graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie esaurimento Pisa

+8
peppe
simmi249
esageranio
silver76
gugu
francesco_76
mathematico
streghetta752
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da streghetta752 Ven Lug 25, 2014 9:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, avete notizie delle gae di Pisa? Dal tardo pomeriggio il sito non funziona piu' e vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa. Grazie.

streghetta752

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso


graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2014 12:39 pm

francesco_76 ha scritto:Quindi per voi è normale che i docenti cresciuti nel posto X non abbiano nessuna tutela?
E' normale sconvolgere la vita di tante persone?

Forse non hai capito...personalmente non approvo questo trasferimento d massa, che sconvolge gli equilibri esistenti. E' quello che sto sostenendo da anni e che ho sempre ribadito nel forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2014 12:43 pm

silver76 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
 Ovviamente per tutti, anche per i locali.
L'ho già raccontato un'altra volta: anni fa ho tentato un concorso al sud. Mi è stato candidamente detto di tornarmene a casa mia, dove avrei avuto sicuramente più possibilità d'impiego: perché avrei dovuto togliere il lavoro ai locali? 8questo era l'assunto).

a te però quell'affermazione era sembrata scandalosa, vero?
ecco, appunto...

Sì, tanto è vero - e questa è la differenza - che avevo sottolineato come non ci fosse nulla di male nello spostarsi da entrambe le direzioni. Ma evidentemente ora chi insegna e viene dal sud si scandalizza se qualcuno si lamenta...e loro, che cosa avevano fatto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2014 12:47 pm

francesco_76 ha scritto:"Scaricare i rifiuti"?!

Che cosa significa?

Le code erano un ottimo sistema, peccato che sia andato tutto all'aria.

Condivido sulle code. Non mi piace invece l'espressione "scaricare i rifiuti" di esageranio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da simmi249 Sab Lug 26, 2014 1:05 pm

francesco_76 ha scritto:Una persona ad un passo dal ruolo che viene scavalcata da altre persone provenienti da posti lontani.
Mi chiedo semplicemente se tutto questo sia giusto.

personalmente, penso di no. Tuttavia siamo davanti ad una guerra fra poveri, quindi ci saranno sempre molti più poveri di altri, soprattutto nel punteggio. Vorrei soltanto che molti punteggi gonfiati venissero controllati.


simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da esageranio Sab Lug 26, 2014 1:26 pm

francesco_76 ha scritto:"Scaricare i rifiuti"?!

Che cosa significa?

Le code erano un ottimo sistema, peccato che sia andato tutto all'aria.

Significa questo:

"Tutto questo macello nasce dal tentativo, fallito a suon di ricorsi, di relegare i disagi dei tagli gelminiani al sud. Le famose code servivano proprio ad impedire che i precari del sud, gementi e piangenti dopo i tagli, si riversassero in massa al nord. Il progetto di ispirazione leghista però è fallito e adesso l'effetto dei tagli verrà distribuito su tutto il territorio nazionale"

esageranio

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 28.08.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da peppe Sab Lug 26, 2014 1:27 pm

La mobilità dei lavoratori è un diritto acquisito, riconosciuto e sacrosanto.
Manca la cultura dell'accettazione dell'invasione di campo, dall'una e dall'altra parte.

Poi, mettiamoci che stiamo vivendo una guerra tra poveri e viene fuori l'intolleranza e lo scontro.
Chi ci guadagna?
- Il sindacato che ormai, in alcuni casi (ANIEF), si limita a svolgere il compito di ufficio legale; altri sindacati, i c.d. confederali, quando discutono con il governo si occupano di tenere saldo il tavolo (ci sono tanti esempi: uno su tutti accettare la non remunerazione delle ferie non godute), in questo caso tenevano il tavolo con le mani, gli occhi chiusi, le orecchie otturate e il culo in fuori.
- I dirigenti scolastici che decidono spesso che il doc di sostegno deve sostituire il collega curriculare, ti fa correggere l'INVALSI, "rompe" il contratto prima delle vacanze natalizie per non pagare il supplente, nei consigli di classe esercita potere di ingerenza, assegna le funzioni a chi gli pare, assegna i corsi di recupero a chi gli pare......e cosi via!


peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Syd Sab Lug 26, 2014 1:38 pm

francesco_76 ha scritto:Quindi per voi è normale che i docenti cresciuti nel posto X non abbiano nessuna tutela?
E' normale sconvolgere la vita di tante persone?

Sì, per me è evidentemente normale, direi naturale, che non vi sia alcuna tutela per "i docenti cresciuti nel posto X", definizione che trovo priva di senso... Come diceva gugu, il problema che riguarda il mondo del precariato ITALIANO sono state le diverse scelte politiche (eggi tagli) che in questi anni hanno sconvolto la scuola...

