Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Utilizzazione e assegnazione contemporanea

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Robertissimo

MessaggioOggetto: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Lun Ago 04, 2014 6:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Egregi moderatori volevo porre il seguente quesito: se un docente titolare su scuola secondaria di I grado chiede per lo stesso anno scolastico sia utilizzazione su scuola secondaria di II grado sia assegnazione provvisoria e risulta in primo luogo destinatario di utilizzazione per spezzone orario di ore 2 può per essere destinatario anche dell'assegnazione provvisoria per le restanti 16 ore su altro posto di scuola secondaria di I grado diverso da quello su cui è di ruolo? Cioè può esserci il caso in cui un docente sia contemporaneamente utilizzato per uno spezzone orario e destinatario di assegnazione provvisoria sulla parte che restante del suo orario? Oppure se è utilizzato per spezzone le altre ore restanti del suo orario settimanale è obbligato a farle nella scuola di titolarità e non può più essere destinatario di assegnazione provvisoria? Grazie anticipatamente per la risposta.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Mer Ago 13, 2014 9:44 pm

Ho letto in una faq di edscuola che quando si presentano le due istanze, U e AP, nel momento in cui vieni soddisfatto con l'utilizzazione non vieni preso in considerazione nelle fasi successive e, quindi, per le AP. Pertanto, l'assegnazione provvisoria non annulla l'utilizzazione in quanto non si verifica questa possibilità per mancata partecipazione a quella fase. Che mi dite?
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Mer Ago 13, 2014 9:55 pm

Non mi risulta affatto. In caso copia incollaci il riferimento normativo
alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Mer Ago 13, 2014 9:59 pm

)

Questa è la faq che ho trovato ma non c'è un riferimento normativo

Ammesso che dovessi essere utilizzato e che (avendo l'utilizzazione la precedenza) dopo si liberi anche una cattedra da darmi ad assegnazione provvisoria, mipuo' essere concessa la seconda oppure devo accettare obbligatoriamente la prima visto che ha la precedenza assoluta?

Se sei accontentato con l'utilizzo, non vieni più preso in considerazione per le operazioni successive.

alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Mer Ago 13, 2014 10:05 pm

Se ottieni la mobilità di una fase successiva, questa annulla la precedente (non si può essere beneficiari contemporaneamente di due mobilità e si è assegnatari di quella di ultima sequenza operativa spettante).

Questa cosa l'ho letta in un post precedente ma non ho trovato notizia nel contratto. Mi dite dove c'è scritto? Grazie....
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Mer Ago 13, 2014 10:10 pm

Assegnazione provvisoria prevale
alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Mer Ago 13, 2014 10:11 pm

Sì, ma dove lo avete letto?
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 12:58 am

Vedi ordine dei movimenti
alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 6:42 am

Nell'ordinanza dei trasferimenti c'è scritto chiaramente che il passaggio di ruolo annulla un eventuale trasferimento ottenuto ma nell'ipotesi di ccni sulla mobilità annuale non si fa menzione di tale ipotesi. L'ordine è prima utilizzazione e poi assegnazione ma volevo sapere se e dove c'è scritto che Ap prevake su U, anche pervhè, ad esempio, io nella fomanda di Ap ho compilato una cadella che mi richiedeva l'ordine di preferenza che io attribuivo alla domanda e ci ho messo il 2, cioè prima U e poi AP. Quindi se AP prevale su U pervhé la domanda mi chiede di dare un ordine di preferenza?
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 8:59 am

L ordine di preferenza era se chiedevi assegnazione provvisoria su diversi gradi di istruzione, non era legato all utilizzo
alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 12:09 pm

Ah, ok....ho capito.....ma mi resta comunque il dubbio sulla prevalenza di AP su U..... l'ordine dei movimenti equivale a dire che quello che viene dopo precede ciò che viene prima!?! Non riesco ad uscire da questo dubbio.....
Eos66

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 12:21 pm

L'AP prevale perché risponde ad esigenze familiari, mentre l'utilizzo è per i perdenti posto o per i DOS e non contempla esigenze di famiglia
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 12:22 pm

Esatto. Poi il tuo problema è che sei stata esclusa, non la precedenza ut e ap
alessia1973

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 12:49 pm

Hai ragione....ma siccome lunedì mi recherò di persona per risolvere il problema dell'esclusione, mi interessava sapere anche il dopo movimenti....nell'eventualità mi riammettano.......
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Gio Ago 14, 2014 2:58 pm

Devono riammetterti
microstella

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Ven Ago 15, 2014 5:10 pm

anche un mio collega mi chiedeva per questa sistuazione. allora quindi AP annulla U.?
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Ven Ago 15, 2014 5:11 pm

Si annulla
microstella

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Ven Ago 15, 2014 5:24 pm

poverino mi dispiace. probabilmente U gli permetterà di avere una sede migliore. ma se Ap annula perderà questa opportunità
ridicolo

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Ven Ago 15, 2014 5:54 pm

buongiorno a tutti. ho fatto domanda sia di utlizzo interprovinciale che assegnazione interprovinciale. sono presente in entrambe le graduatorie. da questa discussione è emerso se ho capito bene che ap annullerà utilizzo. potete confermarmi ciò
giordiva

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Ven Ago 15, 2014 5:56 pm

Si, è così che funziona
ridicolo

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Ven Ago 15, 2014 6:12 pm

forse a questo punto era meglio fare l'utilizzo. volevo chiedere ma l'annullamento è in automatico? non vorrei che poi risulto su due scuole, puoi spiegarmi meglio? ed eventualmente cosa fare?
Eos66

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Sab Ago 16, 2014 2:42 am

è automatico, tranquillo, non ti potrai ritrovare su due scuole
ridicolo

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Sab Ago 16, 2014 9:14 am

ok grazie
Venturini

MessaggioOggetto: utilizzazione sostegno ed assegnazione comune   Sab Ago 16, 2014 12:27 pm

Allora essendo titolare sulla comune ed avendo il titolo di specializzazione mi converrà l'anno prossimo fare assegnazione solo sulla comune e non sul sostegno nel mio grado su più sedi ed utilizzazione sul sostegno in poche sedi  visto che vengono soddisfatte prima le utilizzazioni, posso vero?
Aleandremarghe

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Sab Ago 16, 2014 1:56 pm

buon giorno. avendo chiesto assegnazione interprovinciale ho più punti della concorrente in assegnazione provinciale, ma qual è il criterio di rilevanza? l'appartenenza alla provincia o il ricongiungimento ai figli? grazie anna
Venturini

MessaggioOggetto: Re: Utilizzazione e assegnazione contemporanea   Sab Ago 16, 2014 3:14 pm

Prima soddisfano i titolari in provincia

Utilizzazione e assegnazione contemporanea
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» prima dell'ansia dell'attesa del pt c è l'ansia attesa assegnazione...
» Museo “M.A.C.I.S.T.”, museo d’arte contemporanea internazionale senza tendenze; Biella.
» Mecenate aste; Asta N. 20 - Arte Moderna e Contemporanea; 31 marzo 2015.
» Cambi Casa d'Aste Milano; 28 aprile 2015; arte moderna e contemporanea
» sotheby's milano 20/21 maggio 2015; arte moderna e contemporanea

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Andare verso: