Lun Lug 21, 2014 12:20 pm

volevo chiedere una cosa per sicurezza: mi hanno mandato per email il modello b (che ho inviato elettronicamente) per controllare la correttezza dei dati, non è necessario che lo stampi e lo consegni a mano alla segreteria della scuola dove ho fatto il riconoscimento, giusto? bastava solo inviarlo online giusto?

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Dec Lun Lug 21, 2014 2:03 pm

No, basta l'invio on line. Sono felice che il problema si sia risolto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Dec Lun Lug 21, 2014 2:04 pm

davimosch ha scritto:Anche io ho dei problemi col codice personale, l'ho inviato alla mia mail di istruzione.it ma non mi fa aprire la mail, mi dice utente e password non valorizzati!!

La posta dell'istruzione ogni tanto fa i capricci, ma prima del 4 agosto riuscirai sicuramente ad entrare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da bea_ary Dom Ago 03, 2014 10:32 pm

Salve,

non so se qualcuno è online mail mio codice temporaneo non funziona e non l'ho mai cambiato. Ho provato a cambiarlo ma non riconosce il mio codice ovviamente.Domani la segreteria dove ho fatto il riconoscimento è chiusa. Cosa posso fare? Sono disperata. Ma cosa è successo?

Bea

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da bea_ary Dom Ago 03, 2014 10:42 pm

Salve,

fortunatamente sono riuscita a farmene mandare un altro! Chissà perché non ricordavo ladomanda segreta...Meno male che poi m'è venuta in mente! Ora procedo col modello B.

Ciao!

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

problema codice personale e modello b Empty Re: problema codice personale e modello b

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.