IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Graduatorie 3a fascia e TFA
Oggi a 10:20 pm Da gianotti.mattia

» Abilitazioni a cascata per il TFA
Oggi a 10:18 pm Da danielascia

» Cud e stipendi Pa
Oggi a 10:16 pm Da fradacla

» riconversione sostegno x chi?
Oggi a 10:11 pm Da miagola

» Requisiti di accesso al tfa
Oggi a 10:06 pm Da luciap

» MASTER E TFA: HELP!!
Oggi a 10:05 pm Da AGA

» Ricapitoliamo la procedura di iscrizione al Tfa
Oggi a 10:02 pm Da clarissa

» diventare AA
Oggi a 10:01 pm Da cinzia.cin

» INCOMPATIBILITA' TFA E CORSI SINGOLI
Oggi a 10:01 pm Da caravaggio81

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

patty20

fossettina82

mariposita

Marcos2k

fab86

gugu

Condividere | 

Passaggio da interdizione ad astensione obbligatoria 1+4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
twilight

MessaggioOggetto: Passaggio da interdizione ad astensione obbligatoria 1+4   Mar Mag 10, 2011 1:46 pm

Salve a tutti! Volevo esporvi la mia situazione per avere un consiglio a riguardo. Sono una docente di scuola superiore attualmente in interdizione per gravidanza a rischio. Vista la mia situazione di salute, non credo di rientrare a scuola e, quindi, conto di andare in obbligatoria i primi di luglio. Parlando con un sindacalista, però, quest'ultimo mi ha consigliato di rientrare al termine delle attività didattiche in modo da poter sfruttare, anzichè i due mesi primi e i tre mesi dopo del parto, il mese precedente e i 4 successivi. Questa cosa mi ha lasciato perplessa e mi chiedo se sia effettivamente fattibile o comunque legale, anche perchè il mio ginecologo dovrebbe certificare che sto bene quando invece non è così. Tuttavia il sindacalista dice che non ci sono problemi perchè il primo mese di obbligatoria coinciderebbe con le vacanze estive. Qualcuna si è mai trovata in questa situazione?
Tornare in alto Andare in basso
avanna

MessaggioOggetto: Re: Passaggio da interdizione ad astensione obbligatoria 1+4   Mer Mag 11, 2011 5:42 pm

twilight ha scritto:
Salve a tutti! Volevo esporvi la mia situazione per avere un consiglio a riguardo. Sono una docente di scuola superiore attualmente in interdizione per gravidanza a rischio. Vista la mia situazione di salute, non credo di rientrare a scuola e, quindi, conto di andare in obbligatoria i primi di luglio. Parlando con un sindacalista, però, quest'ultimo mi ha consigliato di rientrare al termine delle attività didattiche in modo da poter sfruttare, anzichè i due mesi primi e i tre mesi dopo del parto, il mese precedente e i 4 successivi. Questa cosa mi ha lasciato perplessa e mi chiedo se sia effettivamente fattibile o comunque legale, anche perchè il mio ginecologo dovrebbe certificare che sto bene quando invece non è così. Tuttavia il sindacalista dice che non ci sono problemi perchè il primo mese di obbligatoria coinciderebbe con le vacanze estive. Qualcuna si è mai trovata in questa situazione?

Approfondisci la cosa ma io ricordo che quando ero incinta mi dissero chiaramente che l'essere in interdizione per gravidanza a rischio comporta la maternità obbligatoria 2 mesi prima e tre dopo e non la "formula" 1 + 4. Questo perchè, proprio come dici tu, se sei in maternità a rischio non è che stai bene giusto l'ottavo mese e poi basta. Però non essendo esperta in materia ti riporto solo la mia esperienza che non è assolutamente supportata da normativa o altro!
Auguri comunque!
twilight

MessaggioOggetto: Re: Passaggio da interdizione ad astensione obbligatoria 1+4   Gio Mag 12, 2011 2:54 pm

Grazie Avanna, sia per gli auguri che per la gentile risposta!

Passaggio da interdizione ad astensione obbligatoria 1+4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» per Giulia: passaggio interdizione a obbligatoria. Help!
» Passaggio da interdizione ad astensione obbligatoria 1+4
» astensione obbligatoria e supplenza
» Astensione obbligatoria oltre la fine del contratto
» astensione obbligatoria, decorrenze

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-