x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

+17
laub
danielepi
francesco_76
giustell
Homer79
Pisistrato
semolina
ardnassela
Kessy
fra78
Dec
orano
rosymarialombardi
*monià*
tigrina
Albith
LADOTTIVO
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Gio Lug 31, 2014 8:24 pm

Scusate. ..sono mesi che provo a parlare con l'usr toscana e che invio email. Vorrei sapere da Lalla o da chi ne sa qualcosa se quest'anno le immissioni in ruolo x la scuola primaria saranno fatte dalla grad del concorso...visto che siamo l'unica regione che ancora non ha immesso dalle GM. Sono sconvolta e molto incavolata!!
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 9:42 pm

Se la graduatoria è pronta, ovviamente sarà usata almeno al 50%.

Che invece poi tutti i ruoli vadano a GM in quanto l'anno scorso era ancora in via di redazione, non saprei dire (io rientro fra chi esclude che ci sia tale super-compensazione, ma non mi lancio a fare previsioni spacciate per verità).

Attendiamo lumi dal MIUR...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da tigrina Ven Ago 01, 2014 8:47 am

Ciao, il problema non riguarda solo primaria in toscana ma quasi tutte le cdc. Non so veramente che dirti, io onestamente credo che faranno 50 e 50 anche se effettivamente c'è chi sostiene che andrebbero recuperati i posti dello scorso anno in virtù del testo unico che lo prevede. All'usr non sanno niente?

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da *monià* Ven Ago 01, 2014 9:06 am

Può essere che invece che adottare i recuperi alzino appositamente l'aliquota in questa regione?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Ven Ago 01, 2014 9:36 am

tigrina ha scritto:Ciao, il problema non riguarda solo primaria in toscana ma quasi tutte le cdc. Non so veramente che dirti, io onestamente credo che faranno 50 e 50 anche se effettivamente c'è chi sostiene che andrebbero recuperati i posti dello scorso anno in virtù del testo unico che lo prevede. All'usr non sanno niente?

all'usr sanno eccome ma non rispondo alle telefonate né alle mail. Sono riuscita a parlare con la segreteria del direttore e la signora mi ha detto di inviare una mail x posta elettronica ordinaria x avere risposta ma ovviamente tutto tace!
io sono anche nella gae ma visto l'afflusso di massa che c'è stato nella mia provincia da seconda sono diventata esima!!
Voglio sspere dopo due anni dall'inizio del concorsi, dopo averlo vinto con sudore ed essermi posizionara più che bene in GM....PRETENDO di sapere se verrò penalizzata ulteriormente (un anno in meno di ruolo x colpa nn certo di noi concorrenti) o se mi verrà dato ciò che mi spetta di diritto!!
Il fatto è che sembra che agli altri vincitori nn importi nulls visto che ho chiesto loro di recarci tutti insieme all'usr e chiedere notizie! Ho chiesto tramite "chiedilo a Lalla" se Orizzonte scuola aveva notizie in merito ma non ho ricevuto risposta! Alla Cgil non sanmo nulla...
ora - dico io - ma che siamo buoni solo a coprire "le spalle" ai dirigenti scolastici come precari da usare come tappabuchi?
Scusate ma io non ci sto...xk poi leggo di gente che sale in graduatoria comprandosi le abilitazioni e mi imbestiaLisco xk io di lauree ne ho tre...master e specializzazioni...e nessjno mi ha regalato mai niente!
Vorrei solo delle risposte! Chiedo troppo?
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da *monià* Ven Ago 01, 2014 10:29 am

Ai vincitori di primaria e di lettere importa eccome: sono andati all'URS di persona a protestare (un gruppetto) e poi chiedere tempistiche e spiegazioni.
L'URS ha anche un'apertura al pubblico, se non stai troppo lontata puoi andare.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Ven Ago 01, 2014 10:57 am

monica ma ha scritto:Ai vincitori di primaria e di lettere importa eccome: sono andati all'URS di persona a protestare (un gruppetto) e poi chiedere tempistiche e spiegazioni.
L'URS ha anche un'apertura al pubblico, se non stai troppo lontata puoi andare.

