Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

+4
euridice71
Albith
alibabà
luke_teacher
8 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 23, 2014 2:32 pm

Buongiorno a tutti!
Oggi ho ottenuto il trasferimento ma in una sede disagiata. Ora la mia domanda è questa:
- so per certo che nella mia città c'è una cattedra di fatto disponibile; dal momento che convivo da tre anni con la mia fidanzata (lei è nel mio stato di famiglia etc), so per certo che posso chiedere l'assegnazione provvisoria per quella sede;
- sono entrato in ruolo sulla materia ma ho anche la specializzazione sul sostegno; anche in questo caso so che ci sono posti nella mia città e posso produrre domanda di utilizzo sul sostegno.

La mia domanda è la seguente: posso presentare sia domanda di assegnazione provvisoria che di utilizzo? Se sì, quale prevale se entrambe venissero accettate?

Grazie!

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da alibabà Mer Lug 23, 2014 4:01 pm

utilizzo se sei perdente cattedra o appartieni a classe di concorso in esubero. Le assegnazioni provvisorie si fanno dopo gli utilizzi

alibabà

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Albith Mer Lug 23, 2014 4:03 pm

L'utilizzo si chiede anche se sei titolare su materia e vuoi lavorare sul sostegno, quindi sì, puoi chiedere utilizzo su sostegno anche se non sei soprannumerario.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 23, 2014 4:21 pm

quindi posso materialmente produrre sia domanda di assegnazione provvisoria che di utilizzo (intendo proprio di produrle entrambe). Se le inoltro entrambe, dove cade la priorità nel caso venisse accolta la mia domanda? Grazie per le vostre risposte!

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Albith Mer Lug 23, 2014 4:59 pm

Vengono lavorati prima gli utilizzi e poi le AP: se ottieni prima l'utilizzo e poi anche l'AP sei obbligato ad accettare l'AP (l'utilizzo viene di fatto annullato).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da luke_teacher Mer Lug 23, 2014 5:04 pm

Perfetto, proprio quello che speravo. Grazie mille per la risposta!

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da euridice71 Gio Lug 24, 2014 1:47 pm

Qualcuno sa dirmi, per favore, se si può chiedere l'utilizzazione nell'ambito dello stesso comune con più distretti (come si fa per l'assegnazione provvisoria)?

euridice71

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Albith Gio Lug 24, 2014 4:26 pm

Non mi pare che l'utilizzazione abbia vincoli territoriali così stringenti. Si chiede se sei perdente posto, neoimmesso su sede d'ufficio, titolare su materia che chiede il sostegno o titolare su cdc in esubero.

In tutti questi casi chiedi un'altra sede, fosse anche nello stesso distretto: dipende dove c'è posto. L'utilizzo, a parte il caso del titolare su materia che chiede sostegno, serve a chi non ha sede o sedi molto incerte come stabilità (il senso è quello di migliorare una condizione di instabilità).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da alessia1973 Mer Ago 13, 2014 11:30 pm

In quale norma c'è scritto che se si ottiene sia U sia AP la seconda prevale sulla prima? Grazie per l'aiuto!

alessia1973

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da ballerina Gio Ago 14, 2014 9:00 am

In una risposta di Giovanna leggevo che ciò dipende dall'ordine delle operazioni.
Siccome l'AP viene fatta dopo l'utilizzo, nel caso vada a buon fine, lo annulla prevalendo.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da alessia1973 Gio Ago 14, 2014 12:06 pm

Questo l'ho capito ma vorrei sapere dove c'è scritto che l'operazione effettuata dopo prevale su quella effettuata prima...

alessia1973

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da giordiva Gio Ago 14, 2014 7:38 pm

dovrebbe essere nel contratto delle assegnazioni e utilizzi, nella parte dedicata all ordine delle operazioni

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Venturini Gio Ago 14, 2014 8:15 pm

Se un docente di ruolo nel sostegno ha chieso utilizzo nella comune, viene soddisfatto prima di me che sono titolare nella comune e ho chiesto assegnazione provvisoria?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da alessia1973 Gio Ago 14, 2014 8:23 pm

Sì..anche se il sistema cerca prima tutti i posti di sostegno tra le scuole indicate nella domanda di utilizzazione e solo se non trova nulla riparte dalla prima scuola e assegna il posto comune.....

alessia1973

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Venturini Gio Ago 14, 2014 8:54 pm

Venturini ha scritto:Se un docente di ruolo nel sostegno ha chieso utilizzo nella comune, viene soddisfatto prima di me che sono titolare nella comune e ho chiesto assegnazione provvisoria?
Se è così le mie precedenze e le esigenze di famiglia non valgono a nulla?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da alessia1973 Gio Ago 14, 2014 9:06 pm

Hai ragione, ma le operazioni di utilizzazione vengono effettuate prima per dare al perdente posto di rientrare nella scuola di precedente titolarità o una sede più comoda rispetto al trasferimento "forzato"..... comunque ripeto il sistema ricefca prima i posti di sostegno presenti nelle scuole indicate nella domanda, quindi non disperare.....

alessia1973

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 12.08.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Venturini Gio Ago 14, 2014 9:28 pm

E nel caso di docenti titolari sulla comune che chiedono utilizzazione sul sostegno solo perchè non hanno diritto all'assegnazione, hanno pure la precedenza sul docente titolare sulla comune che chiede l'ass. su sostegno?

Venturini

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisorio e/o utilizzo? Empty Re: Assegnazione provvisorio e/o utilizzo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.