Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

+4
mara88
laub
Jankele
lucia gentili
8 partecipanti

Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da lucia gentili Mar Lug 29, 2014 3:22 pm

A chi si ostina a sperare di entrare prima o poi a far parte della schiera degli insegnanti, io, dall'alto della mia più che trentennale esperienza, in cui ho assistito (purtroppo passivamente), al continuo deterioramento operato ai danni della scuola da parte di OGNI governo, consiglio caldamente di espatriare in un paese più serio del nostro.

lucia gentili

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da Jankele Mar Lug 29, 2014 4:19 pm

Credo che questo consiglio purtroppo valga per molte professioni. Forse per tutte quelle oneste.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da laub Gio Lug 31, 2014 11:02 pm

Io invece consiglio di res

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da laub Gio Lug 31, 2014 11:04 pm

restare e fermare questo deterioramento con l'esempio della propria onestà e professionalità.

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da mara88 Sab Ago 02, 2014 9:35 am

laub ha scritto:restare e fermare questo deterioramento con l'esempio della propria onestà e professionalità.

Sogna pure Laub ! Sognare non costa nulla ! Nella scuola ci sono migliaia di lavoratori onesti che da anni o decenni si fanno il mazzo per quattro soldi, veri e propri missionari, ma il deterioramento non l'hanno fermato, pensi di riuscirci proprio tu ? Io concordo senza se e senza ma con Lucia Gentili, infatti da tempo mi sto attivando per espatriare. Vi assicuro che l'unica cosa che rimpiangerete sarà non averlo fatto prima !!!!

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da laub Sab Ago 02, 2014 11:32 am

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." :-) Capisco l'amarezza e lo sconforto, ma credo che si possa anche avere fiducia, magari guardando i colleghi più "grandi" che non si arrendono. Io ne ho incontrati tanti, esempi da seguire che mi fanno venire voglia di restare e resistere insieme a loro. Poi andare all' estero è una scelta difficile e secondo me anche molto stimolante, ma non può essere l'unica.

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da laub Sab Ago 02, 2014 11:36 am

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." :-) Capisco l'amarezza e lo sconforto, ma credo che si possa anche avere fiducia, magari guardando i colleghi più "grandi" che non si arrendono. Io ne ho incontrati tanti, esempi da seguire che mi fanno venire voglia di restare e resistere insieme a loro. Poi andare all' estero è una scelta difficile e secondo me anche molto stimolante, ma non può essere l'unica.

laub

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 02, 2014 11:38 am

ci sto pensando...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da mara88 Sab Ago 02, 2014 12:02 pm

laub ha scritto:"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." :-) Capisco l'amarezza e lo sconforto, ma credo che si possa anche avere fiducia, magari guardando i colleghi più "grandi" che non si arrendono. Io ne ho incontrati tanti, esempi da seguire che mi fanno venire voglia di restare e resistere insieme a loro. Poi andare all' estero è una scelta difficile e secondo me anche molto stimolante, ma non può essere l'unica.

I colleghi più "grandi" sono quelli "fortunati", si sono ritrovati di ruolo in pochi mesi negli anni 70/80/90 e non hanno neppure preso in considerazione strade alternative, oggi sono in pieno burn out,con uno stipendiuccio da operaio e sull'orlo dell'esaurimento nervoso a causa del lavoro. Ne conosco parecchi in questa situazione,ovviamente non hanno la minima consapevolezza di questo.  Noi andremo in pensione a 70 anni da precari, malati di burn out e poveri in canna. Andare all'estero non è semplice, ma ne vale la pena, è la nostra vita, il nostro futuro. Qui non stiamo vivendo, stiamo VEGETANDO e continueremo a vegetare, pensateci.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da Posidonia Dom Ago 03, 2014 2:33 pm

però se tutti la pensassimo così, l'Italia che fine farebbe? colonizzata da coloro che non lo sono, Italiani!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da raganella Dom Ago 03, 2014 6:14 pm

mara88 ha scritto:
laub ha scritto:"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." :-) Capisco l'amarezza e lo sconforto, ma credo che si possa anche avere fiducia, magari guardando i colleghi più "grandi" che non si arrendono. Io ne ho incontrati tanti, esempi da seguire che mi fanno venire voglia di restare e resistere insieme a loro. Poi andare all' estero è una scelta difficile e secondo me anche molto stimolante, ma non può essere l'unica.

I colleghi più "grandi" sono quelli "fortunati", si sono ritrovati di ruolo in pochi mesi negli anni 70/80/90 e non hanno neppure preso in considerazione strade alternative, oggi sono in pieno burn out,con uno stipendiuccio da operaio e sull'orlo dell'esaurimento nervoso a causa del lavoro. Ne conosco parecchi in questa situazione,ovviamente non hanno la minima consapevolezza di questo.  Noi andremo in pensione a 70 anni da precari, malati di burn out e poveri in canna. Andare all'estero non è semplice, ma ne vale la pena, è la nostra vita, il nostro futuro. Qui non stiamo vivendo, stiamo VEGETANDO e continueremo a vegetare, pensateci.

Non hanno consapevolezza di cosa? Di essere "fortunati" o di essere degli sfigati?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da laclefdesonges Dom Ago 03, 2014 6:25 pm

io all'estero (Francia) ci ho vissuto, era per ricerca e con una borsa, ma pur volendo restare, me ne sono dovuta tornare in Italia perché nel mio campo le chances erano finite pure lì. Né sono riuscita a tornarci perché, per due volte che sembrava cosa fatta, sono arrivati altri concorrenti autoctoni e hanno preferito dare il posto a chi è del luogo.

L'Europa delle vacche grasse è finita da un tempo, l'espatrio va fatto con cognizione di causa e dopo aver accertato bene quali sono le proprie possibilità.

Detto ciò, ognuno deve seguire le proprie inclinazioni, restando se vuole restare, partendo se vuole partire, senza pensare troppo al resto perché la vita è solo ed esclusivamente la nostra.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante Empty Re: Meglio espatriare che restare sperando di fare l'insegnante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.