graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

4 partecipanti

Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Iolanda82 Lun Lug 21, 2014 12:58 pm

Tempo fa si parlava di questa proposta. Qualcuno di voi sa se si è arenata definitivamente oppure se è ancora in ballo?
E non si potrebbero unire le forze per portarla avanti?

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Lug 21, 2014 7:17 pm

parli dei ricorsi?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 12:36 am

No, penso che si riferisca alla proposta di creare una graduatoria provinciale per assegnare gli incarichi annuali o fino al termine delle attività rimasti dopo l'esaurimento delle Gae, per evitare che venissero assegnati dalle GI e quindi a chi aveva avuto la fortuna di scegliere le scuole giuste. Ne avevamo discusso sul forum e a me era parsa una buona idea, ma dopo l'aggiornamento è probabile che se ne riparlerà (forse) fra tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da gugu Mar Lug 22, 2014 8:18 am

In realtà se la ratio è quella di far sparire le GE, creare para-GE potrebbe essere una grana per il Miur.
Di certo nel 2017 si potrebbe pensare ad un allargamento delle GI, ma mantenendo la loro essenza di graduatorie "precarie". Tra l'altro se la storia dell'organico funzionale andrà veramente in porto l'utilizzo delle GI sarà in effetti limitato (controbilanciato da un numero superiore di docenti di ruolo; questa è la proposta PD-CGIL, non la Reggi taglia tutto, si intenda).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Dec Mar Lug 22, 2014 11:03 am

Il punto è decidere se le supplenze, poche o tante che siano, debbano essere assegnate dall'AT o dalle singole segreterie scolastiche. Quando erano tante, si è deciso di suddividere il lavoro come sappiamo. Se il loro numero è destinato a diminuire, si potrebbe anche concentrare il lavoro in un solo ufficio e io credo che l'AT dia più garanzie di trasparenza ed efficienza rispetto alla singola scuola (anche se alcune sono ottime) e che trasparenza ed efficienza dovrebbero essere le nostre primarie esigenze. E' chiaro però che bisognava farlo prima dell'aggiornamento, se questa fosse stata l'intenzione; ora sarebbe un ennesimo pasticcio e probabile causa di contenzioso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Iolanda82 Mar Lug 22, 2014 5:01 pm

Dec ha scritto:No, penso che si riferisca alla proposta di creare una graduatoria provinciale per assegnare gli incarichi annuali o fino al termine delle attività rimasti dopo l'esaurimento delle Gae, per evitare che venissero assegnati dalle GI e quindi a chi aveva avuto la fortuna di scegliere le scuole giuste. Ne avevamo discusso sul forum e a me era parsa una buona idea, ma dopo l'aggiornamento è probabile che se ne riparlerà (forse) fra tre anni.

Sì Dec, mi riferivo proprio a questo. Quindi, pensi che per i prossimi 3 anni non se ne parlerà? Eppure era un'ottima idea, con le GAE chiuse, per  valorizzare e dare più possibilità di lavoro ai nuovi abilitati.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da gugu Mar Lug 22, 2014 5:09 pm

Iolanda82 ha scritto:
Dec ha scritto:No, penso che si riferisca alla proposta di creare una graduatoria provinciale per assegnare gli incarichi annuali o fino al termine delle attività rimasti dopo l'esaurimento delle Gae, per evitare che venissero assegnati dalle GI e quindi a chi aveva avuto la fortuna di scegliere le scuole giuste. Ne avevamo discusso sul forum e a me era parsa una buona idea, ma dopo l'aggiornamento è probabile che se ne riparlerà (forse) fra tre anni.

Sì Dec, mi riferivo proprio a questo. Quindi, pensi che per i prossimi 3 anni non se ne parlerà? Eppure era un'ottima idea, con le GAE chiuse, per  valorizzare e dare più possibilità di lavoro ai nuovi abilitati.


Io ipotizzo che, essendo i nuovi abilitati estremamente superiori alle necessità, le graduatorie di 3 GI verranno toccate poco e quindi lavoreranno le 2 GI. Per la scelta dei 20 istituti in molte province non ci sono nemmeno, in quelle grosse al venir meno di alcuni istituti corrisponde un aumento di possibilità (meno aspiranti); essere in 4000 in tutte le scuole o essere 400 in 20 equilibra le divergenze.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Iolanda82 Mar Lug 22, 2014 6:31 pm

Gugu, io penso che questo ragionamento possa andare bene per la primaria, ma per la secondaria non credo che gli abilitati siano così superiori alle necessità. Sono circa 11.000 tieffini ) più i passini che non sono i 65.000 di cui si parla; io ho fatto una stima approssimativa e tra gli esclusi (circa il 30%), gli iscritti per la primaria, per i quali il PAS non è stato attivato e divers rinunciatari, il numero non dovrebbe essere superiore ai 35.000 - 38.000. Se guardi sui siti delle Uni, quasi nessuna ha raggiunto il n. di iscritti per i quali aveva dato la disponibilità.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da gugu Mar Lug 22, 2014 8:02 pm

Iolanda82 ha scritto:Gugu, io penso che questo ragionamento possa andare bene per la primaria, ma per la secondaria non credo che gli abilitati siano così superiori alle necessità. Sono circa 11.000 tieffini ) più  i passini che non sono i 65.000 di cui si parla; io ho fatto una stima approssimativa e tra gli esclusi (circa il 30%), gli iscritti per la primaria, per i quali il PAS non è stato attivato e divers rinunciatari, il numero non dovrebbe essere superiore ai 35.000 - 38.000. Se guardi sui siti delle Uni, quasi nessuna ha raggiunto il n. di iscritti per i quali aveva dato la disponibilità.


Secondo i calcoli fatti a suo tempo i PAS dovrebbero essere ancora meno, circa 29.000. Ciò non toglie che con 154.000 iscritti in GE e 40.000 in 2 GI bastino ampiamente per coprire quasi tutto quello che c'è.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Dec Mer Lug 23, 2014 1:10 am

Io invece sono convinto che molti inseriti in III fascia continueranno a lavorare; come sempre, dipende dalla provincia e dalla classe di concorso; il numero totale degli abilitati dice poco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Iolanda82 Mer Lug 23, 2014 8:53 am

Anch'io penso che in G.I. molto sia dovuto alla fortuna, è per questo che la proposta della graduatoria provinciale mi sembra buona.
Riguardo il n. di iscritti in GAE, mi sapete dire come è conteggiato? Si considera che una persona è iscritta in più graduatorie oppure si fa la somma degli iscritti in ogni graduatoria? Perchè le cose cambiano parecchio.
Scusate se la domanda è ovvia, ma non mi pare che sia tutto così scontato.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da gugu Mer Lug 23, 2014 8:54 am

Iolanda82 ha scritto:Anch'io penso che in G.I. molto sia dovuto alla fortuna, è per questo che la proposta della  graduatoria provinciale mi sembra buona.
Riguardo il n. di iscritti in GAE, mi sapete dire come è conteggiato? Si considera  che una persona  è iscritta in più graduatorie oppure si fa la somma degli iscritti in ogni graduatoria? Perchè le cose cambiano parecchio.
Scusate se la domanda è ovvia, ma non mi pare che sia tutto così  scontato.



154.000 sono le persone fisiche; le "posizioni" (più abilitazioni) dovrebbero essere sulle 500-600.000.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Iolanda82 Mer Lug 23, 2014 8:58 am

grazie.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE Empty Re: graduatorie provinciali per abilitati non iscritti in GAE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.