Dubbio su nomine e convocazioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su nomine e convocazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su nomine e convocazioni.

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Gio Lug 24, 2014 6:34 pm

Ciao a tutti, navigando sul web, ho trovato un documento sulle nomine effettuate lo scorso anno (13/2014) delle classi di concorso della prov di Messina.
Ho fatto domanda di trasferimento quest'anno in questa provincia.
Leggendo il documento allegato sotto, mi viene però un dubbio... alla fine del documento c'è scritto questo:

Per la classe di concorso A072 si procederà a nuova convocazione in data da definire.
Per le classi di concorso: C130, C180, C510 non sono state effettuate individuazioni per assenza dei candidati in graduatoria. Per le classi di concorso: A035, A056, C150, C320, C380, C430, C500, non sono state effettuate operazioni poiché non esistono graduatorie provinciali.

Nomine Messina 2013/2014

Io appartengo alla C/430...  

La mia domanda è... Ma questo significa che fino all'anno scorso a Messina non c'era nessuno che concorreva per la C/430? O non è stato necessario reclutare qualcuno per la C/430?
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Dec Gio Lug 24, 2014 6:46 pm

Mi chiedo la differenza tra assenza di candidati e non esistono graduatorie provinciali. Sei sicuro che la tua classe di concorso (che personalmente non so a cosa corrisponda) si insegni in qualche scuola di Messina? Suppongo di sì, dovrebbe essere una città abbastanza grande con scuole di tutti i tipi. Hai controllato le Gae 2011/2014? Forse (ma è solo un'ipotesi) il secondo gruppo di classi di concorso non ha visto nessun inserito fin dal 2011, mentre il primo (quello che inizia con C130, per capirci) si è esaurito nel corso del triennio. In questo caso per te sarebbero buone notizie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Atene Gio Lug 24, 2014 6:52 pm

Dec ha scritto:Mi chiedo la differenza tra assenza di candidati e non esistono graduatorie provinciali. Sei sicuro che la tua classe di concorso (che personalmente non so a cosa corrisponda) si insegni in qualche scuola di Messina? Suppongo di sì, dovrebbe essere una città abbastanza grande con scuole di tutti i tipi. Hai controllato le Gae 2011/2014? Forse (ma è solo un'ipotesi) il secondo gruppo di classi di concorso non ha visto nessun inserito fin dal 2011, mentre il primo (quello che inizia con C130, per capirci) si è esaurito nel corso del triennio. In questo caso per te sarebbero buone notizie.

Assenza di candidati a me fa pensare che non si siano presentati... Non esistono graduatorie provinciali invece sembra indicare che le graduatorie siano esaurite...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Ven Lug 25, 2014 9:32 am

Dec è strano che dice che nn ci sono guaduatorie... la C430 è geometri... e quando a giugno ho cercato le scuole per la domandina erano circa 12 le scuole che accettavano la C430.

Atene, quindi potrei sperare che mi chiamino per quest'anno?
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Dec Ven Lug 25, 2014 11:11 am

Hai cercato le Gae sul sito dell'AT? Inutile stare a farsi troppe domande su questo. In ogni caso controlla quelle nuove che usciranno in questi giorni e avrai un'idea più precisa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 12:03 pm

mi sono tolta la curiosità di andare a fare un giro sul sito usp messina...

Le cdc C130, C180, C510 del 2013/14 contavano 1 candidato ciascuna!! Sarà successo che il candidato non si è presentato alle convocazioni, magari sono tutti anche in altre cdc.

Le altre cdc che indichi, compresa la tua, in effetti non comparivano...

Nessuno può sapere cosa succeda con questo aggiornamento, ma indubbiamente quella dell'anno scorso era una situazione rosea... In bocca al lupo!!!

qui il link per tuo confronto http://www.istruzionemessina.it/wordpress/news/graduatorie-ad-esaurimento-26/

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Ven Lug 25, 2014 12:33 pm

grazie Atene... devo indagare di più, in ogni caso... speriamo bene
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Ven Lug 25, 2014 12:35 pm

grazie Atene... devo indagare di più, in ogni caso... speriamo bene
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Atene Ven Lug 25, 2014 1:55 pm

in attesa che escano le gae, potresti guardare i vincitori di concorso (ce ne saranno stati... vedi poi tutta la Sicilia, non le province) e le cattedre che l'anno scorso sono andate a ruolo e in incarico annuale... giusto per farti un'idea...

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Dom Ago 03, 2014 4:31 pm

sono andato sul sito dell usp questo qui
http://www.istruzionemessina.it/wordpress/news/graduatorie-ad-esaurimento-27/
e non ci sono ne le mie graduatorie ne il mio nome e cognome...
è normale? devo contattare qualcuno?
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Dec Dom Ago 03, 2014 4:39 pm

Ma tu ti sei iscritto nelle Graduatorie ad Esaurimento o nelle Graduatorie di Istituto di III fascia? In altre parole sei abilitato? Se, come penso, non lo sei, è normale che tu non compaia nelle Graduatorie ad Esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Dom Ago 03, 2014 4:59 pm

a ok... putroppo non ne capisco molto... allora devo aspettare le graduatorie di istituto...
giù che ci sono, mi viene un dubbio... come fanno quelli con la C240 ad abilitarsi? ne sai qualcosa? ti rigrazio per la disponibilità sempre...
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Dec Dom Ago 03, 2014 8:18 pm

Chi aveva tre anni di servizio poteva fare i Pas. Purtroppo non ci sono corsi ordinari per i docenti tecnico-pratici, perciò al momento puoi solo aspettare e lavorare come precario.
Nel 2012 è stato bandito il concorso per una sola classe di concorso C (mi pare fosse la C/430); nel 2015 si prevede un nuovo concorso e quindi puoi sperare che lo facciano anche per la tua classe di concorso.
In ogni caso non potrai più entrare nelle Graduatorie ad Esaurimento, che sono appunto ad esaurimento: chi è dentro è dentro e ci rimarrà finchè non viene immesso in ruolo (o non muore o non va in pensione), chi è fuori può aspettare solo i concorsi per entrare in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Reconsu Mar Ago 05, 2014 3:46 pm

grazie tante Dec... ora si che ho capito un po' di più in merito...
Aspetterò allora il concorso e chissà che non entri come precario...
Reconsu
Reconsu

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.06.14
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su nomine e convocazioni. Empty Re: Dubbio su nomine e convocazioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.