ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

+4
FRANCY2
malibustaci
Dec
malibustacy
8 partecipanti

Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustacy Gio Lug 31, 2014 9:22 pm

ho sempre usufruito della della disoccupaz ordinaria ogni anno. quest anno me l'hanno respinta per ben 2 volte perché dicono che mi mancano i contributi .............
è vero che l'anno scorso 2012- 2013 ho lavorato tutto l'anno per 2 ore, ma quest anno ho lavorato da ottobre a giugno prima per 14 ore fino a gennaio e poi da gennaio a giugno 10 ore.
perché dicono che non ne ho diritto?
secondo voi io ho diritto o no?
devo mettermi un avvocato a questo punto se il ricorso on line è stato rigettato?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 12:15 am

Potrebbero non avere torto, visto che non hai mai lavorato con cattedra intera. Non avevi chiesto in subordine la mini aspi? Avresti anzi probabilmente un'indennità maggiore (anche se per meno mesi), visto che nell'ultimo anno hai lavorato più ore del precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Ven Ago 01, 2014 9:09 am

eppure sono sicura dei miei diritti . ho il caso di altre colleghe che hanno lavorato lo stesso numero di ore come me l'anno scorso e quest anno di meno ( rispetto a me) eppure gliel hanno riconosciuta............. come mi secca andare di nuovo alla sede .............. lottare per diritti che si hanno .................

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Ven Ago 01, 2014 9:11 am

scusa dec. ma se 3 anni fa lavorai per 4 ore e me la diedero. perché quest anno no?

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da FRANCY2 Ven Ago 01, 2014 9:41 am

malibustaci ha scritto:scusa dec. ma se 3 anni fa lavorai per 4 ore e me la diedero. perché quest anno no?
tre anni fa non c'era l'aspi, credo ci fosse ancora la disoccupazione normale; l'aspi è peggiorativa in tutti i sensi.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Emiliano M. Ven Ago 01, 2014 5:50 pm

Dec ha scritto:Potrebbero non avere torto, visto che non hai mai lavorato con cattedra intera. Non avevi chiesto in subordine la mini aspi? Avresti anzi probabilmente un'indennità maggiore (anche se per meno mesi), visto che nell'ultimo anno hai lavorato più ore del precedente.
Il discorso della cattedra intera però non dovrebbe essere rilevante. L'ASPI si può chiedere con 52 settimane contributive negli ultimi 2 anni e l'importo viene calcolato sulla media degli stipendi degli ultimi 2 anni. Se si è lavorato poche ore si riceverà un contributo basso, ma dovrebbe comunque essere erogato.

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da viandante Ven Ago 01, 2014 6:04 pm


Anche a me all'INPS hanno sollevato un problema di contributi.

Ora spiego la mia situazione.
Quest'anno ho lavorato da novembre 2013 a giugno 2014 nella scuola statale, con il contratto a tempo determinato.
Qualche giorno fa mi sono recato all'inps per ottenere spiegazioni sull'ingente ritardo nella gestione della mia pratica mini-aspi, richiesta che ho inviato nel 19 giugno 2014, dal sindacato.
Essi mi hanno detto che:

a) il motivo di tale ritardo è che sul loro computer risulta che lo Stato ha versato i contributi solo fino a febbraio.
Eppure mi ha versato anche qualche stipendio successivo a febbraio, anche se manca ancora lo stipendio giugno.

b) serve portare tutti i cedolini degli stipendi presi che provino i pagamenti successivi a febbraio (l'invio del contratto a tempo determinato che effettuai nel 19 giugno, non conta come "prova")

c) il periodo in cui beneficierò del sussidio mini-aspi non sarà la metà delle settimane in cui ho lavorato negli ultimi 12 mesi, ma sarà molto meno!
Il motivo è che io ho lavorato per 10 ore alla settimana e pertanto, non avendo la cattedra completa, anche i contributi
settimanali sono parziali.
Ne consegue che in totale i soldi erogatimi compkessivamente dall'inp saranno circa 1/4 di quelli che avrei avuto se avessi lavorato per gli stessi mesi per 18 ore alla settimana (perchè metà è il sussidio mensile che prendo, e metà è il periodo in cui prendo questo sussidio).

Ciò vale solo per la mini aspi. Diversamente il periodo in cui si percepisce il contributo ASPI (se si ha il diritto a beneficiarne) è indipendente dal fatto che si sia avuta la cattedra da un'ora, o da 18 ore alla settimana.

Ora la situazione "c" mi risulta strana, perchè non l'avevo letta da nessuna parte.
E' vera?

grazie,

viandante

viandante

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.11.13

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 6:41 pm

Emiliano M. ha scritto:
Dec ha scritto:Potrebbero non avere torto, visto che non hai mai lavorato con cattedra intera. Non avevi chiesto in subordine la mini aspi? Avresti anzi probabilmente un'indennità maggiore (anche se per meno mesi), visto che nell'ultimo anno hai lavorato più ore del precedente.
Il discorso della cattedra intera però non dovrebbe essere rilevante. L'ASPI si può chiedere con 52 settimane contributive negli ultimi 2 anni e l'importo viene calcolato sulla media degli stipendi degli ultimi 2 anni. Se si è lavorato poche ore si riceverà un contributo basso, ma dovrebbe comunque essere erogato.

Le settimane contributive non coincidono con quelle del calendario se non si raggiunge un minimo contributivo che dipende dallo stipendio e quindi dal numero delle ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 6:43 pm

malibustaci ha scritto:scusa dec. ma se 3 anni fa lavorai per 4 ore e me la diedero. perché quest anno no?

Nel 2012/2013 dici di aver lavorato per 2 ore e sono ancora meno e neanche nel 2013/2014 hai avuto cattedra intera (magari quattro anni fa sì).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 6:43 pm

FRANCY2 ha scritto:
malibustaci ha scritto:scusa dec. ma se 3 anni fa lavorai per 4 ore e me la diedero. perché quest anno no?
tre anni fa non c'era l'aspi, credo ci fosse ancora la disoccupazione normale; l'aspi è peggiorativa in tutti i sensi.

Io non vedo peggioramenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Dec Ven Ago 01, 2014 6:48 pm

viandante ha scritto:
Anche a me all'INPS hanno sollevato un problema di contributi.

Ora spiego la mia situazione.
Quest'anno ho lavorato da novembre 2013 a giugno 2014 nella scuola statale, con il contratto a tempo determinato.
Qualche giorno fa mi sono recato all'inps per ottenere spiegazioni sull'ingente ritardo nella gestione della mia pratica mini-aspi, richiesta che ho inviato nel 19 giugno 2014, dal sindacato.
Essi mi hanno detto che:

a) il motivo di tale ritardo è che sul loro computer risulta che lo Stato ha versato i contributi solo fino a febbraio.
Eppure mi ha versato anche qualche stipendio successivo a febbraio, anche se manca ancora lo stipendio giugno.

b) serve portare tutti i cedolini degli stipendi presi che provino i pagamenti successivi a febbraio (l'invio del contratto a tempo determinato che effettuai nel 19 giugno, non conta come "prova")

c) il periodo in cui beneficierò del sussidio mini-aspi non sarà la metà delle settimane in cui ho lavorato negli ultimi 12 mesi, ma sarà molto meno!
Il motivo è che io ho lavorato per 10 ore alla settimana e pertanto, non avendo la cattedra completa, anche i contributi
settimanali sono parziali.
Ne consegue che in totale i soldi erogatimi compkessivamente dall'inp saranno circa 1/4 di quelli che avrei avuto se avessi lavorato per gli stessi mesi per 18 ore alla settimana (perchè metà è il sussidio mensile che prendo, e metà è il periodo in cui prendo questo sussidio).

Ciò vale solo per la mini aspi. Diversamente il periodo in cui si percepisce il contributo ASPI (se si ha il diritto a beneficiarne) è  indipendente dal fatto che si sia avuta la cattedra da un'ora, o da 18 ore alla settimana.

Ora la situazione "c" mi risulta strana, perchè non l'avevo letta da nessuna parte.
E' vera?

grazie,

viandante

E' vera (come le altre due, anche se è un problema di flussi e-mens e non di versamento di contributi; non so però se sia proprio un quarto, secondo me qualcosa di più, ma non la metà) e, anche se non sono certo che valga anche per l'aspi, valeva certamente per la vecchia disoccupazione ordinaria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Lun Ago 04, 2014 9:56 pm

dopo avermi respinto l' Aspi2 volte dopo il ricorso e dopo una mattinata spesa a ''litigare'' con gli impiegati perchèdicevano che non riultasse loro che avessi diritto all'aspi,
ho voluto parlare col direttore dell'inps che, su mia insistenza, esaminando tuttoha accolto la mia domanda perché mancavano flussi emens passati.................
ma io dico davvero che c'è gente che andrebbe presa a b.....tte.

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Lun Ago 04, 2014 10:29 pm

nonostante 15 gg fa avevo portato loro cedolini ( tutti) e contratti..........

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da raganella Lun Ago 04, 2014 10:34 pm

Non ho capito, ha accolto la tua domanda perché mancavano i flussi emens passati...Ma li ha recuperati, vero? Tutto è bene...
P.S. Non sono riuscita a completare l'ultima parola: compro una vocale
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Lun Ago 04, 2014 11:41 pm

si. dopo 3 volte che sono andata di persona , a 30 km, lasciato bambino a destra e a sinistra e poi la benzina.................chi mi rimborsa tutto?

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Mar Ago 05, 2014 10:04 am

e dopo aver portato loro 15 gg fa tutti i cedolini a mano e anche i contratti

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da raganella Mar Ago 05, 2014 10:32 am

A me è successo l'anno scorso ( ho idea che dovrò fare i pellegrinaggi anche quest'anno), ma sono solo a 12 km dalla sede inps.
Buone vacanze, e non strusciarti tutti i soldi della disoccupazione!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Westy00 Mar Ago 05, 2014 10:39 am

malibustaci ha scritto:dopo avermi respinto l' Aspi2 volte dopo il ricorso e dopo una mattinata spesa a ''litigare'' con gli impiegati perchèdicevano che non riultasse loro che avessi diritto all'aspi,
ho voluto parlare col direttore dell'inps che, su mia insistenza, esaminando tutto ha accolto la mia domanda perché mancavano flussi emens passati.................
ma io dico davvero che c'è gente che andrebbe presa a b.....tte.

Una cosa indecente e troppo frequente.
Westy00
Westy00

Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da malibustaci Mar Ago 05, 2014 5:08 pm

già...........

malibustaci

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA Empty Re: ASPI RESPINTA PER LA SECONDA VOLTA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.