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da peppe Sab Lug 26, 2014 1:53 pm

Syd ha scritto:
francesco_76 ha scritto:Quindi per voi è normale che i docenti cresciuti nel posto X non abbiano nessuna tutela?
E' normale sconvolgere la vita di tante persone?

Sì, per me è evidentemente normale, direi naturale, che non vi sia alcuna tutela per "i docenti cresciuti nel posto X", definizione che trovo priva di senso... Come diceva gugu, il problema che riguarda il mondo del precariato ITALIANO sono state le diverse scelte politiche (eggi tagli) che in questi anni hanno sconvolto la scuola...

Il fatto che il soggetto X sia nato e cresciuto nel posto tal dei tali, e quel posto sia l'Eldorado per lavorare, non è certo merito suo.
Visto che chi nasce a Palermo, Napoli o altre realtà del sud dal punto di vista lavorativo sono stati meno fortunati di X non capisco perchè non possano spostarsi.

Allora, caso inverso, il soggetto Y che nasce a Milano non deve andare al mare in Sicilia, cazzi suoi se non ha il mare!

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da peppe Sab Lug 26, 2014 2:03 pm

Avellino ha pubblicato!

peppe

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da glenngould Sab Lug 26, 2014 2:03 pm

Kkimba ha scritto:
francesco_76 ha scritto:"Scaricare i rifiuti"?!

Che cosa significa?

Le code erano un ottimo sistema, peccato che sia andato tutto all'aria.

Condivido sulle code. Non mi piace invece l'espressione "scaricare i rifiuti" di esageranio.


Le code erano senza fondamento giuridico, però almeno la Carrozza poteva lasciare i 5 anni, invece uscendo ha calato la briscola dei tre anni di permanenza...

glenngould

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2014 3:26 pm

peppe ha scritto:
Syd ha scritto:
francesco_76 ha scritto:Quindi per voi è normale che i docenti cresciuti nel posto X non abbiano nessuna tutela?
E' normale sconvolgere la vita di tante persone?

Sì, per me è evidentemente normale, direi naturale, che non vi sia alcuna tutela per "i docenti cresciuti nel posto X", definizione che trovo priva di senso... Come diceva gugu, il problema che riguarda il mondo del precariato ITALIANO sono state le diverse scelte politiche (eggi tagli) che in questi anni hanno sconvolto la scuola...

Il fatto che il soggetto X sia nato e cresciuto nel posto tal dei tali, e quel posto sia l'Eldorado per lavorare, non è certo merito suo.
Visto che chi nasce a Palermo, Napoli o altre realtà del sud dal punto di vista lavorativo sono stati meno fortunati di X non capisco perchè non possano spostarsi.

Allora, caso inverso, il soggetto Y che nasce a Milano non deve andare al mare in Sicilia, cazzi suoi se non ha il mare!

beh, scusa, paragonare una vacanza al mare, di durata limitata, che costituisce pure un ritorno economico, con i trasferimenti di chi va a cercare lavoro e diventa concorrente di altri disgraziati non mi sembra azzeccato...
poi quello che dicevi prima, su chi ci guadagna (sindacati, ds etc.) e sulla guerra tra poveri che stanno scatenando non c'è nulla da dire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Sab Lug 26, 2014 3:30 pm

glenngould ha scritto:
Kkimba ha scritto:
francesco_76 ha scritto:"Scaricare i rifiuti"?!

Che cosa significa?

Le code erano un ottimo sistema, peccato che sia andato tutto all'aria.

Condivido sulle code. Non mi piace invece l'espressione "scaricare i rifiuti" di esageranio.


Le code erano senza fondamento giuridico, però almeno la Carrozza poteva lasciare i 5 anni, invece uscendo ha calato la briscola dei tre anni di permanenza...

La permanenza era un buon deterrente. Nella mia provincia c'è chi, preso il ruolo 3 anni fa, ora è scappato subito per rientrare nella terra d'origine...e adesso a farne le spese sono i suoi compaesani, che si trovano un posto in meno per ruoli e supplenze. Fregati precari del nord e del sud.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da php78 Sab Lug 26, 2014 3:39 pm

Beh, l'effetto dei tagli si vede anche nei trasferimenti: ad esempio, per la A059, ogni anno tornavano in provincia di Catania una decina di persone, quest'anno ne è tornata una sola... Tutti bloccati su (che ben gli stia o meno non lo dico, solo porto un dato di fatto)!
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da ameliaviola Sab Lug 26, 2014 4:39 pm

La causa di questi meccanismi è anche da imputare alle Università. Per esempio Sfp è a numero chiuso...il che significa, posti calcolati in base al reale fabbisogno (pensionamenti, trasferimenti, ecc ecc.). Su Torino ci sono 350 posti annui tra primaria e infanzia...che equivale poi a 300 Laureati per anno (considerando i pochi abbandoni ), i quali andrebbero a coprire i pensionamenti. Risultato : le gae dovrebbero essere vuote...ruolo immediato, ma questo non accade perché altre Università...in particolare al Sud sfornano centinaia di laureati che non possono assorbire nella loro regione.
Tagli e riforme in questi anni hanno potuto molto ma vogliamo anche valutare questo aspetto ? Allora che tolgano il numero chiuso se veniamo tutti presi in giro !
ameliaviola
ameliaviola

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da silver76 Sab Lug 26, 2014 6:04 pm

Kkimba ha scritto:
francesco_76 ha scritto:Quindi per voi è normale che i docenti cresciuti nel posto X non abbiano nessuna tutela?
E' normale sconvolgere la vita di tante persone?