e scusa...che ti hanno risposto? Perché io sono andata x il ritardo nell'uscita delle grad...e non mi dettero risposte
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da tigrina Ven Ago 01, 2014 10:58 am

sono anche io vincitrice di concorso in toscana, penalizzata come voi.
Purtroppo credo che questa decisione la prenda il miur a livello centrale, non il singolo usr. Per cui in assenza di direttive da Roma temo che a Firenze sappiano ben poco. Lo dico da inesperta del mondo della scuola, è solo un mio pensiero.

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Ven Ago 01, 2014 11:20 am

Io credo invece che la Toscana abbis boicottato il concorso per motivi politici (e intendiamoci...io ero contraria al concorso) e che cmq le decisioni spettano su base regionale all'usr competente
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da *monià* Ven Ago 01, 2014 2:05 pm

LADOTTIVO ha scritto:
monica ma ha scritto:Ai vincitori di primaria e di lettere importa eccome: sono andati all'URS di persona a protestare (un gruppetto) e poi chiedere tempistiche e spiegazioni.
L'URS ha anche un'apertura al pubblico, se non stai troppo lontata puoi andare.

e scusa...che ti hanno risposto? Perché io sono andata x il ritardo nell'uscita delle grad...e non mi dettero risposte
Andarono altre persone, fu loro detto che avrebbero terminato le procedure in tempo per le immissioni e parlarono anche di recuperi. La tua domanda iniziale comunque era se assumono da concorso. Direi di sì, lo ha detto la Giannini mesi fa, ci sono le graduatorie definitive di tutte le cdc tranne Lettere....se leggi un po' in questo forum sono mesi che se ne parla, i dubbi sono su altri dettagli, per la Toscana, tipo se ci saranno i recuperi e in quanti anni smaltiranno le GM e le GAE.

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Ven Ago 01, 2014 2:16 pm

Le Gae non le smaltiranno mai...su Fi una mia amica è stata superata da 150 trasferiti...che vuoi smaltire!? :-(
Non mi fido dell usr purtroppo...cmq grazie della risposts
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da rosymarialombardi Lun Ago 04, 2014 5:14 pm

Intanto le graduatorie di Lettere definitive sono state pubblicate. Finalmente dopo quasi due anni.

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da *monià* Lun Ago 04, 2014 9:22 pm

Una domanda per gli adm.o chi ha esperienza. Mentre le graduatorie provvisorie A043 e A050 erano unite, le definitive sono separate e nel decreto di approvazione dei vincitori chi è vincitore in una non è detto lo sia nell'altra dato che erano stati banditi 124 posti per le medie e 42 per le superiori.
E' il mio caso e mi chiedo quindi questo: l'URS non mi farà scegliere la cdc perché io posso essere assunta solo per le medie, giusto?

*monià*

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da orano Lun Ago 04, 2014 11:50 pm

del recupero dei posti non dati a GM in Toscana lo scorso anno per il ritardo nelle procedure concorsuali se ne è ormai parlato anche troppo su questo forum.
ormai siamo alla fine dell'attesa
è chiaro che un mancato recupero significherà uno schiaffo ai concorsisti e introdurrà una evidente disparità rispetto alle regioni in cui le procedure hanno rispettato i tempi.
chi non è nella prima parte delle graduatorie rischia non solo di non essere immesso quest'anno ma anche di non avere al momento rassicurazioni precise per il futuro.
il mancato recupero rischia dunque di produrre nuovi ricorsi

orano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Dec Mar Ago 05, 2014 12:29 am

monica ma ha scritto:Una domanda per gli adm.o chi ha esperienza. Mentre le graduatorie provvisorie A043 e A050 erano unite, le definitive sono separate e nel decreto di approvazione dei vincitori chi è vincitore in una non è detto lo sia nell'altra dato che erano stati banditi 124 posti per le medie e 42 per le superiori.
E' il mio caso e mi chiedo quindi questo: l'URS non mi farà scegliere la cdc perché io posso essere assunta solo per le medie, giusto?  

