O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

+3
alice86
totò
TergiVerso
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Dom Ago 03, 2014 5:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,qualcuno è a conoscenza dell'O.D. sul sostegno in Lombardia, per ciascuna provincia,
successivo alle immissioni in ruolo della prima tranche del decreto carrozza? Le tabelle che ho letto
indicano l'OD per il 2014/15,ma non conoscendo la situazione pregressa non saprei come apprezzare l'aumento
per ciascuna provincia e area disciplinare del sostegno. Grazie a tutti per le eventuali risposte

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso


O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mar Ago 05, 2014 10:30 am

TergiVerso ha scritto:@totò: Non mi riferivo a Milano,era un discorso in generale.

certo...certo, capisco.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da trinacriangirl Mar Ago 05, 2014 11:27 am

Francamente mi aspettavo numeri più alti, considerando il fatto che quest'anno ci dovranno essere il triplo delle immissioni rispetto allo scorso anno. Per cui, se a Milano sull'ad02, ad es, ci sono state circa 42 immissioni, quest'anno me ne aspettavo almeno un centinaio.

trinacriangirl

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mar Ago 05, 2014 12:58 pm

bah, spero che quest'anno almeno venga un po' favorita l'area 1 rispetto all'area 2 che per anni ha preso sempre tanti posti compreso anche l'anno scorso.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mar Ago 05, 2014 1:04 pm

Come ho già scritto,tra tutte le aree del sostegno a Milano,i ruoli dovrebbero essere 1900,con soli 1200 iscritti in GaE. Anche se tutti i 300 idonei del concorso in Lombardia scegliessero Milano,fatte salve utilizzazioni,assegnazioni provvisorie,varie ed eventuali..tutti gli iscritti dovrebbero prendere il ruolo già da quest'anno. Male che va,il 2015-16 son previsti ulteriori 2000 ruoli in tutta la Lombardia,e se anche bandissero un concorso a fine 2015,i primi posti in ruolo sulla nuova GM li darebbero nel 2016-17,ormai fuori tempo massimo

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 1:23 pm

A dire il vero calcolavo molti meno ruoli.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mar Ago 05, 2014 2:11 pm

Albith ha scritto:A dire il vero calcolavo molti meno ruoli.
Ti aspetti 80% ruoli sull'OD?

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mar Ago 05, 2014 2:36 pm

TergiVerso ha scritto:Come ho già scritto,tra tutte le aree del sostegno a Milano,i ruoli dovrebbero essere 1900,con soli 1200 iscritti in GaE. Anche se tutti i 300 idonei del concorso in Lombardia scegliessero Milano,fatte salve utilizzazioni,assegnazioni provvisorie,varie ed eventuali..tutti gli iscritti dovrebbero prendere il ruolo già da quest'anno. Male che va,il 2015-16 son previsti ulteriori 2000 ruoli in tutta la Lombardia,e se anche bandissero un concorso a fine 2015,i primi posti in ruolo sulla nuova GM li darebbero nel 2016-17,ormai fuori tempo massimo

Ma che numeri sono questi??? Non ho capito 1900 solo alle superiori?? 300 idonei sono tutti gli ordini di scuola.

Alle superiori non ci sono tutti questi posti. Alle elementari, medie e infanzia sì. Rimarranno posti da assegnare a ruolo alle elementari, medie perchè le grad. andranno esaurite.

I numeri delle superiori sono: 219 cattedre aggiuntive in OD da assegnare a ruolo se l'aliquota sarà del 100%. Altrimenti saranno 180/190 massimo. Ovviamente questo contigente non esaurisce le grad . alle superiori.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mar Ago 05, 2014 4:48 pm

totò ha scritto:
TergiVerso ha scritto:Come ho già scritto,tra tutte le aree del sostegno a Milano,i ruoli dovrebbero essere 1900,con soli 1200 iscritti in GaE. Anche se tutti i 300 idonei del concorso in Lombardia scegliessero Milano,fatte salve utilizzazioni,assegnazioni provvisorie,varie ed eventuali..tutti gli iscritti dovrebbero prendere il ruolo già da quest'anno. Male che va,il 2015-16 son previsti ulteriori 2000 ruoli in tutta la Lombardia,e se anche bandissero un concorso a fine 2015,i primi posti in ruolo sulla nuova GM li darebbero nel 2016-17,ormai fuori tempo massimo

Ma che numeri sono questi??? Non ho capito 1900 solo alle superiori?? 300 idonei sono tutti gli ordini di scuola.