Forse non hai capito...personalmente non approvo questo trasferimento d massa, che sconvolge gli equilibri esistenti. E' quello che sto sostenendo da anni e che ho sempre ribadito nel forum.

è normale che se non trovo da lavorare stabilmente a casa mia vado dove forse posso svoltare.
è normale che se accetto un sistema di reclutamento basato su una graduatoria, cioè su dei punteggi da accumulare, accetto anche che il ruolo, se c'è, vada a chi di punti ne ha accumulati di più.
è normale che se un lavoro è precario, cioè se vengo licenziato ogni 30 giugno, nessuno possa inchiodarmi in un luogo particolare a vita, tantomeno per non sconvolgere "equilibri esistenti".
è normale che se io in una graduatoria ho una barca di punti e ho voglia di trasferirmi da bologna a padova perché sono devoto di sant'antonio e desidero andare a messa ogni domenica dove si custodisce la sua mandibola, lo possa fare senza le conseguenze sul mio destino professionale che deriverebbero da un illogico collocamento in coda

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da francesco_76 Sab Lug 26, 2014 6:18 pm

Forse Garibaldi... :-)

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Dom Lug 27, 2014 7:33 am

silver76 ha scritto:
Kkimba ha scritto:
francesco_76 ha scritto:Quindi per voi è normale che i docenti cresciuti nel posto X non abbiano nessuna tutela?
E' normale sconvolgere la vita di tante persone?

Forse non hai capito...personalmente non approvo questo trasferimento d massa, che sconvolge gli equilibri esistenti. E' quello che sto sostenendo da anni e che ho sempre ribadito nel forum.

è normale che se non trovo da lavorare stabilmente a casa mia vado dove forse posso svoltare.
è normale che se accetto un sistema di reclutamento basato su una graduatoria, cioè su dei punteggi da accumulare, accetto anche che il ruolo, se c'è, vada a chi di punti ne ha accumulati di più.
è normale che se un lavoro è precario, cioè se vengo licenziato ogni 30 giugno, nessuno possa inchiodarmi in un luogo particolare a vita, tantomeno per non sconvolgere "equilibri esistenti".
è normale che se io in una graduatoria ho una barca di punti e ho voglia di trasferirmi da bologna a padova perché sono devoto di sant'antonio e desidero andare a messa ogni domenica dove si custodisce la sua mandibola, lo possa fare senza le conseguenze sul mio destino professionale che deriverebbero da un illogico collocamento in coda

è normale però che chi si trasferisce abbia punteggi corretti, non gonfiati;
è normale che chi si trasferisce non si ammali ogni piè sospinto;
è normale che chi si trasferisce non si lamenti che qui si mangia male, che c'è la nebbia e manca il mare, come pure ho sentito in fredde mattine invernali in sala insegnanti;
è normale che chi si trova ogni anno a un passo dal ruolo e ogni anno, x mille motivi, se lo vede sfumare, si indigni di fronte ad affermazioni e comportamenti di questo tipo...soprattutto se il nuovo assunto non apprezza il piatto in cui mangia;
è normale che chi si trasferisce qui lo faccia x la vita, non per prendere il ruolo e fuggire, gabbando i precari del nord e del sud;
è normale che chi si trasferisce non sia mosso da spirito devozionale, ma dalla necessità di mettere insieme il pranzo con la cena. Quindi le motivazioni religiose lasciamole perdere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da francesco_76 Dom Lug 27, 2014 8:24 am

Giustissimo!
E, in ogni caso, la precedenza deve essere data ai docenti del posto.
Che fine ha fatto Pittoni?

francesco_76

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Ospite Dom Lug 27, 2014 8:29 am

non lo so, ma siamo in Italia...e qualunque provvedimento ragionevole viene osteggiato. Purtroppo come categoria non contiamo niente.... non siamo medici, farmacisti né notai...quindi nessuno ha interesse a tutelarci.
Che il sud non si lamenti dei tagli...altri settori della pubblica amministrazione godono di ottima salute: la regione Sicilia trabocca di dipendenti pagati a spese dei contribuenti...di questo nessuno si lamenta, ovviamente, perché tutto è dovuto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

graduatorie esaurimento Pisa - Pagina 2 Empty Re: graduatorie esaurimento Pisa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.