Non devi considerare i posti banditi, ma quelli che ci saranno per le immissioni. Se quando arriveranno alla tua posizione ci saranno ancora posti per la A050, potrai scegliere, altrimenti ti sarà offerta solo la A043 e per la A050 potresti essere riconvocata l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da fra78 Mar Ago 05, 2014 9:41 am

Il TU parla di 50 e 50.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Mar Ago 05, 2014 9:56 am

Fatto sta che dopo 30 mail...telefonate al sindacato...messaggi su orizzonte scuola...nessuno ha saputo dirmi se c'è nell'aria di assumere da grad concorso in questa regione!
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 10:16 am

Se la GM è pronta mica possono decidere di non assegnare ruoli...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da rosymarialombardi Mar Ago 05, 2014 10:20 am

Al telefono Bacaloni mi disse: "ci vediamo a fine agosto per i ruoli". Ormai è inutile avere dubbi sulle assunzioni da concorso. Ora bisogna vedere quanti posti ci saranno.

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da tigrina Mar Ago 05, 2014 10:29 am

LADOTTIVO ha scritto:Fatto sta che dopo 30 mail...telefonate al sindacato...messaggi su orizzonte scuola...nessuno ha saputo dirmi se c'è nell'aria di assumere da grad concorso in questa regione!
non c'è dubbio su questa cosa. Con la graduatoria definitiva pubblicata non vedo perché non dovrebbero assumere da concorso. stai tranquilla

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Mar Ago 05, 2014 10:34 am

rosymarialombardi ha scritto:Al telefono Bacaloni mi disse: "ci vediamo a fine agosto per i ruoli". Ormai è inutile avere dubbi sulle assunzioni da concorso. Ora bisogna vedere quanti posti ci saranno.

Scusa l'ignoranza: ma chi è Bacaloni?? :-(
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da orano Mar Ago 05, 2014 10:53 am

fra78 ha scritto:Il TU parla di 50 e 50.

Il TU dice anche questo

art. 399
Accesso ai ruoli
comma 2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva.

mi sembra molto chiaro, dice proprio "vanno reintegrati"
intendo naturalmente rispetto all'a.s. 2013/14, per il quale non erano pronte le GM 2012, e per le cdc in cui si è assunto solo da Gae.
Qualche centinaio di persone in Toscana si attende questo

orano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Mar Ago 05, 2014 11:29 am

orano ha scritto:
fra78 ha scritto:Il TU parla di 50 e 50.

Il TU dice anche questo

art. 399
Accesso ai ruoli
comma 2. Nel caso in cui la graduatoria di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati alla corrispondente graduatoria permanente. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva.

mi sembra molto chiaro, dice proprio "vanno reintegrati"
intendo naturalmente rispetto all'a.s. 2013/14, per il quale non erano pronte le GM 2012, e per le cdc in cui si è assunto solo da Gae.
Qualche centinaio di persone in Toscana si attende questo  

sante parole!!!
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da rosymarialombardi Mar Ago 05, 2014 1:31 pm

LADOTTIVO ha scritto:
rosymarialombardi ha scritto:Al telefono Bacaloni mi disse: "ci vediamo a fine agosto per i ruoli". Ormai è inutile avere dubbi sulle assunzioni da concorso. Ora bisogna vedere quanti posti ci saranno.

Scusa l'ignoranza: ma chi è Bacaloni?? :-(

è il vicedirettore dell'USR Toscana (ma il direttore non c'è).

rosymarialombardi

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da LADOTTIVO Mar Ago 05, 2014 1:34 pm

Hanno risposto a una mia collega dicendo che non sanno se prenderanno da concorso xk aspettano direttive dal Miur! Secondo me...ci fregano!
LADOTTIVO
LADOTTIVO

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 10.05.13

Torna in alto Andare in basso

x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana Empty Re: x gli amministratori o x chiunque! immissioni in Toscana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.