Alle superiori non ci sono tutti questi posti. Alle elementari, medie e infanzia sì. Rimarranno posti da assegnare a ruolo alle elementari, medie perchè le grad. andranno esaurite.

I numeri delle superiori sono: 219 cattedre aggiuntive in OD da assegnare a ruolo se l'aliquota sarà del 100%. Altrimenti saranno 180/190 massimo. Ovviamente questo contigente non esaurisce le grad . alle superiori.

Ho scritto "tra tutte le aree del sostegno",includendo quindi infanzia,primaria,medie e superiori. Se ci fossero dei posti residui,questi devono essere smistati nelle altre aree del sostegno prima di passare al ruolo normale,stando alle istruzioni operative per le assunzioni a tempo indeterminato del 2013/14,che non penso varieranno significativamente per il 2014/15 . Come ho già scritto in un altro post,ad Alessandria a marzo erano previsti circa 40 posti di ruolo su tutte le aree del sostegno,e sole 5 sul sostegno superiori..ma,contro le previsioni,tali posti son diventati 25,di cui 14 nella ad03,in quanto non c'erano iscritti nel sostegno infanzia..quindi anziché smistarli alla AAAA,li hanno assegnati al sostegno superiori,come da normativa. In sintesi,sebbene vi siano 219 cattedre da assegnare in OD a Milano e ben 669 iscritti,ciò non pregiudica che tutti loro possano passare di ruolo,in quanto vi sono su ADAA 26 iscritti MA 145 OD in più,su ADEE 276 iscritti MA 933 OD in più,su AD00 166 iscritti MA 601 cattedre OD in più..parliamo di un surplus di 1213 cattedre in OD.. dunque anche se sul sostegno superiori i posti in più in OD saranno 219 con 669 iscritti,dunque con un saldo negativo di 450 posti..beh,ne basterebbe 1/3 dei 1213 in più sulle altre aree per immettere in ruolo tutti gli iscritti a Milano sul sos! Se,ovviamente,vi saranno almeno 450 cattedre in OF.. Mi scuso se son stato prolisso

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 5:14 pm

I ruoli si fanno solo su OD. Comunque nelle intenzioni c'è trasformare una parte (anche grossa) di OF in OD. Ovviamente si fanno ruoli se ci sono classi per le curricolari e alunni H per il sostegno; per il sostegno i ruoli si faranno nell'ottica di un rapporto 1:2, quindi non tutti i docenti in GE avranno un posto di ruolo, salvo che non si decida per un rapporto 1:1, cosa di cui dubito fortemente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da GG82 Mar Ago 05, 2014 5:42 pm

totò ha scritto:
Faco ha scritto:Io ho fatto una suddivisione considerando un numero prudente di circa 180 posti (mi auguro che siano di più). La mia suddivisione prende spunto dalle suddivisioni degli ultimi due anni e segue le stesse proporzioni. È la seguente: AD01= 28, AD02= 70, AD03= 57, AD04 =27.


sì sono d'accordo anche secondo me più o meno dovremo stare su questi numeri, con un pelino in più per AD01 (circa 35) e un pelino in meno AD04 (intorno ai 20), tenendo conto anche della consistenza gae delle varie aree e in particolare la AD04 sono mi sembra circa 25/27, ecco perchè secondo me 20 posti potranno essere sufficienti.

Essendo di educazione fisica, quelli di AD04 sono quasi tutti anche su AD00 e alle medie entraranno di sicuro. Quindi l'USP potrebbe penalizzare AD04 senza troppi pesi sulla coscienza.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da Albith Mar Ago 05, 2014 5:45 pm

Mi sa che gli AD04 prenderanno tutti alle superiori... mi vedo male quest'inizio d'anno con le cattedre sos scoperte per settimane...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mer Ago 06, 2014 12:09 am

@Tergiverso - Ottima la tua analisi, corroborata anche da precisi numeri. Non credo però che il "rimescolamento" delle cattedre rimaste alle elementari/medie andranno alle superiori se non nei limiti dell'OD come diceva Albith delle 219 cattedre e non una in più. Poi vedremo magari le cattedre non sono proprio 219 ma qualcuna in più e il conto della FLC magari è sbagliato, vedremo, vedremo.......fra qualche giorno.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mer Ago 06, 2014 8:16 am

totò ha scritto:@Tergiverso -  Ottima la tua  analisi, corroborata anche da precisi numeri. Non credo però che il "rimescolamento" delle cattedre rimaste alle elementari/medie andranno alle superiori se non nei limiti dell'OD come diceva Albith delle 219 cattedre e non una in più. Poi vedremo magari le cattedre non sono proprio 219 ma qualcuna in più e il conto della FLC magari è sbagliato, vedremo, vedremo.......fra qualche giorno.
Il limite superiore non è l'OD,bensì l'OF,in quanto,come ho visto fare ad Alessandria,Asti e Imperia,è possibile trasformare cattedre sino al 30/06,anche in corso d'anno scolastico,da OF in OD,condizione necessaria per immettere in ruolo tali cattedre. Posso dirti inoltre che le disponibilità dopo le nomine a t.ind. ad inizio 2013/14 a Milano,considerando uno spezzone da 9 ore pari a 0,5,erano le seguenti: ad01 279, ad02 155, ad03 181,ad04 50,5. Tutte e 4 le graduatorie ovviamente esaurite. Poi a marzo i ruoli, tra GM e GaE son stati rispettivamente 17,42,34,16..e dunque sottraendo si ottengono 262,113,147 e 34,5, cioè 556,5 posti in OF. Epurando poi dal calcolo i 93 spezzoni da 9 ore, quindi 46,5 cattedre equivalenti,restano ben 510 cattedre intere da assegnare ai precari, in cui son compresi i 219 posti che hai citato, quindi 291 residui, che penso proprio diverranno OD come accaduto ad Alessandria.

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mer Ago 06, 2014 8:31 am

Non potendo incollare link esterni, incollo direttamente la ripartizione dei posti ad Alessandria per le immissioni di marzo 2014:
Il contingente di n. 41 posti di sostegno assegnati con D.I. 29 del 24 gennaio 2014 alla provincia di
Alessandria, come seconda tranche per l’anno scolastico 2013/14 per le assunzioni a tempo
indeterminato dei docenti specializzati per le attività di sostegno agli alunni disabili è ripartito
proporzionalmente tra i diversi ordini di scuola secondo il sottoelencato prospetto
Scuola dell’infanzia Nomine spettanti 11
Scuola primaria Nomine spettanti 13
Scuola secondaria I grado Nomine spettanti 12
Scuola secondaria II grado Nomine spettanti 5
Considerato che le graduatorie ad esaurimento di sostegno relative alla scuola dell’infanzia e alla
scuola secondaria di I grado risultano esaurite e che in graduatoria ad esaurimento di sostegno
scuola primaria sono presenti n. 8 aspiranti ed in quelle del II grado sono presenti n. 25 candidati
le rispettive aliquote vengono assegnate proporzionalmente alla scuola primaria e alla scuola
secondaria di II grado nel seguente modo:Scuola primaria Nomine spettanti 8
Scuola secondaria II grado Nomine spettanti 25

Relativamente all’aliquota spettante al II grado, la stessa viene assegnata in base al numero dei
candidati ancora presenti nelle graduatorie ad esaurimento fra le quattro aree disciplinari nel
seguente modo:
AD01 Nomine spettanti 5
AD02 Nomine spettanti 6
AD03 Nomine spettanti 14
AD04 Nomine spettanti 0
I suddetti posti saranno coperti con contratti a tempo indeterminato aventi decorrenza giuridica
01/09/2013 ed economica 01/09/2014.

E ripeto, le 14 cattedre su AD03 erano state assegnate i primi di settembre 2013 sino al 30/06

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mer Ago 06, 2014 9:44 am

Grazie tergiverso puntuale e preciso/a, speriamo bene a questo punto.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da Faco Mer Ago 06, 2014 10:05 am

Ragazzi penso che sia corretto utilizzare i giusti termini in modo da capirci tutti. Quando si parla di infanzia primaria I grado e II grado si dice "ordini di scuola" e non "aree".
Poi in riferimento alla distribuzione dei posti fra le aree del superiore, l'usp utilizza dei criteri ben precisi che noi non conosciamo ma che possiamo intuire in base alle precedenti suddivisioni, e non in base al numero dei presenti in gae. In Sicilia per esempio, la suddivisione è avvenuta in proporzione alla OD già esistente. Comunque per la suddivisione siedono al tavolo anche i sindacati.

Faco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da GG82 Mer Ago 06, 2014 10:39 am

Faco ha scritto:Ragazzi penso che sia corretto utilizzare i giusti termini in modo da capirci tutti. Quando si parla di infanzia primaria I grado e II grado si dice "ordini di scuola" e non "aree".
Poi in riferimento alla distribuzione dei posti fra le aree del superiore,  l'usp utilizza dei criteri ben precisi che noi non conosciamo ma che possiamo intuire in base alle precedenti suddivisioni, e non in base al numero dei presenti in gae. In Sicilia per esempio, la suddivisione è avvenuta in proporzione alla OD già esistente.  Comunque per la suddivisione siedono al tavolo anche i sindacati.

A febbraio per la prima tranche l'USR Lombardia ha dato agli UST delle indicazioni di massima su come ripartire i posti tra ordini e gradi e tra i criteri suggeriti mise la consistenza numerica della GAE.

"Il restante 50% viene affidato alle SS.LL. per la ripartizione provinciale, previa puntuale informativa alle Organizzazioni Sindacali territoriali, al fine di tendere al riequilibrio dei rapporti docenti/alunni nei diversi ordini e gradi di scuola, tenendo altresì conto della
consistenza numerica degli aspiranti inseriti in Graduatoria ad Esaurimento"


Non sarebbe, quindi, così tanto sconvolgente se tra i vari criteri adottati per la suddivisione tra aree del II grado considerino anche quello (ovviamente non solo quello e neanche principalmente quello).


Ultima modifica di GingerLaG82 il Mer Ago 06, 2014 10:56 am - modificato 1 volta.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mer Ago 06, 2014 10:48 am

Chiedo scusa per le imprecisioni circa "ordini di scuola" e "aree",ma avendo letto più volte ADEE e ADAA ho interpretato come "Area Disciplinare Sostegno Infanzia" e "Area Disciplinare Sostegno Primaria". Qualsiasi criterio adotteranno,il dato di fatto è che in Lombardia ci son tanti iscritti in GaE e tanti idonei quanti sono i nuovi posti in OD promessi per il 2014-15 (3000). Se la distribuzione degli stessi non dovesse essere impeccabile,l'anno successivo si potrebbe riparare con gli ulteriori 2000 posti promessi. P.S.: Nei mesi scorsi ho sempre pensato (piuttosto sperato) che tutti questi numeroni fossero relativi ad "immissioni in ruolo",quindi esclusivamente da GM e GaE quando poi ho scoperto,leggendo i vostri commenti,che questi posti saranno altresì destinati ad utilizzazioni,assegnazioni provvisorie,perdenti posto etc..

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mer Ago 06, 2014 11:26 am

Comunque Utilizzi/ass. provvisorie non spostano molto i numeri sono insignificanti (tenendo conto ad esempio che a Milano escono in ass. provv. più di quanti entrano), rispetto ai numeroni di cui stiamo parlando.

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da TergiVerso Mer Ago 06, 2014 11:36 am

Speriamo totò.. Dite che ce la faranno a rispettare la tempistica delle operazioni?

entro il 22 agosto 2014: conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale del personale docente, educativo ed ATA;

- entro il 23 agosto 2014: assegnazione della provincia ai docenti vincitori delle procedure concorsuali per titoli ed esami bandite su base regionale;

- a partire dal 25 agosto ed entro il 31 agosto 2014: assegnazione della sede provvisoria ai destinatari di contratto a tempo indeterminato e, in stretto ordine sequenziale, individuazione degli aventi titolo alla stipula di contratto a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche.


Lo scorso anno l'avviso per le nomine uscì il venerdì 23 agosto,e le convocazioni t.ind il 27 e det il 28 (sos)

TergiVerso

Messaggi : 496
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da alice86 Mer Ago 06, 2014 12:43 pm

io sul sito leggo date diverse:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi14364_14/

alice86

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da totò Mer Ago 06, 2014 1:56 pm

Tergiverso quale area ti interessa?

Io aD01 a Milano. (l'interesse però è per mia moglie)

Io personalmente sono di ruolo da 10 anni Ad03 a Milano

totò

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 53
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014 - Pagina 2 Empty Re: O.D. su Sostegno in Lombardia post marzo 2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.